kipplauf haenel jaeger 9

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

insolito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flagg

Originariamente inviato da insolito
    ma quanto a cali rispetto ad un 300win mag com'è? ovviamente con palle dello stesso peso.....[:-bunny],,, tipo a 300m un 300win quanto cala e un 30r blaser?
    Dipende molto anche dalla cartuccia (cioe' se sfrutti tutto il potenziale) e dal proiettile. Comunque se vai sul sito della RWS puoi vedere, ad esempio, che con la palla Evolution da 180 grani hai 860 m/s per il .30R contro i 940 m/s del .300 Win Mag (canna da 65 cm). Il .30-06 si ferma ad 840 m/s, in una canna della stessa lunghezza di 60 cm.
    Questo significa che il GEE del .30R e' 176 metri mentre quello del .300 Win Mag e' 192 metri. Azzerati ognuno al proprio GEE (tarando in pratica a + 4 cm a 100 metri), a 300 metri il .30R cala di 31.5 cm ed il .300 Win Mag di 22.5 cm. Ci sono 9 cm di differenza.
    In casi particolari puoi ridurre un po' questa differenza ma piu' o meno siamo li'..... 8-10 cm, tipicamente.

Comunque lascia perdere i cali. Se guardi bene il video iniziale ti rendi conto che e' un calibro poco adatto ad un fucile cosi' leggero. Non lo reggi sparando col fucile imbracato, figurati a caccia......e non riuscirai mai ad essere consistente. Magari la carabina in se' e' molto precisa ma tu non riuscirari a ricavarci niente di eclatante lo stesso, a meno che non metti un freno che sinceramente stona parecchio....
    Valuta anche l' uso effettivo, ti serve un calibro cosi' grosso per i camosci? Potrei capire se stessi in Spagna a cacciare un' ibex beceite, dove un maschio arriva a (e qualche volta supera) i 100 Kg....

Ciao

Commenta

• insolito

no infatti, non è adatto alla mia caccia questo calibro, era solo una curiosità personale....[:D]

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

no infatti, non è adatto alla mia caccia questo calibro, era solo una curiosità personale....[:D]
        ...non saresti "insolito" altrimenti........ [:-golf][:-golf]

Commenta

• insolito

Originariamente inviato da paolohunter
          ...non saresti "insolito" altrimenti........ [:-golf][:-golf]
          gia [:D][:D][:D]

Commenta

• insolito

allora...mi sono quasi deciso all'acquisto... heanel in calibro 7x65r, con Leupold V X R FireDot 3 - 9 x 50 con riferimenti e basta... che dite????[:D][:D][:D][:D][vinci]

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)
              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

allora...mi sono quasi deciso all'acquisto... heanel in calibro 7x65r, con Leupold V X R FireDot 3 - 9 x 50 con riferimenti e basta... che dite????[:D][:D][:D][:D][vinci]
              Scusa,giusto per curiosità e fare qualche raffronto, dove l'hai trovato il VX-R in questione con che reticolo ,e a che prezzo???Ciao veci
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• insolito

Originariamente inviato da cheytac
                Scusa,giusto per curiosità e fare qualche raffronto, dove l'hai trovato il VX-R in questione con che reticolo ,e a che prezzo???Ciao veci
                ne ha tre disponibili il mio armaiolo... sinceramente non so il modello esatto del reticolo, a me sembrava un normale wide duplex con sotto altri 2 ( o forse 3) bollini di riferimento..[:-bunny] prezzo 460euro....

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)

Complimenti bel prezzo!!anche perchè nel listino ufficiale dell'importatore i prezzi consigliati al pubblico per il modello che indichi,a seconda del reticolo vanno da euro 804 a euro 882.Quello con il reticolo ballistic firedot che descrivi, di listino viene 835.Io verificherei bene il modello, perchè anche comprando in USA quel modello a meno di 680 euro con importazione e dazi non si reperisce.Se poi è quello il modello ed il prezzo,fossi in te farei uno stock e mi metterei a rivenderli anche perche in saldo a così poco non trovi nemmeno la serie european senza illuminazione.Ciao vecio
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• insolito

Complimenti bel prezzo!!anche perchè nel listino ufficiale dell'importatore i prezzi consigliati al pubblico per il modello che indichi,a seconda del reticolo vanno da euro 804 a euro 882.Quello con il reticolo ballistic firedot che descrivi, di listino viene 835.Io verificherei bene il modello, perchè anche comprando in USA quel modello a meno di 680 euro con importazione e dazi non si reperisce.Se poi è quello il modello ed il prezzo,fossi in te farei uno stock e mi metterei a rivenderli anche perche in saldo a così poco non trovi nemmeno la serie european senza illuminazione.Ciao vecio

mmmm, allora qui c'è qualcosa che non va, forse non è quel modello allora...[:-bunny][:-bunny][:-bunny] .. sono sicuro che sia 3-9x50 e che ha reticolo come ti ho detto sopra... che modelli esistono con questi requisiti???[:-bunny][:-bunny]

Commenta

• cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)

mmmm, allora qui c'è qualcosa che non va, forse non è quel modello allora...[:-bunny][:-bunny][:-bunny] .. sono sicuro che sia 3-9x50 e che ha reticolo come ti ho detto sopra... che modelli esistono con questi requisiti???[:-bunny][:-bunny]
                      credo il leupold VX-I,VX-II che hanno tubo centrale da un pollice e i modelli europen 30 quest'ultimo non più in produzione,e comunque tutti e tre, non illuminati.!!!
                      I prezzi che riferisci sono simili a quelli di listino della serie VX-I che è la serie economica(entry level) di Leupold.Ti consiglio di riguardare qua, http://www.armeriagamba.it/Ottiche/C...2/Default.aspx almeno i prezzi sono realistici in base al modello!!! Ciao vecio
                      Ultima modifica cheytac; 17-11-12, 12:21.
                      Waidmannsheil!!!

Commenta

• insolito

credo il leupold VX-I,VX-II che hanno tubo centrale da un pollice e i modelli europen 30 quest'ultimo non più in produzione,e comunque tutti e tre, non illuminati.!!!
                        I prezzi che riferisci sono simili a quelli di listino della serie VX-I che è la serie economica(entry level) di Leupold.Ti consiglio di riguardare qua, http://www.armeriagamba.it/Ottiche/C...2/Default.aspx almeno i prezzi sono realistici in base al modello!!! Ciao vecio
                        però qui non vendo nessun 3-9x50 con il reticolo come quello che mi ha mostrato il mio armaiolo, che come hai detto tu non è illuminato, ma un normale con riferimenti balistici [:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 PM ----------

questo qui mi pare che sia, hai ragione tu, pero qui parla di reticolo duplex, ma non dice null'altro,quello che ha mostrato a me ha si il reticolo duplex ma con i riferimenti centrali con un bollino piccolo o una righetta(ora non ricordo)

---------- Messaggio inserito alle 06:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:45 PM ----------

http://www.bolognesi.net/negozio/pro...id_product=251

---------- Messaggio inserito alle 07:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:46 PM ----------

però qui non vendo nessun 3-9x50 con il reticolo come quello che mi ha mostrato il mio armaiolo, che come hai detto tu non è illuminato, ma un normale con riferimenti balistici [:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 PM ----------

questo qui mi pare che sia, hai ragione tu, pero qui parla di reticolo duplex, ma non dice null'altro,quello che ha mostrato a me ha si il reticolo duplex ma con i riferimenti centrali con un bollino piccolo o una righetta(ora non ricordo)

---------- Messaggio inserito alle 06:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:45 PM ----------

http://www.bolognesi.net/negozio/pro...id_product=251
                        teovato.. è il LEUPOLD VX-1 3-9X50 LR DUPLEX, con appunto reticolo RL duplex...[vinci]

Commenta

• cheytac
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 4156
                          • Bollate(Mi)

Il VX-I non so se lo fanno con quel reticolo mentre il VXII che è decisamente meglio otticamente e anche per le regolazioni dei click lo fanno con reticolo long range duplex che dovrebbe essere quello che hai descritto.Il costo del VX-II 3-9x50 reticolo LR duplex e di 577 euro.Per la cronaca, ho chiesto il costo all'armeria a milano per lo haenel jaeger9 e mi ha detto che tutto fatto siamo attorno ai 1600 euro,li ne ha uno in 270win.Ciao vecio
                          Waidmannsheil!!!

Commenta

• insolito

Il VX-I non so se lo fanno con quel reticolo mentre il VXII che è decisamente meglio otticamente e anche per le regolazioni dei click lo fanno con reticolo long range duplex che dovrebbe essere quello che hai descritto.Il costo del VX-II 3-9x50 reticolo LR duplex e di 577 euro.Per la cronaca, ho chiesto il costo all'armeria a milano per lo haenel jaeger9 e mi ha detto che tutto fatto siamo attorno ai 1600 euro,li ne ha uno in 270win.Ciao vecio

esiste, eccolo qui http://eshop.caccia-pesca-buelli.it/...oducts_id=4819

1600euro????? a me ne ha chiesti 1900, per qualsiasi calibro(non magnum)[:142][:142]

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

esiste, eccolo qui http://eshop.caccia-pesca-buelli.it/...oducts_id=4819

1600euro????? a me ne ha chiesti 1900, per qualsiasi calibro(non magnum)[:142][:142]
                              una piccola ed innocua battuta, "rubata" all'Albertone nazionale.......

E' per questo che lui è lui e tu,,,,,,,,,,, non sei un caxo [:D][:D] (scherzo, ovvio [:-golf])

Commenta

• insolito

Originariamente inviato da paolohunter
                                una piccola ed innocua battuta, "rubata" all'Albertone nazionale.......

E' per questo che lui è lui e tu,,,,,,,,,,, non sei un caxo [:D][:D] (scherzo, ovvio [:-golf])
                                e io paaaaago!!!!![menaie]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..