kipplauf haenel jaeger 9

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

insolito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flagg

Io propongo uno zaino serio. Guardate quelli utilzzati in questo filmato, per esempio (volvendo evitare tutto il preambolo, le chiacchiere sulla carabina...superleggera in .280 Rem...ed il racconto, si puo' saltare al minuto 5:30):
    [media]http://www.youtube.com/watch?v=szF9AWGP0x4[/media]

Ciao

Commenta

• Verbano

sinceramente in italia ne esistono di migliori, anche perchè il capo va portato alcontrollo intero[regol][regol], li lo hanno fatto a pezzi e messo nei sacchi[:-bunny][:-bunny]
      Io ho modificato con le mie mani uno zaino da caccia ed il capo lo trasporto fra il bastino ed il sacco, insomma è tipo quello della brunel ma più capiente, va che è una bomba.......

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da Verbano
        sinceramente in italia ne esistono di migliori, anche perchè il capo va portato alcontrollo intero[regol][regol], li lo hanno fatto a pezzi e messo nei sacchi[:-bunny][:-bunny]
        Io ho modificato con le mie mani uno zaino da caccia ed il capo lo trasporto fra il bastino ed il sacco, insomma è tipo quello della brunel ma più capiente, va che è una bomba.......
        E vabbe' hanno regole un po' diverse, non tutti fanno il capo a pezzi.
        Un capriolo o un camoscio secondo me ce li metti interi abbastanza facilmente. Bisogna vedere se ci sono altri modelli. Se trovo la marca....
        Comunque, con uno zaino dotato di schienale piu' o meno rigido ed avvolgente il problema della carabina smontabile diventa secondario. Era piuttosto questo che mi premeva sottolineare.

Ciao

Commenta

• Verbano

re

Dipende da dove e cosa cacci, io ho una carabina a cui si può togliere il calcio, e poi mettere nello zaino, ma nonostante i 57 cm di canna, rimane fuori una buona spanna della stessa, e quando si va in postacci cespugliati [:-cry][:-cry]difatti per il camoscio mi sono comperato un kip...[;)][;)][;)]
          cordialità....

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Originariamente inviato da jonny
            Aborro il freno di bocca [:D] sopratutto quando lo usano al poligono i colleghi in seduta.

Paolo quando ti arrampichi sulla ghiaia e ad ogni passo in su, la ghiaia stessa ti porta di due passi in giu, anche l'orologio al polso da fastidio.
            Proporrei a Blaer un k95 nella versione synthetic stainless, farebbe schifo, ma più di qualcuno la prenderebbe ne sono certo
            Allora porta una R93 e ............. lascia a casa l'orologio [:D][:D][:D][:D][:D]

Per la K95 sintetica................ passi (anzi, possibile che nessuno ci abbia già pensato ?) ma, accidenti, addirittura inox............... passi che tuo padre ha la Ferrari color pistacchio ma.......... pure l'impianto GPL ci vuoi mettere ????

Commenta

• flagg

E' proprio per quello che mi interessa uno zaino di questo tipo.
              Il kip e' un fucile che proprio non riesco a farmi piacere. Preferisco torturarmi col calcio sintetico. [:D] Potendo imbracare una bolt action leggera come la Kimber Montana del filmato, o meglio ancora la piu' economica ma non meno valida Tikka T3 Lite Staliness, non mi dovrei preoccupare dei cespugli.[:D]

Ciao

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da flagg
                E vabbe' hanno regole un po' diverse, non tutti fanno il capo a pezzi.
                Un capriolo o un camoscio secondo me ce li metti interi abbastanza facilmente. Bisogna vedere se ci sono altri modelli. Se trovo la marca....
                Comunque, con uno zaino dotato di schienale piu' o meno rigido ed avvolgente il problema della carabina smontabile diventa secondario. Era piuttosto questo che mi premeva sottolineare.

Ciao
                Se cominciamo a parlare di zaini, ci infiliamo in una discussione .......... peggio che parlar di calibri da carabina. [:-clown][:-clown][:-clown]

Personalmente credo che, lo zaino perfetto, semplicemente, non esista. Io ne uso abitualmente 3 o 4 (e ne ho comprati o provati almeno 20).

L'ultimo acquisto è virtualmente perfetto. La caratteristica più evidente è che è stato certamente disegnato da un cacciatore. C'è la tasca del binocolo precisa al millimetro, quella per il lungo idem e così via. Un buon 7-8 tasche tutte intelligentiGrande il giusto, tessuto silenzioso ed impermeabile.

Eppure non è perfetto. Troppo delicato per spine e fango.

Ne avevo visto uno strepitoso (quelli in quel tessuto "suede", semplicemente meraviglioso) con tanto di tasca per trasportare animali (che non userò mai neppure sotto tortura), poi lo ho pesato [occhi][occhi][occhi][occhi] quasi due chilogrammi ?????

Ancora non ci ho messo nulla e siamo già a due ? E' rimasto in negozio...... [:-clown][:-clown]

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)
                  • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

ora si va OT[ot][ot]...il suede è davvero un'ottimo tessuto per uno zaino da caccia.Ho comperato delle ghette a mia moglie con quel materiale e sono eccezionali.l'unica cosa che non capisco è perchè le ditte si ostinano a fare zaini,senza domandare come farli a chi poi le deve utilizzare(a caccia nello specifico).Io adoro gli zaini non eccessivi e di forma tradizionale "triangolare" con 2 tasche esterne per il lungo e altri attrezzi,ma poi ognuno ha le sue esigenze specifiche.Il problema è che si vedono in giro zaini espressamente per caccia,che a caccia sarebbero poi inutilizzabili,per forma dimensione e pesi,cose del tutto irrazionali nel contesto venatorio.Ciao veci
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• cichigne
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 447
                    • friuli venezia giulia
                    • segugio italiano pelo raso colore fulvo di nome Nebbia

Originariamente inviato da paolohunter
                    Già detto. Una volta che ti piace............ procedi

Non posso non notare che, sempre restando in Blaser, con quei 3-4 etti in più (magari togliendo l'etto di quell'orrendo freno diventano 2-3 etti............ ovvio non per chi ha un problema reale come te), potresti tranquillamente prendere una R93, decisamente più a suo agio con un calibro magnum.

Capacità di smontarla e riporla nello zaino quasi uguale............. basta lasciare a casa un panino di troppo e il peso è quello.

Almeno non mi si racconti la barzelletta del peso. Io per primo non l'ho certo comprato per risparmiare due etti.

Mai detto che comprerei un k95 ho già un merkel mi basta e avanza.
                    per quanto riguarda il peso, bene camminare per ore con in spalla una carabina o con un kipp. ne passa di differenza, poi dipende cosa intendi tù per camminate, dove caccio io si parte da quota 650mt per arrivere a 1500/1700mt di altitudine non e poco, infine devo dire che oggi il freno di bocca non e più un lanciarazzi come una volta se vedi l'arma da un paio di metri di distanza nemmeno te ne accorgi che ne e dotata di freno intendo.
                    TEX WILLER
                    [giu]

Commenta

• cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)

Questa mattina mi sono recato in edicola,e sul nuovo numero di "Weidmannsheil" c'è la prova dell' HAENEL jaeger 9 in 7x65R.[vinci][vinci]Ciao veci
                      Waidmannsheil!!!

Commenta

• insolito

Originariamente inviato da cheytac
                        Questa mattina mi sono recato in edicola,e sul nuovo numero di "Weidmannsheil" c'è la prova dell' HAENEL jaeger 9 in 7x65R.[vinci][vinci]Ciao veci
                        interessante...[:D][:D]

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Originariamente inviato da insolito
                          interessante...[:D][:D]
                          Ancor più interessante se qualcuno lo passa a scanner e lo fa girare [fiuu][fiuu][fiuu]

Se la prova l'ha fatta quello dal nome "modesto", per quanto mi riguarda, non impazzite a farne copie (tanto ci avrà preso una cartuccia commerciale a caso, avrà sparato come capita facendo immediatamente un buco solo, magari con sopra una bella ottica di quel tal produttore americano e ci avrà sparato l'ennesima mitragliata di caprioli, sempre in quella zona, ovviamente tutti fermati sul posto). [:142][:142]

Commenta

• insolito

Originariamente inviato da paolohunter
                            Ancor più interessante se qualcuno lo passa a scanner e lo fa girare [fiuu][fiuu][fiuu]

Se la prova l'ha fatta quello dal nome "modesto", per quanto mi riguarda, non impazzite a farne copie (tanto ci avrà preso una cartuccia commerciale a caso, avrà sparato come capita facendo immediatamente un buco solo, magari con sopra una bella ottica di quel tal produttore americano e ci avrà sparato l'ennesima mitragliata di caprioli, sempre in quella zona, ovviamente tutti fermati sul posto). [:142][:142]

bhuahuahauhauhau

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)

Purtroppo non ho, uno scanner sottomano[:-glass][:-glass][:142][:142].Il pezzo è a firma di Emanuele Tabasso.l'ottica montata è una zaiss diavari classic 3-12x56T*.Ottime foto dei particolari, e della meccanica.La prova è stata fatta sui 100mt con cartucce commerciali rws ks 123gr e Geko tailmantel da 165gr.Spiegando le modalità della prova,dicono chiaramente che causa tempo, hanno fatto tutto un po di corsa, e che dovendo prendere più confidenza con l'arma e la sua non facile tipologia, le rosate potevano essere certamente migliori.Cosa da quello che vedo, penso anche io!!!Effettivamente da come dice nell'articolo,non è semplice tirare sul bancone con un'arma con quell'assetto e peso(2,400 grammi)nuda e cruda e credo meno di 3kg finitadi ottica e attacchi!!!Ciao veci
                              Toglimi una curiosità Paolo..il "modesto" è uno che si chiama così di nome o è uno dal nome altisonante ed imperiale???sai com'è una certa idea me la sono fatta negli anni,leggendo le riviste anche se, non conosco direttamente tutte le firme del settore!!!ri ciao veci
                              Ultima modifica cheytac; 25-11-12, 16:22.
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

• paolohunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2011
                                • 9468
                                • Romagna

Originariamente inviato da cheytac
                                Purtroppo non ho, uno scanner sottomano[:-glass][:-glass][:142][:142].Il pezzo è a firma di Emanuele Tabasso.l'ottica montata è una zaiss diavari classic 3-12x56T*. La prova è stata fatta sui 100mt con cartucce commerciali rws ks 123gr e Geko tailmantel da 165gr.

Toglimi una curiosità Paolo..il "modesto" è uno che si chiama così di nome o è uno dal nome altisonante ed imperiale???sai com'è una certa idea me la sono fatta negli anni,leggendo le riviste anche se, non conosco direttamente tutte le firme del settore!!!ri ciao veci
                                Non mi sembra di conoscere chi ha firmato l'articolo.

Noto invece che, anche in questo caso, l'arma è stata assemblata con pezzi a caso (almeno le mutande le ha scelte lui o anche quelle sono state imposte "dall'alto" ?) [fiuu][fiuu]

Di quel signore ho già scritto altre volte
                                Gli devo riconoscere una cosa (in questo è sicuramente migliore di me [vinci][vinci]), raggiunta l'età della ragione e resosi conto di come l'avevano chiamato (robetta che stride un attimo sia con l'aspetto fisico che con il cognome) è stato così forte d'animo da resistere dal tirarsi un colpo e/o strangolare, lentamente, i genitori.

In tema di caccia è ben difficile che possa trovare qualcuno con idee più diverse dalle mie (magari ha ragione lui [:-golf])

Imperdibile l'articolo sul come trasformare residuati bellici a scopo venatorio, su come fare a far selezione con il kala, sul dichiarare meravigliose cose improponibili.

Mi ha fatto proprio girare quando, dopo uno dei suoi articoli, mi sono arrivati due ragazzi nuovi in poligono. Entrambi studenti, freschi di abilitazione e dotati del più colossale cesso dotato di lenti (consigliato spassionatamente dal tipo il mese prima).

Questi si sono fidati e........ buio totale (e 1000+1000 euro buttati, cifra "facile" per tutti ma "facilissima" per uno studente [:142][:142]). Oltretutto robaccia invendibile.

Dopo che, come immaginavo, mi raccontano della difficoltà di tirare ad un animale con la "foschia" ed il "buio" tipici delle ore 18,00 di giugno ([:142][:142][:142]), gli presto un mio leupold e........ mi richiamano dicendo che è un'ottica miracolosa......... a quel punto gli ho prestato uno Zeiss [occhi][occhi][occhi][occhi]

Capisco benissimo che non puoi dire, per gentilezza verso un produttore/sponsor (se non proprio "foraggiatore" [:D]) che il suo prodotto è un cesso ma, almeno, indica che non è per tutte le forme di caccia o altra frase buona a fare, comunque, il mestiere che ti sei scelto (quello di informare, non quello di leccare).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..