Un mio amico ha bisogno di aiuto.......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LAPPA IVO Scopri di più su LAPPA IVO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • LAPPA IVO
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 685
    • Graffignano
    • Epagneul breton e springer spaniel

Un mio amico ha bisogno di aiuto.......

E' possibile caricare S4 o AL per il cal. 12 in 18 grammi????
    Grazie a tutti.
  • gianni74
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 2376
    • locri
    • setter Ricky e breton Laika

e che senso ha?

Commenta

• blaster
      ⭐⭐
      • Jul 2007
      • 579
      • , Caserta, Campania.
      • non possiedo cani

Senza tenere conto della prestazione della cartuccia
      e' possibile...

Commenta

• drago 84
        ⭐⭐
        • Aug 2008
        • 630
        • giungano ( sa )
        • breton

ma dai ma queste cose non si possono sentire io sono proprio contrario ma che senso ha per davvero,uno le cartucce in calibro 12 può caricarle anche con un grammo di piombo ma non roviniamo l'etica del forum con esperti di un certo peso.se la trovasse lui la carica!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Fulvio
          ⭐⭐
          • Mar 2012
          • 395
          • Agliè can. se
          • Setter inglese

Originariamente inviato da drago 84
          ma dai ma queste cose non si possono sentire io sono proprio contrario ma che senso ha per davvero,uno le cartucce in calibro 12 può caricarle anche con un grammo di piombo ma non roviniamo l'etica del forum con esperti di un certo peso.se la trovasse lui la carica!!!!!!!!!!!!!!!
          In un paese libero e spero che l'italia lo sia ancora, ognuno di noi deve essere libero di esternare i propri dubbi e porre domande, condivisibili o meno che possano essere, purché non siano contro legge, meritano una gentile risposta.
          Tornando all'oggetto della discussione, non è consigliabile scendere troppo oltre i limiti di piombo che ogni polvere richiede per sviluppare una corretta combustione; in certi casi "un fuoco lungo" o peggio ancora "una doppia accensione" possono anche rivelarsi pericolosi.
          Caro Ivo, se vuoi caricare 18-20g nel cal. 12 devi usare polveri molto vivaci (Ba10, N310); nel caso tu possegga una di queste polveri ti posso consigliare un'assetto con 20 grammi di piombo che elaborai quando mia figlia (munita di regolare PdA, tesserino e concessioni governative) cacciava con me in AFV.
          Ciao, Fulvio

Commenta

• LAPPA IVO
            ⭐⭐
            • Feb 2011
            • 685
            • Graffignano
            • Epagneul breton e springer spaniel

Scusate ragazzi per questa domanda un po' strana ma io vi ridico quello che mi hanno chiesto,questo mio amico e' strano e ha 1000 idee strane per la testa.
            Per Fulvio grazie per la tua gentilezza e disponibilita' lui mi ha detto che ha solo quelle ha disposizione........diciamo che lui avrebbe chiesto questa dose per fare delle cartucce TIPO silenziate.....credo da quello che ho capito.
            Grazie
            Saluti
            Ivo[:-golf]

Commenta

• drago 84
              ⭐⭐
              • Aug 2008
              • 630
              • giungano ( sa )
              • breton

[QUOTE=Fulvio;839897]In un paese libero e spero che l'italia lo sia ancora, ognuno di noi deve essere libero di esternare i propri dubbi e porre domande, condivisibili o meno che possano essere, purché non siano contro legge, meritano una gentile risposta.
              Tornando all'oggetto della discussione, non è consigliabile scendere troppo oltre i limiti di piombo che ogni polvere richiede per sviluppare una corretta combustione; in certi casi "un fuoco lungo" o peggio ancora "una doppia accensione" possono anche rivelarsi pericolosi.
              Caro Ivo, se vuoi caricare 18-20g nel cal. 12 devi usare polveri molto vivaci (Ba10, N310); nel caso tu possegga una di queste polveri ti posso consigliare un'assetto con 20 grammi di piombo che elaborai quando mia figlia (munita di regolare PdA, tesserino e concessioni governative) cacciava con me in AFV.
              Ciao, Fulvio[/QUOTO ECCO APPUNTO E IO HO DETTO COME LA PENSO SU QUESTI TIPI DI DOMANDE

Commenta

• gianni74
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 2376
                • locri
                • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da LAPPA IVO
                Scusate ragazzi per questa domanda un po' strana ma io vi ridico quello che mi hanno chiesto,questo mio amico e' strano e ha 1000 idee strane per la testa.
                Per Fulvio grazie per la tua gentilezza e disponibilita' lui mi ha detto che ha solo quelle ha disposizione........diciamo che lui avrebbe chiesto questa dose per fare delle cartucce TIPO silenziate.....credo da quello che ho capito.
                Grazie
                Saluti
                Ivo[:-golf]
                riformulo la domanda.....a cosa servirebbe? ovvero che uso potrebbe avere una cartuccia da 18g in cal.12? perchè si pongono alcuni problemi, la colonna di piombo sarebbe talmente bassa da non creare quasi per nulla intasamento e all'uscita avrebbe una dispersione assurda tale da rendere la cartuccia inadoperabile oltre i 5/6 metri, inoltre il piombo non raggiungerebbe le velocità volute per cui .... molto più performante un 410 o un 28 non credete?

Commenta

• Spadino69
                  ⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 326
                  • umbria
                  • breton

Buonasera a tutti

L' armeria Silvani a Tr ha la Boschetto in cal 12 da 18 gr.....ma è una cartuccia destinata esclusivamente a Capannisti per tiri a brevi distanze max 20 mt con pb 13,MA NON è SILENZIATA !!!!
                  Per la silenziata in cal 12 la vedo dura amico mio,il gioco pressorio all' interno delle canne non ti permette di dare intasamenti di canna e quindi relativi T.c. alti che possano portare la Vo sotto ai 280 m/s.
                  Per fare silenziate devi andare dal cal 28 in giù,e attenzione ai caricamenti che userete,tali cartucce in quei calibri non danno rumore,ma danno P Max da 900/1000 bar in su.

Saluti

Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..