Serio problema nel mirare
Comprimi
X
-
Infatti è proprio così... con il 12 ho risolto proprio cosi ma ovviamente solo quando emotivamente son tranquillo... quando il cane t fa quelle guidate di 50 100 metri sui fagiani o quelle ferme nel bosco nella posta della beccaccia... li tanti saluti a posture corrette e cosi via! ora devo trovare il modo giusto con il 20 per aiutarmi! grazie a tutti!!!Infatti...!
Ho chiesto di spiegare bene la posizione ed il movimento prima dell'atto dello sparo quando è sottoferma.... ma...
Ci possono essere piccoli accorgimenti sulla postura e posizione iniziale (prima di imbracciare e mirare) che aiutano notevolmente a trovare l'impostazione e la posizione giusta del fucile una volta che si deve sparare e senza ricorrere più ad aggiustamenti durante la fase di brandeggio.
Ovvio che consigliare tanto allenamento allo skeet è sicuramente un bene ed una buona strada da seguire.
Ciao!
---------- Messaggio inserito alle 12:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:39 PM ----------
sarebbe??La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
ok...
probabilmente stai ripetendo gli stessi errori (che dici aver risolto con il 12) anche per il 20.
Potrebbe essere anche una quoestione di pesi visto che il 20 è decisamente più leggero di un 12 e quindi meno stabile durante la fase dell'imbracciata.... le abitudinii e le sensazioni sono talvolta decisive e sono più influenti della buona "tecnica".
Piccole correzioni da parte di un esperto e tanta pratica fino a quanto non "senti" l'arma in mano e l'imostazione sia un naturale prolungamento dei tuoi arti.... così risolverai tranquillamente il tutto.
il punto rosso olografico lascialo perdere... quello ti porta a snaturare il tutto..I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
e perchè scusa?
Se spara con la testa alzata, il punto rosso si troverà perfettamente in linea , potrà tenere gli occhi entrambi aperti e sarà comunque molto veloce nel tiro. Potrebbe essere una valida soluzioneCommenta
-
.. è un mio giudizio personale, nulla di più.
Il concetto che non condivido sull'impiego del punto rosso e che con tale dispositivo sicuramente (con un po' di pratica) ti permeterà di avere il risultato finale ovvero AMMAZZARE IL SELVATICO e non sarai comunque in grado di correggere l'errore tecnico dell'impostazione della imbracciata.
sta a ciascuno di noi decidere se voler raggiungere l'obiettivo di ammazzare oppure l'obiettivo di saper sparare bene.
secondo me la seconda include automaticamente anche la prima.
[:-golf]I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
Amici miei non vi dannate più di tanto,sappiate che stanno arrivando le cartucce con il RADAR incorporato.UnsalutoCommenta
-

---------- Messaggio inserito alle 04:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:15 PM ----------
e questa è la strada giusta!!!
[:-golf]
I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
-
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da GambettoneCome da titolo, vorrei acquistare un nuovo fucile da utilizzare per la caccia da appostamento, in particolare farei colombacci, anatre, cornacchie e qualche...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta