Riccardo
Doppiette Beretta dalla 408 alla 471
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Possiedo una doppietta BERETTA del 1947, canne in acciaio Krupp con foratura 18.4 per entrambe e strozzature 17.4 e 17.7.Sulla bascula è inciso un selvatico e c'è scritto Beretta Monobloc. Cortesemente vorrei sapere dagli esperti di quale modello si tratta e quali sono le stelle di strozzatura.Grazie.
Riccardo -
Per avere la certezza del modello dovresti postare delle fotografie o descrivere più compiutamente l'arma.
Dalle poche notizie indicate, sembrerebbe che trattasi di una 409, ma potrebbe anche essere una 408 o 410 (più difficilmente quest'ultima). Potevi quantomeno indicare se ha gli estrattori automatici, se è incisa e come, se sull'asta è indicato un modello, ecc. Come vedi qualche fotografia, in macro, renderebbe certa l'identificazione.
Le strozzature sono di 7/10 e 10/10.
NazzarenoCommenta
-
Io sinceramente trovo le doppiette fabbricate dalla beretta piuttosto massicce e sgraziate nelle linee.In alcuni modelli i seni della bascula sono tozzi,la guardia del grilletto quasi squadrata,le finte cartelle quasi sottodimensionate,i legni usati non particolarmente fiammati,insomma nell'insieme per i miei gusti non elegante come da una doppietta ci si aspetta.Non rientrano nemmeno nella categoria delle armi economiche i prezzi sono sempre stati allineati con altre doppiette prodotte in italia ma sicuramente di gran lunga piu' belle ( zanotti,piotti i modelli di fascia inferiore,poli ecc.)Nulla da eccepire sulla meccanica e i materiali usati ( in particolare negli anni passati ) e sulla resa balistica.Non me ne voglia nessuno.Commenta
-
Io sinceramente trovo le doppiette fabbricate dalla beretta piuttosto massicce e sgraziate nelle linee.In alcuni modelli i seni della bascula sono tozzi,la guardia del grilletto quasi squadrata,le finte cartelle quasi sottodimensionate,i legni usati non particolarmente fiammati,insomma nell'insieme per i miei gusti non elegante come da una doppietta ci si aspetta.Non rientrano nemmeno nella categoria delle armi economiche i prezzi sono sempre stati allineati con altre doppiette prodotte in italia ma sicuramente di gran lunga piu' belle ( zanotti,piotti i modelli di fascia inferiore,poli ecc.)Nulla da eccepire sulla meccanica e i materiali usati ( in particolare negli anni passati ) e sulla resa balistica.Non me ne voglia nessuno.
:-pr:-prCHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
Più che di un'altro mondo, le Toschi e le Zanotti, sono di un'altra fascia di prezzo.
Il prezzo è funzione anche della finezza esecutiva, per questo non ha senso paragonare la finezza di una Beretta 410 con una Toschi o Zanotti. Il paragone non regge proprio perchè tra di loro hanno in comune solo il fatto di essere doppiette.
Non vi pare?
NazzarenoCommenta
-
Essendo un regalo di un amico di mio padre, ho deciso di fare la "follia" di rimetterla a nuovo...prezzo 450 euro.
Sono veramente contento del risultato ottenuto anche se sono consapevole che con quei soldi avrei acquistato un ottimo usato del genere. Ma ripeto è stato un regalo e non mi andava di vederla in fuciliera in quello stato. Probabilmente non la utilizzerò molto in quanto 71 di canne ** e *. Avrei forse dovuto farle accorciare e cambiare le strozzature. Bho!Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danilo polisaluti non riesco avere notizie su queste doppiette della beretta , le serie 400 se ne parla tanto ma sulla serie 600 poche righe, anche nel forum poche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
-
-
da JoeBeretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ghido 86Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
-
-
-
da roma3Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta