Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Avete notato che dall'anno 48 all' 81 hanno perso un lupo e poi nel 53 i cervi li hanno accoppiati [:D]Ultima modifica borrelli mario; 23-10-13, 19:30.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem. -
guardando l'attuale catalogo Bernardelli, ho notato che la differenza di peso tra le doppiette in cal. 12 e quelle in cal. 20 è di soli 50 gr.(serie Hemingway e Myra) e di 100 gr. con il cal. 28.
Questo mi fa venire il dubbio che la bascula sia sempre la stessa e la variazione dipenda solo dal differente peso delle canne, certo che comunque non ha senso un cal. 28 che pesa quasi come un 12.
La serie Roma ha invece circa 300 gr. tra il 12 e il 20.
Che ne pensate?
CiaoCommenta
-
Che io sappia ci sono due bascule , il 12 ed il 20 , il 28 viene montato sulla bascula del 20 .guardando l'attuale catalogo Bernardelli, ho notato che la differenza di peso tra le doppiette in cal. 12 e quelle in cal. 20 è di soli 50 gr.(serie Hemingway e Myra) e di 100 gr. con il cal. 28.
Questo mi fa venire il dubbio che la bascula sia sempre la stessa e la variazione dipenda solo dal differente peso delle canne, certo che comunque non ha senso un cal. 28 che pesa quasi come un 12.
La serie Roma ha invece circa 300 gr. tra il 12 e il 20.
Che ne pensate?
CiaoRoberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Ho un hemingway regalo di mio padre cal 12 : 68cm ****/** serie limitata un fucile veramente bello e leggerissimo anche se monogrillo ha un selettore molto pratico, e poi una Roma 4 calibro12 : 68 ****/** di mio padre, e poi c'è da dire che la Bernardelli è un azienda molto serie e disponibile.Commenta
-
Complimenti due bellissime doppiette !!!Ho un hemingway regalo di mio padre cal 12 : 68cm ****/** serie limitata un fucile veramente bello e leggerissimo anche se monogrillo ha un selettore molto pratico, e poi una Roma 4 calibro12 : 68 ****/** di mio padre, e poi c'è da dire che la Bernardelli è un azienda molto serie e disponibile.
E poi con delle canne giuste per la caccia col cane da ferma .Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
A 18 anni , appena presa la Licenza , fu' il mio primo fucile , che mi accompagno' per tanti e tanti anni ! Sparavo molto in quel periodo e facevo tiri che ora non mi riescono piu' .
---------- Messaggio inserito alle 09:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 PM ----------
Un vero pezzo di storia !!! Complimenti !!!Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
grazie .
purtroppo sulla disponibilità dell'azienda, come scrive Ale spin nella pag precedente,
ho qualche riserva ... visto il NB che si staglia in neretto sopra il modulo contatti e
che recita :
Non saranno prese in considerazione richieste relative alla valutazione di fucili usati, alla loro datazione e alla descrizione delle carattestiche tecniche.
Passi la valutazione, ma datazioni e caratteristiche se non le fornisce il produttore ...Roberto Amadori
-Epithelium Spinoni-Commenta
-
Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Mi sembra a questo punto doveroso citare le mie hemingway cal.12 de luxe con coppia di canne da 60,5 e 71 e la holland liscia 72 ***/* monogrillo calcio all'inglese.Sono doppiette immortali,eleganti ma non pacchiane e tirano bene.Ho notato solo che scalciano un pochino,non so' per voi....
qualcuno mi dice come cacchio si fa' a mettere le foto????Commenta
-
Commenta
-
Complimenti !!! A naso le canne color melanzana sono piu' pregiate ...Roberto
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
-
Canale: Armi & Polveri
19-11-25, 13:03 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
18-11-25, 20:28 -
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta