Clean Bore snake

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jonny Scopri di più su jonny
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jonny
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 2779
    • veneto
    • drahthaar

Clean Bore snake

Avete mai visto o provato questo sistema per pulire la canna?
    basta infilare lo spago dalla camera di scoppio e tirare di modo che la treccia in cordura e lo scovolo in bronzo (fissato iall'interno della corda con le setole sporgenti) attraversino la canna.
    Pochi passaggi ed i residui saranno rimossi, a detta loro.
    Sembra un buon sistema per pulire carabine a leva e semiautomatiche per le quali lo smotaggio della canna è un "problema".
    Ho però una perplessità: come fa lo scovolo a rimuovere il rame senza limpiego di un solvente?
    Voi che dite?

Ultima modifica jonny; 24-05-12, 22:31.
  • robicivi
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 522
    • asti

sono un pò perplesso [:-bunny] io dopo aver fatto delle prove con palle monolitiche ho visto che sporcano molto,e solo dopo mezz'ora di sramatore e poi scovolo sono riuscito a riportare la canna a nuovo,potrebbe andare bene per una pulizia grossolana casomai durante una sessione al poligono,comunque se qualcuno lo ha già provato ci faccia sapere

Commenta

• beppe p.
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2692
      • genova
      • cocker spaniel inglese

certo...io lo uso da anni...lo abbiamo comprato su Ebay USA...
      ottimo sistema per una pulizia veloce della canna,magari dopo una giornata di caccia(se hai sparato) e nel mezzo della stagione di caccia..la pulizia approfondita a fine stagione è poi un'altra cosa,ma se hai sparato pochi colpi,come ad esempio in selezione,per mè andrebbe bene anche così...
      http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• marculin
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1091
        • piemonte

io e il mio socio di caccia ne abbiamo uno in società che teniamo di emergenza se dovesse servire per che ne so pulire la canna se è antrato qualcosa tipo rametto o altro.
        ad oggi usato solo una volta in anni che lo portiamo dietro, ed è stato utilissimo perchè l'alternativa era tornare a casa

Commenta

• edo49
          Moderatore
          • Jan 2009
          • 3180
          • Cavarzere
          • Breton

Nessuna novità. E' l metodo di pulizia usato nei fucili militari americani (Garand) "da campagna", essendo trasportabile dovunque, magari nella scatola a tabacchiera dentro al calcio. Assieme ad un barattolino di olio e uno ancora minuscolo di grasso. Io a militare (1973) ne avevo ma non l'abbiamo mai usato perchè si preferiva, dopo le rarissime esercitazioni a fuoco, una scovolinata con il bacchettone fatto da un addetto all'armeria. Edo

Commenta

• robicivi
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 522
            • asti

,ma se hai sparato pochi colpi,come ad esempio in selezione,per mè andrebbe bene anche così...[/QUOTE]
            Tu sparare pochi colpi......[:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• bosco64
              Free Bore
              da bosco64
              Avete mai misurato il free bore delle vostre carabine ??. Se no, allora fatelo, potreste trovare delle sorprese, che io fatico a spiegarmi.
              La cartuccia...
              19-06-23, 14:18
            • Mommo
              Free bore
              da Mommo
              Salve, stò calcolando il free bore ma l'ogiva seppur messa più avanzata possibile non tocca la rigatura della canna di conseguenza non posso arretrare...
              18-06-25, 14:40
            • pipo
              Olio per pulizia fucile
              da pipo
              Buongiorno a tutti,

Mi consigliereste per cortesia un buon olio per la pulizia/lubrificazione di armi?
              Finora ho sempre utilizzato...
              20-01-25, 20:50
            • Massimiliano
              Nuovo sistema di INFRAZIONI
              da Massimiliano
              Da oggi verra' applicato il seguente sistema di infrazioni che prevede l'assegnazioni di punti di infrazioni. Al raggiungimento di 10 punti di infrazioni...
              14-02-23, 10:40
            • DFS
              Pulizia approfondita gruppo di scatto Benelli
              da DFS
              Come da titolo cerco consigli su come pulire approfonditamente un gruppo di scatto di un Benelli Montefeltro in cal. 20. Il fucile, che ha un 25 anni,...
              19-04-24, 15:36
            • Caricamento in corso ...
            • Nessun altro evento.
            Attendere..