qualcuno ha esperienza diretta di ricarica in questo calibro? Vorrei ricaricare palle Nosler partition da 200 grs. per la caccia al cervo. Grazie a chi mi potrà aiutare
Ricarica 8x68S
Comprimi
X
-
Puoi caricare tranquillamente nell'8x68S la Nosler Partition da 200 grani, palla peraltro ottima ed adeguata a questo calibro.
Usa l'innesco Large Rifle Magnum, ottimi il CCI 250 o il Federal 215 GM.
Polveri e dosi medio/massime:
Norma MRP ...... 75/77 grs
VV N-560 ........ 74/76 grs
H-4831 ........... 75/77 grs
VV N- 160 ....... 70/72 grs
Cartuccia finita a 87,50 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Vi ringrazio molto, ora faccio un giro per armerie alla ricerca della polvere adeguata, Vi dedicherò il primo cervo [:D].
A Garolini un ringraziamento particolare in quanto la dose che mi aveva dato tempo fa per il 444 marlin si è rivelata micidiale[vinci]
Buona giornata.
A.P.Commenta
-
Mai ricaricato l'8X68, ma come cartuccia guai a chi me la tocca: con caricamenti originali RWS è veramente un calibro spettacolare!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Ciao a tutti, non scrivo da un po' ma ho qualcosa da raccontare e chiedere.
Mercoledì scorso ero a caccia di camosci in alta montagna; da solo,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da parachutistCiao a tutti, vorrei ricaricare con la BP 107 una munizione con Nosler Partition da 165grs in calibro .308. Utilizzo una Tikka con canna da 61cm per la...
-
-
-
da massypsSalve, qualche giorno fa ho abbattuto un bel cinghiale del peso di 95 kg, tirato con una nosler partition 165 grs in caricamento commerciale Federal Premium...
-
-
-
da pinniciBuon giorno a tutti , mi rivolgo soprattutto ai ricaricatori del rigato , ho fatto un sacco di ricerche sia online che presso tutte le armerie nelle...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Camoscio61Buona serata a tutti
Da qualche anno ricarico il 7x65R con le palle Nosler Accubond da 140 grs con risultati soddisfacenti per quanto attiene alla...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta