Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Fa' parte delle " Rare e Pregiate " delle Roma e , forse non tutti sanno , anche la Roma 5 e' considerata una chicca , per via del basso numero di esemplari fatti . Io ho una Roma 9 , esiste anche la Roma 7 , non so' se ci sia anche la 10 , ma non l' ho mai vista ... [brindisi]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Grazie mille per la delucidazione appena avrò tempo di seguire la cosa valuterò se portarla da Fanfarillo o da altri. Ciao Davide.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Fa' parte delle " Rare e Pregiate " delle Roma e , forse non tutti sanno , anche la Roma 5 e' considerata una chicca , per via del basso numero di esemplari fatti . Io ho una Roma 9 , esiste anche la Roma 7 , non so' se ci sia anche la 10 , ma non l' ho mai vista ... [brindisi]
Negli anni '90 sono circolate anche le 5, le 7 e le 9.
Le 7 e 9 le ho viste ben rifinite (anche se "industriali" rispetto alle sorelle anni '60/'70) mentre una Roma 5 cal 20 l'ho trovata addirittura quasi dozzinale...non erano più gli anni d'oro delle maestranze.
Non ho mai visto una Roma 10 e non mi risultano ma tutto può essere.
---------- Messaggio inserito alle 09:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 AM ----------
Il valore oggi lo da l'acquirente, non più il venditore...
Considera che oggi si trovano delle Bernardelli H&H sotto i 3000euro...e sono mediamente un altro mondo.
L'arma è bella."Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Commenta
-
-
Oggi sono umilmente entrato a far parte della famiglia.
Un pezzo modesto e non in condizioni intonse ma sistemabile con poco, lo porterò a sistemare il calcio (dal calcista perchè io sono mancino) e un estrattore rotto (non nascondo che mi ha permesso di ottenere un ottimo sconto), per il resto le canne sono in ottimo stato a parte qualche piccolissimo segno di utilizzo, le chiusure salde oltre ad avere la chiavetta non ancora allineata.
Trattasi di una Elio ejector bigrillo, canne 68 ****/** forate 18,5/18,4 acciaio kmO . Pesa 2,850 ed ha un brandeggio ottimo.
Le canne hanno punzonatura AA quindi dovrebbe essere un'arma del 1975.
È un'doppietta (almeno lo penso io che non sono un esperto) onesta che ho preso per poterla utilizzare senza avere patemi d'animo, ma comunque ho notato che l'arma, pur non essendo fine mi sembra costruita in modo robusto, con un buon bilanciamento.
Dimenticavo, il proprietario mi ha dato con la doppietta anche il certificato cumulativo della Bernardelli.
Ormai la userò la prossima stagione, ma aspetterò volentieri...Commenta
-
Oggi sono umilmente entrato a far parte della famiglia.
Un pezzo modesto e non in condizioni intonse ma sistemabile con poco, lo porterò a sistemare il calcio (dal calcista perchè io sono mancino) e un estrattore rotto (non nascondo che mi ha permesso di ottenere un ottimo sconto), per il resto le canne sono in ottimo stato a parte qualche piccolissimo segno di utilizzo, le chiusure salde oltre ad avere la chiavetta non ancora allineata.
Trattasi di una Elio ejector bigrillo, canne 68 ****/** forate 18,5/18,4 acciaio kmO . Pesa 2,850 ed ha un brandeggio ottimo.
Le canne hanno punzonatura AA quindi dovrebbe essere un'arma del 1975.
È un'doppietta (almeno lo penso io che non sono un esperto) onesta che ho preso per poterla utilizzare senza avere patemi d'animo, ma comunque ho notato che l'arma, pur non essendo fine mi sembra costruita in modo robusto, con un buon bilanciamento.
Dimenticavo, il proprietario mi ha dato con la doppietta anche il certificato cumulativo della Bernardelli.
Ormai la userò la prossima stagione, ma aspetterò volentieri...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DoppiettaroCiao a tutti!
Mi sto documentando sulla ditta Bernardelli nello specifico sui modelli di doppiette da loro costruite negli anni 30 -40.
...-
28-11-18, 15:27 -
-
da EmanelloSalve a tutti, essendo un fan del marchio Bernardelli Vincenzo in quanto la mia prima pistola da tiro e stata il mod. 69, avrei intenzione di acquistare...
-
25-07-22, 15:14 -
-
da DondeBuonasera a tutti
Ho in casa una bella Bernardelli Holland & Holland calibro 12, bancata nel 1975.
Non saprei come verificare la misura...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta