RIZZINI Aurum Light Small Action
Comprimi
X
-
Ho appena preso il 686 SP I in cal. 28 con canne 71 MC (c'erano solo con strozzatori) non ho ancora sparato un colpo ma ho già ordinato i Briley ad Asperti, il fucile fatto allineare alla perfezione per me e montare con un legno selezionato è davvero bello.
Sulla tua scelta, non ho dubbi, Rizzini fa bellissimi fucili e nulla hanno da invidiare a Beretta; mi trovo in contrasto solo con un particolare che assolutamente non mi piace, la bascula in ergal, quella non la prenderei mai.
Per il resto tutto bene, magari avrei fatto entrambe le canne di uguale lunghezza, alla quota maggiore, soprattutto per un fatto estetico.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Signor garolini premetto che anche io nn amo le bascule in ergal ma montando le canne del 410 su bascule del cal 20 il fucile mi veniva a pesare + di un cal 20 quindi la mia scelta è caduta sull'ergal per avere per avere un cal 410 con pesi che variano dai 2,300kg ai 2,350[:-golf] appena avrà modo di provare il berettino mi faccia sapere come và con i briley e sè veramente c' e un netto vantaggio rispetto agli originaliHo appena preso il 686 SP I in cal. 28 con canne 71 MC (c'erano solo con strozzatori) non ho ancora sparato un colpo ma ho già ordinato i Briley ad Asperti, il fucile fatto allineare alla perfezione per me e montare con un legno selezionato è davvero bello.
Sulla tua scelta, non ho dubbi, Rizzini fa bellissimi fucili e nulla hanno da invidiare a Beretta; mi trovo in contrasto solo con un particolare che assolutamente non mi piace, la bascula in ergal, quella non la prenderei mai.
Per il resto tutto bene, magari avrei fatto entrambe le canne di uguale lunghezza, alla quota maggiore, soprattutto per un fatto estetico.
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 05:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------
carissimo max spero che arrivi ai primi di agosto o male che vada a fine agosto...non vedo l'ora che arrivi per metterlo alla prova sul campo e postare qualche prova alla placca
Commenta
-
GG scusa ma il SP 1 della beretta in cal 28 è costruito con bascula cal 20 o 28, perkè al game-fair ho visto tal fucile in 410 e mi hanno detto ke era su bascula 28!! me lo confermi?? cmq era proprio uno spettacolo imbracciato!!!Ho appena preso il 686 SP I in cal. 28 con canne 71 MC (c'erano solo con strozzatori) non ho ancora sparato un colpo ma ho già ordinato i Briley ad Asperti, il fucile fatto allineare alla perfezione per me e montare con un legno selezionato è davvero bello.
Cordialità
G.G.Damiano B.Commenta
-
Commenta
-
Bascula dedicata per il 28, usata poi anche sul 410, sul quale il capolavoro sarebbe ridurla ancora un pochino, in modo tale da avere l'interasse canne leggermente inferiore.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Buongiorno,io possiedo un Rizzini artemis cal 28 canne da 67 strozzature 4 e 2,arma splendida,l'altr'anno ci ho fatto tutta la stagione di caccia,mi sono fatto caricare da un armaiolo cartucce con 21 gr con contenitore normale e con il bior,polvere tecna,cartucce potenti . Andare a caccia vagante con un fucile che pesa 2,4 kg è un piacere immenso ,il fucile è sempre in mano velocissimo nell'imbracciatura,una mattina ho avuto la soddisfazione di abbattere pulitamente una beccaccia,una lepre ed un fagiano,quel giorno ero al settimo cielo: Poi però un'altra volta mi è capitato di padellare ignominiosamente due leproni di seguito,tutti e due schizzate dai piedi nello sporco,tiri vicinissimi di stoccata,e li mi sono convinto del limite di questo calibro,a giusta misura diciamo 2o,25 metri non ci sono problemi, nei tiri vicinissimi non aiuta,la colpa non è certamente del 28 ma del fatto che non esistono in commercio cartucce dispersanti,bisogna farsele da soli.Per quest'annata venatoria mi sono preso una doppiettina cal 20 dello stesso peso ,in questo calibro si trovano cartucce di tutti i tipi.La marca della doppietta è "vergogna ,vergogna" Yildiz, usata come nuova ci ho speso 350 euro ,l'arma si presenta bene,legni discreti,anche spara,non so dove perchè all'inizio di piattelli ne ho presi pochi,poi mi sono preso un vocabolario turco ,ho imparato due o tre paroline in lingua e da quel giorno la media è salita abbondantemente.Vi farò sapere a caccia come va.Commenta
-
Bè ragazzi il gioiellino è arrivato e ieri è stato provato al TAV ha sorpreso tutti compreso mè rosate guarnite belle e performanti anche a 30 mt. Per non parlare dei tiri a palla faceva rosate di 5cm a 30mt da paura. E per non parlare dell'estetica e del bilnaciamento. Un'arma perfetta in tutto e per tutto. Quest'anno andrò solo con il 28ttino a caccia.Commenta
-
io ho un rizzini 28, da diversi anni, che uso spesso a caccia : è solido , ben bilanciato , direi piuttosto leggero : quindi penso in ergal .
devo dire che mi ci trovo benissimo, ho avuto fortuna perchè lo presi standard senza tante misurazioni ... al proposito di cartucce strong od extra strong ci sparo tranquillamente federal 28gr e addirittura winchester 32 gr senza ripeto ... senza alcun fastido di rinculo : anzi talvolta mi sembrano leggermente meno potenti di certe cartuccine da 15gr del 10 ... ma attenzione... con questo non voglio dire che sia utile sparare cariche pesanti nel 28 ... solo che non mi danno col mio 28 alcun problema !Commenta
-
il 28 è una mia lacuna, sto cercando di rimediare....guardando il catalogo rizzini mi pare per l'aurum small action sia un 28 montato su bascula acciaio del 20 e solo quello "light" bascula ergal abbia la bascula dedicata 28 .. è giusto?
x Cassadori:
se non sono indiscreto ... orientativamente quale è il prezzo ?
e del beretta SP I cal.28 quale è il prezzo?Commenta
-
Sono tutti e 2 montati su bascula 28. Il prezzo del mio è particolare xkè è prezzo d'amikoil 28 è una mia lacuna, sto cercando di rimediare....guardando il catalogo rizzini mi pare per l'aurum small action sia un 28 montato su bascula acciaio del 20 e solo quello "light" bascula ergal abbia la bascula dedicata 28 .. è giusto?
x Cassadori:
se non sono indiscreto ... orientativamente quale è il prezzo ?
e del beretta SP I cal.28 quale è il prezzo?Commenta
-
con che strozzatore lo hai provato al tav? il mio silver pigeon V pesa troppo, più dei miei vari 20 e stavo pensando anch'io al modello da te acquistato col calcio sempre inglese e canne da 65/67 strozzature fisse cl/2 decimi.Bè ragazzi il gioiellino è arrivato e ieri è stato provato al TAV ha sorpreso tutti compreso mè rosate guarnite belle e performanti anche a 30 mt. Per non parlare dei tiri a palla faceva rosate di 5cm a 30mt da paura. E per non parlare dell'estetica e del bilnaciamento. Un'arma perfetta in tutto e per tutto. Quest'anno andrò solo con il 28ttino a caccia.
Mi puoi dire esettamente il peso?
grazie e complimenti per l'acquistociao filippo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseVerrò giustamente tacciato di essere ripetitivo e di proporre e riproporre, anche a cicli brevi questo tema, ma, pur avendo grossi limiti nel gestire...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da luca87ciao,
ho spulciato un pò le varie sezioni trovando qualche informazione, spesso frammentata; provo con la speranza possa tornare utile a qualcuno....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da LorisUn fucile che non conosco: vorrei acquistarlo per incrementare la mi conoscenza.
Chiedo cortesemente lumi sull'arma e quale valutazione potrebbe...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
-
-
Molti di voi la considerano una domanda sciocca ma secondo voi è possibile customizzare un automatico A400 Action cal 20 per portarlo sotto i 2.500 gr...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta