orlatura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mars11 Scopri di più su mars11
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mars11
    • Aug 2008
    • 68
    • GRAGNANO (NA)
    • BRETON

orlatura

Secondo voi considerato rendimento, economicità e praticità quale orlo rende di più:la chiusura stellare o quella tonda???.. io preferisco per rendimento balistico, apportando un aumento del quantitativo di polvere di 0.5 cg. l'orlo tondo, anche perché è più facile da eseguire.....
  • Finko 87
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2012
    • 34
    • Arzignano (VI)
    • Springer Spaniel, Tyla

Dipende da che tipo di cartuccia cerchi,e da che attrezzatura disponi (per la stellare ti serve l'incisore e l'apposita bobina orlatrice, se carichi piccoli calibri sarebbe meglio se non indispensabile per un buon risultato,anche un ribassatore.)
    Comunque in linea di massima la chiusura stellare tende a centrare di più la rosata, mentre l'orlo tondo tende a distribuire più uniformemente la rosata anche nelle zone periferiche...A te l'ardua sentenza!!!
    Io pratico prevalentemente caccia alla piccola migratoria e preferisco la stellare!
    Ciao, Massimo

"Abbastanza buono non è mai abbastanza buono quando l'obiettivo è l'eccellenza"

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da mars11
      Secondo voi considerato rendimento, economicità e praticità quale orlo rende di più:la chiusura stellare o quella tonda???.. io preferisco per rendimento balistico, apportando un aumento del quantitativo di polvere di 0.5 cg. l'orlo tondo, anche perché è più facile da eseguire.....
      Fermati in edicola e dai un occhiata a Diana appena uscito, ... c'è un articolo proprio sull'orlo tondo.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• luzzida

aggiornamento ricarica

Visto che riscrive su diana , num.13/2012, orlo tondo ecc. ,uscira' l'aggiornamento dello speciale "Caricamento delle cartucce a pallini" prima dell'apertura????
        ciao e grazie ...................David

Commenta

• re di quaglie
          • Feb 2012
          • 146
          • napoli
          • epaniel breton

orlatura

se ho ben capito vi riferite al manualetto del sig garolini che esce ad agosto ??? [wel]

Commenta

• luzzida

manuale ricarica G.G.

il sig Gianluca Garolini ci dovrebbe dire se ad agosto esce diana con il suo aggiornamento???????grazie David

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..