Doppiette Beretta dalla 408 alla 471
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Buongiorno, ho da poco acquistato una doppietta Beretta 427E in cal. 20 (ho messo le foto alcuni post sopra) ed avendo la sorella nel cal. Maggiore, chiedo a Lei che e' un esperto info su quest'arma, fino ad una settimana fa' non sapevo che venisse prodotta anche nel cal. Minore e cercando in rete notizie a riguardo, non ho trovato nulla in merito alla 427 E cal. 20 possibile che sia cosi' rara? E' stata prodotta nel 1978, se ha un catalogo beretta di quegli anni dove si puo' evincere l'esistenza della sudetta, potrebbe gentilmente inviarmelo? Mi farebbe cosa gradita.
La ringrazio anticipatamente per il tempo che vorra' dedicarmi.
Bruno
Email bfaluomi@gmail.com
Cari saluti.Commenta
-
Di doppiette Beretta particolari, fuori catalogo, ordinate espressamente ne ho viste più di una e anche in cal.20. Ve ne racconto una, veramente fuori dal comune e chiaramente fuori catalogo.Non posto le foto per questioni di privacy e visto che qui non le ho mai viste e tantomeno su altri forum , non sarò certo io il primo a farlo ma sicuramente piu’ di qualcuno sul forum capira’ di cosa parlo. Trattasi di una 410e cal.20, con incisioni completamente diverse dalle classiche che tutti conoscono, rose e scroll bellissime e molto in rilievo, inusuali ma belle,scene di caccia sui fianchi però non eccelse , forse anche inopportune che mi hanno creato perplessita’ perche’ a mio avviso non all’altezza di quello che si voleva e si doveva creare,forse fatte da altre mani e in un secondo momento, non so’ ma qualcosa non mi tornava anche se l’incisione era firmata(meglio se era liscia sui fianchi)presente un bordino di contorno a catenella gia’ visto su numerose 450, incisioni sui seni e petto molto belle,canne in acciaio Bhoeler(mai viste sulle 410)chiave traforata(mai vista dulla 410)calcio e astina all’inglese almeno grado 3.Pezzo unico chiaramente , perfettamente originale, a mio avviso uscita dal reparto armi di lusso,lo stesso da cui uscivano gli So o le doppiette 450.Cifra richiesta ovviamente completamente diversa dalla classica 410e ( a pari cifra se ne compravano almeno 3 pari calibro in versione standard e in perfette condizioni) ma comunque non impossibile considerato che trattavasi di pezzo unico.Questo solo per dire che tutto può essere, non dimentichiamoci che il denaro apre tutte le porte, probabilmente anche quelle di Beretta e il marchio in mano a un personaggio famoso è fonte di pubblicita’ non indifferente e apre oltre le porte occasioni commerciali impensate.Ecco che una 427e in cal.20 perfettamente identica alla sorella maggiore non era certo un problema da produrre per Beretta, bastava essere l’acquirente giusto nel posto giusto,al momento giusto...nulla di strano e nulla di impossibile.Commenta
-
Concordo quanto da te descritto ma per quanto riguarda la beretta 427 in cal. 20 risulta sui cataloghi dopo il 1978 (anno della mia) prima non veniva prodotta in cal. 20 , volevo solo sapere se magari fosse stata eseguita in pochi esemplari tipo as in cal.20 grazie dell'aiuto.Commenta
-
Non posso esprimermi, il libro Beretta sta nella casa di Roma, se riesco a consultarlo ti faccio sapere, comunque anche x me è il modello 450 EL , era il modello gemella dei sovrapposti S3 nel 1960 stavano in catalogo tutte le tre i modelli , il più rifinito oltre ai legni in radica l’incisione firmata aveva i perni e i grilletti dorati , non sono molto sicuro visto che la doppietta ha ancora le batterie originali Holland e Holland, x dissipare tutti i dubbi telefona in Beretta con il numero di matricola ti diranno tutto con certezza. Ciao e complimenti.
Cari saluti
...con pieghe da caccia, portacinghia e segni sul calcio...
Però sembra non manomessa....
Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Se rimetti a posto i legni ne guadagnerà molto in bellezza, le zigrinature sembrano molto consunte, il legno mi sembra piuttosto macchiato(scuro)in prossimità dell’attacco alla bascula, probabilmente ha bevuto olio. Però la pala è molto bella.Di’ la verità...2k??L’annuncio era a 2,5...[:D]Commenta
-
Se rimetti a posto i legni ne guadagnerà molto in bellezza, le zigrinature sembrano molto consunte, il legno mi sembra piuttosto macchiato(scuro)in prossimità dell’attacco alla bascula, probabilmente ha bevuto olio. Però la pala è molto bella.Di’ la verità...2k??L’annuncio era a 2,5...[:D]
upgrade dalle 2 Vulcano usate in questo millennio...
... credo che sui legni abbiano dato una lucidata alla buona per la vendita...
...per fortuna non hanno toccano gli zigrini...
non ho intenzione di fare un “restauro”... di solito sono molto invasivi mentre a me piace originale ancorché vissuta...Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
-
Commenta
-
tutto dipende dal selvatico e dalla distanza di tiro. Io a colombacci nel bosco con tiri medi da 15 a 30 mt circa uso cartucce con 32 g massimo, meglio 28 g (considera che qui da noi il colombaccio si caccia soprattutto in preapertura e poi ad ottobre nel passo, quindi caldo intenso e umidità relativa prossima al 90%) e, per avere il massimo rendimento uso borre senza contenitore di prima canna (18,4 4/10)' in seconda canna,per tiri più impegnativi due opzioni: mb electrocibles 35 g (bossolo blu) o f2 long range 35g nick (bossolo granato). Suona benissimo anche con le win silver 28 g trap (bossolo argento).....
---------- Post added at 10:24 AM ---------- Previous post was at 10:06 AM ----------
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danilo polisaluti non riesco avere notizie su queste doppiette della beretta , le serie 400 se ne parla tanto ma sulla serie 600 poche righe, anche nel forum poche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
-
-
da JoeBeretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ghido 86Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
-
-
-
da roma3Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta