Doppiette Beretta dalla 408 alla 471

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da CIOTTA
    Buona sera, mi stò accingendo all'aquisto di una beretta 425 , e vi volevo gentilmente chiedere a voi esperti proprietari di doppiette un paio di cosette. La prima e il mio dubbio sulle canne 62 cilindrica e 4 stelle , non sono sicuro se sono originali ,se per quei tempi una lunghezza cosi di canna mi sembra strana ? La seconda domanda e se sapete se è possibile modificare i grilletti bigrillo
    a monogrillo. Grazie il ciotta
    E' quella che c'è su armiusate?
    La misura di canna è un po' strana per il periodo, con canne corte mi risultava prodotta solo la special ball.
    Fatti mandare una foto del monoblocco coi punzoni, se vedi una R le canne sono state ritubate e riprovate al banco.
    Fatti inviare anche una foto dei punzoni sulle canne.
    Potrebbe anche essere stato un ordine speciale.

Commenta

• moro
      ⭐⭐
      • Mar 2014
      • 532
      • sinalunga (SI)
      • kurzhaar

Originariamente inviato da oreip
      Scusate se dico ca****, potrebbe essere una doppietta fatta fare su richiesta dell'acquirente?????????
      piero
      Ciao Oreip, ma una 425 fatta fare su richiesta dell'acquirente?

Saluti Marco.
      Marco

Commenta

• CIOTTA
        • Feb 2011
        • 164
        • lucca
        • setter pointer

buon giorno , volevo intanto ringraziarvi per le vostre risposte ,

vista in armeria mene sono subito innamorato . la doppietta e bella , tutta restaurata con un anno di garanzia , sono 2 l'altra è con canne 60 cilindriche , oggi vado e penso di concludere . saluti il ciotta
        STUPENDAMENTE PERFETTO IN OGNI MINIMO DIFETTO

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9044
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da moro
          Ciao Oreip, ma una 425 fatta fare su richiesta dell'acquirente?

Saluti Marco.
          Ciao Marco, ma io ho cominciato scrivendo "scusate se dico ca****e", e tu hai certificato la mia ignoranza.
          Con simpatia
          piero
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• moro
            ⭐⭐
            • Mar 2014
            • 532
            • sinalunga (SI)
            • kurzhaar

Originariamente inviato da oreip
            Ciao Marco, ma io ho cominciato scrivendo "scusate se dico ca****e", e tu hai certificato la mia ignoranza.
            Con simpatia
            piero
            Buonasera Oreip, ma quando mai ignoranza, io ho tutto da imparare.

Cordialmente Marco.
            Marco

Commenta

• Giobica
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2208
              • Treviso
              • kurzhaar

buon giorno , volevo intanto ringraziarvi per le vostre risposte ,

vista in armeria mene sono subito innamorato . la doppietta e bella , tutta restaurata con un anno di garanzia , sono 2 l'altra è con canne 60 cilindriche , oggi vado e penso di concludere . saluti il ciotta
              Spero non sia tardi Ciotta :attento ai restauri, spesso agli occhi dei piu' sono fatti bene ma invece sono molto approssimativi e nascondono difetti gravi per non parlare di quelli che compromettono definitivamente il salvabile se fosse eseguito da mani esperte.Se poi dici che il prezzo e' ottimo e non ti interessa piu' di tanto l'originalita' dell'arma allora vai.
              Guarda bene le foto di questo forum e vedrai parecchie doppiette restaurate a regola d'arte.Io stesso giro diverse armerie, sempre alla ricerca del cal.20 che cerco da tempo e molto spesso scopro armi che a dire dell'armiere sono tornate come nuove ma in effetti nascondono interventi cosi' invasivi da far rabbrividire.Non buttarti sull'acquisto se ti senti inesperto, leggi bene questa discussione fin dall'inizio e acquisirai una sufficiente conoscienza per restare lontano dai bidoni!!Poi molti asseriscono che per la caccia quel che serve e' il buon cane e il fucile basta uno da due soldi ma ti assicuro che sapere di avere in mano un'arma originale o perfettamente restaurata ti fa sentire molto piu' sicuro o almeno questo e' il mio parere.
              Cordialmente

Giovanni

Commenta

• CIOTTA
                • Feb 2011
                • 164
                • lucca
                • setter pointer

Originariamente inviato da Giobica
                Spero non sia tardi Ciotta :attento ai restauri, spesso agli occhi dei piu' sono fatti bene ma invece sono molto approssimativi e nascondono difetti gravi per non parlare di quelli che compromettono definitivamente il salvabile se fosse eseguito da mani esperte.Se poi dici che il prezzo e' ottimo e non ti interessa piu' di tanto l'originalita' dell'arma allora vai.
                Guarda bene le foto di questo forum e vedrai parecchie doppiette restaurate a regola d'arte.Io stesso giro diverse armerie, sempre alla ricerca del cal.20 che cerco da tempo e molto spesso scopro armi che a dire dell'armiere sono tornate come nuove ma in effetti nascondono interventi cosi' invasivi da far rabbrividire.Non buttarti sull'acquisto se ti senti inesperto, leggi bene questa discussione fin dall'inizio e acquisirai una sufficiente conoscienza per restare lontano dai bidoni!!Poi molti asseriscono che per la caccia quel che serve e' il buon cane e il fucile basta uno da due soldi ma ti assicuro che sapere di avere in mano un'arma originale o perfettamente restaurata ti fa sentire molto piu' sicuro o almeno questo e' il mio parere.
                Cordialmente

Giovanni
                buon giorno, grazie per i consigli , ln tanto mi sono preso un pò di tempo per l'acquisto , sono riuscito a fare una foto oggi se mi riesce la inserisco, le canne sono marcate con r. saluti

Commenta

• CIOTTA
                  • Feb 2011
                  • 164
                  • lucca
                  • setter pointer

non si vede molto.
                  Ultima modifica CIOTTA; 07-02-17, 11:48.

