il tuo 121 che beccheggio ha.......gli altri fucili che ho io é compreso tra 4 e i 5 cm.......questo invece é 13cm., cerchéró di metterlo come gli altri e poi vedremo.
Per tirare basso (cinghiali) conviene un calcio con piú beccheggio o meno?
---------- Messaggio inserito alle 04:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:09 PM ----------
Ciao vinfox, il beccheggio del mio 121 è di circa 4 cm dall'asse verticale, misurati però alla volata della mia canna da 65 cm con bindella ( in canne più lunghe chiaramente sarà maggiore) infatti non capisco come mai non si prenda per riferimento una misura convenzionale tipo rilevata a 60 cm dal vivo di culatta!
Per la seconda domanda io credo che il miglior fucile si quello che spara dritto dove si mira!
---------- Messaggio inserito alle 07:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:32 PM ----------
Ciao Colvi! si cambiando piega cambia anche il pitch, infatti è l'ultimo aggiustaggio che di solito faccio con un calcio nuovo dopo lunghezza deviazione e piega!
scusa per le foto, te le mando appena ho tempo, provo a spiegartelo brevemente, appoggia il calciolo con becco e tallone al pavimento, assicurandoti l'appoggio completo avvicina il fucile al muro fino a quando l'angolo della culatta non lo tocca e in seguito prendi con un righello la misura dello spazio che rimane tra la canna ed il muro! quel valore rappresenta l'angolo di pitch!
Spero di esserti stato utile!
Carlo
Commenta