Commenta

• Giobica
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2208
                    • Treviso
                    • kurzhaar

Controlla il peso delle canne e raffrontalo con le punzonature delle stesse...se ancora sono visibili.Spesso scompaiono a causa della levigatura pre brunitura.Questo già e' sinonimo di poca accuratezza del lavoro.Sulle canne deve essere ben visibile anche il nome del costruttore in questo caso Beretta come pure il tipo di acciaio.Quanto ti hanno chiesto??

Commenta

• CIOTTA
                      • Feb 2011
                      • 164
                      • lucca
                      • setter pointer

Controlla il peso delle canne e raffrontalo con le punzonature delle stesse...se ancora sono visibili.Spesso scompaiono a causa della levigatura pre brunitura.Questo già e' sinonimo di poca accuratezza del lavoro.Sulle canne deve essere ben visibile anche il nome del costruttore in questo caso Beretta come pure il tipo di acciaio.Quanto ti hanno chiesto??
                      il peso delle canne e tutte le marchiature sono ben visibili, anche la marca
                      sulle canne e ben visibile, sembra proprio fatta bene, il responsabile tecnico mi a detto che era un arma conservata benissimo , il prezzo e di euro 780. mi piace ma sono indeciso . saluti il ciotta

Commenta

• moro
                        ⭐⭐
                        • Mar 2014
                        • 532
                        • sinalunga (SI)
                        • kurzhaar

il peso delle canne e tutte le marchiature sono ben visibili, anche la marca
                        sulle canne e ben visibile, sembra proprio fatta bene, il responsabile tecnico mi a detto che era un arma conservata benissimo , il prezzo e di euro 780. mi piace ma sono indeciso . saluti il ciotta
                        Ciao Ciotta, perché non metti delle foto in macro dei piani di bascula e delle canne?

Saluti Marco.
                        Marco

Commenta

• CIOTTA
                          • Feb 2011
                          • 164
                          • lucca
                          • setter pointer

Ciao Ciotta, perché non metti delle foto in macro dei piani di bascula e delle canne?

Saluti Marco.
                          perché o solo questa foto . spero presto di farne altre .

saluti il ciotta

Commenta

• Giobica
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 2208
                            • Treviso
                            • kurzhaar

Magari anche della faccia di bascula..così vediamo quanto ha sparato.Il mio dubbio è Sulla ritubatura:se il proprietario precedente voleva delle canne più corte e meno stozzate poteva farne un paio nuove senza deturpare le originali.Altro che conservata bene!!Non esiste proprio.Del resto il prezzo richiesto non è poi così allettante di questi tempi.A questo prezzo ne trovi sicuramente di perfettamente originali e magari di modelli migliori anche se più vecchie che non vuol dire peggiori, anzi!!!Ribadisco leggi bene tutta questa discussione e capirai a chi puoi chiedere dove trovare una ottima Beretta priva di grossi rimaneggiamenti.Per quel che mi riguarda un fucile ritubato non lo comprerei mai.Un altro piccolo consiglo, torna in armeria e impugna la doppietta dopo avere tolto l'astina.Afferra bene le canne con la sinistra e con la destra muovi il calcio da dx a sx: nessun gioco , tassativo!!!!In caso contrario lascia perdere immediatamente.Ciao

Commenta

• CIOTTA
                              • Feb 2011
                              • 164
                              • lucca
                              • setter pointer

Magari anche della faccia di bascula..così vediamo quanto ha sparato.Il mio dubbio è Sulla ritubatura:se il proprietario precedente voleva delle canne più corte e meno stozzate poteva farne un paio nuove senza deturpare le originali.Altro che conservata bene!!Non esiste proprio.Del resto il prezzo richiesto non è poi così allettante di questi tempi.A questo prezzo ne trovi sicuramente di perfettamente originali e magari di modelli migliori anche se più vecchie che non vuol dire peggiori, anzi!!!Ribadisco leggi bene tutta questa discussione e capirai a chi puoi chiedere dove trovare una ottima Beretta priva di grossi rimaneggiamenti.Per quel che mi riguarda un fucile ritubato non lo comprerei mai.Un altro piccolo consiglo, torna in armeria e impugna la doppietta dopo avere tolto l'astina.Afferra bene le canne con la sinistra e con la destra muovi il calcio da dx a sx: nessun gioco , tassativo!!!!In caso contrario lascia perdere immediatamente.Ciao
                              ok , grazie per i consigli. ciao il ciotta

Commenta

• Giobica
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2013
                                • 2208
                                • Treviso
                                • kurzhaar

Foto più dettagliate della beretta 410E cal 20.

Saluti Marco.
                                Più la guardo e più la desidero..😟😟
                                Complimenti ancora

Giovanni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..