Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico toldo
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2012
    • 1360
    • parma
    • setter inglese

Originariamente inviato da BENELLI.78
    Non sono io il proprietario di quella doppietta a cani esterni , io ho postato quello della sant' Uberto 2 .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Chiedo umilmente venia a Benelli78 ee a Mivi77 per lo "svarione" involontario, ma ad una certa età ( 80 per l'esattezza ) è inevitabile fare un pò di confusione.

---------- Messaggio inserito alle 08:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 AM ----------

Originariamente inviato da Giobica
    All'amico Enrico non scappa proprio nulla...[:D].Azz...la EXTRA costava appena
    3 volte di piu'...[occhi][occhi]. Ciao Enrico...[vinci]
    Grazie per il saluto, caro Giovanni, ma ho notato che anche a te, soprattutto negli ultimi tempi, non sfugge nulla quando si tratta di armi belle e prestigiose.

Commenta

• Giobica
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2208
      • Treviso
      • kurzhaar

Originariamente inviato da enrico toldo
      Chiedo umilmente venia a Benelli78 ee a Mivi77 per lo "svarione" involontario, ma ad una certa età ( 80 per l'esattezza ) è inevitabile fare un pò di confusione.

---------- Messaggio inserito alle 08:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 AM ----------

Grazie per il saluto, caro Giovanni, ma ho notato che anche a te, soprattutto negli ultimi tempi, non sfugge nulla quando si tratta di armi belle e prestigiose.
      Ciao Enrico, tutto bene ?? Mivi77 e Benlli78, non credete a questo falso vecchietto...quando ha la doppietta in mano non ha alcuna difficolta' a seguire
      la sua setter per giornate intere su giu' per l'appenino Parmense, e' in gambissima.[:D]

Commenta

• nazzareno
        ⭐⭐
        • Feb 2012
        • 822
        • Vibo Valentia

............mi unisco a Giovanni nell'elogio ad Enrico.
        Ieri l'ho finalmente conosciuto personalmente; è uomo di altri "tempi", capace di sorprenderti e lasciarti senza parole....ne sono riuscito a trovarne durante il nostro breve incontro.... per ringraziarlo nella stima ed amicizia accordatami.
        Non tanto per il gesto caro Enrico, quanto per la considerazione che hai per me.
        Grazie....

Commenta

• Giobica
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2208
          • Treviso
          • kurzhaar

Originariamente inviato da nazzareno
          Ieri l'ho finalmente conosciuto personalmente; è uomo di altri "tempi", capace di sorprenderti e lasciarti senza parole....ne sono riuscito a trovarne durante il nostro breve incontro.... per ringraziarlo nella stima ed amicizia accordatami.
          Non tanto per il gesto caro Enrico, quanto per la considerazione che hai per me.
          Grazie....
          Bene, anzi benissimo...mi fa' molto piacere che vi siete conosciuti.Questi momenti, anche se brevi, per noi cacciatori valgono piu' di mille parole.Enrico e' persona eccezionale, affidabile, sincero, fiero,un uomo tutto di un pezzo,un amico vero.Quando lo incontrai per la prima volta fu' come lo conoscessi da sempre...Enrico e' un cacciatore !! Complimenti a voi due...[emoji106]

Commenta

• enrico toldo
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2012
            • 1360
            • parma
            • setter inglese

Originariamente inviato da nazzareno
            Grazie....
            Carissimi Nazzareno e Giovanni (Giobica), pur nella consapevolezza di essere fuori tema ( i moderatori mi scuseranno ), non posso esimermi dal ringraziarvi per la la stima e la considerazione che avete manifestato per la mia persona.

Ma non merito tanto !

Sicuramente, per estrazione sociale, cultura ed educazione ricevuta, considero l'Amicizia, quella con la A maiuscola, uno dei principali valori che hanno caratterizzato la mia, ahimè, ormai lunga esistenza, nel corso della quale ho preso coscienza come essa si consolidi soprattutto tra le persone che nutrono gli stessi interessi, come quelli, ad esempio, che gravitano attorno all'Ars Venandi ( caccia, fucili e cani ).

Grazie ancora.

Commenta

• claudio76
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3721
              • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da enrico toldo
              Carissimi Nazzareno e Giovanni (Giobica), pur nella consapevolezza di essere fuori tema ( i moderatori mi scuseranno ), non posso esimermi dal ringraziarvi per la la stima e la considerazione che avete manifestato per la mia persona.

Ma non merito tanto !

Sicuramente, per estrazione sociale, cultura ed educazione ricevuta, considero l'Amicizia, quella con la A maiuscola, uno dei principali valori che hanno caratterizzato la mia, ahimè, ormai lunga esistenza, nel corso della quale ho preso coscienza come essa si consolidi soprattutto tra le persone che nutrono gli stessi interessi, come quelli, ad esempio, che gravitano attorno all'Ars Venandi ( caccia, fucili e cani ).

Grazie ancora.
              Enrico, ti assicuro che che tutto il forum, moderatori per primi, quando leggono post come questi possono solo che essere felici.
              In questo caso, come in tanti altri, il forum è stato uno strumento per far conoscere persone legate dalla condivisione di una grande affinità, ovvero la nostra passione. Senza questo strumento ciò difficilmente sarebbe stato possibile.
              Quindi tranquillo, questo piacevolissimo scambio di battute non è assolutamente da considerarsi un OT, ma il sunto ed il fine ultimo del forum.
              Un sincero abbraccio a tutti voi[:-golf]
              Claudio

Commenta

• BENELLI.78
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 2041
                • Napoli
                • Springer Spaniel inglese

Salve a tutti e grazie in anticipo. Oggi ho provato a montare sulla doppietta l' astina originale della bernardelli ( l'altra è artigianale ) ma ho constatato che i fori delle viti non combaciano, uno dei fori e fuori asse di circa 3 mm ; un' errore molto grossolano . Sapere come posso risolvere il problema ?

Mira bene sbaglia poco

Commenta

• maremmano
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 3013
                  • grosseto
                  • setter ombra e otto

se non combaciano i fori del supporto metallico dell' asta con l' astina originale allora significa che il supporto metallico non è originale ( tutta l' astina è stata cambiata ) .

inmmagino che i fori siano allineati, e non fuori asse come dici, ma una delle due viti di fissaggio è più arretrata o avanzata rispetto al foro ...e 3 mm "forse" non danno lo spazio per fare un foro adatto sul supporto metallico ...e se fai un nuovo foro sul legno "ci sta bruttissimo" :)

Commenta

• BENELLI.78
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 2041
                    • Napoli

Originariamente inviato da maremmano
                    se non combaciano i fori del supporto metallico dell' asta con l' astina originale allora significa che il supporto metallico non è originale ( tutta l' astina è stata cambiata ) .

inmmagino che i fori siano allineati, e non fuori asse come dici, ma una delle due viti di fissaggio è più arretrata o avanzata rispetto al foro ...e 3 mm "forse" non danno lo spazio per fare un foro adatto sul supporto metallico ...e se fai un nuovo foro sul legno "ci sta bruttissimo" :)
                    Il supporto in metallo è originale in quanto porta il numero di matricola del fucile , a quanto ne so anche l' astina dovrebbe essere originale . Il problema è che se avvito la vita interna va fuori posizione il foro dell' astina quello esterno. A fare altri fori oltre che impossibile sarebbe anche amtiestetico, ma mi chiedo come sia possibile una cosa del genere .

Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Giobica
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2013
                      • 2208
                      • Treviso
                      • kurzhaar

Originariamente inviato da BENELLI.78
                      Il supporto in metallo è originale in quanto porta il numero di matricola del fucile , a quanto ne so anche l' astina dovrebbe essere originale . Il problema è che se avvito la vita interna va fuori posizione il foro dell' astina quello esterno. A fare altri fori oltre che impossibile sarebbe anche amtiestetico, ma mi chiedo come sia possibile una cosa del genere .

Ci vorrebbe qualche foto.La cosa e' alquanto strana, sembra che ti abbiano
                      erroneamente dato l'astina di un'altro fucile.[:-bunny]

Commenta

• BENELLI.78
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 2041
                        • Napoli

Ci vorrebbe qualche foto.La cosa e' alquanto strana, sembra che ti abbiano
                        erroneamente dato l'astina di un'altro fucile.[:-bunny]
                        Credo anche io alla seconda ipotesi, in quando l ex proprietario ha un'altra bernardelli e deve aver sostituito l'astina pure a quella e poi le ha confuse .

Mira bene sbaglia poco

Commenta

• moro
                          ⭐⭐
                          • Mar 2014
                          • 532
                          • sinalunga (SI)
                          • kurzhaar

Nuova arrivata. Bernardelli S.Uberto FS calibro 20. Canne 68 strozzature 4/2, bigrillo calcio inglese.

Marco

Commenta

• Giobica
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 2208
                            • Treviso
                            • kurzhaar

...la prossima rischi grosso ...[bastone]...[:142]...[:D]
                            ...e l'hai trovata pure con misure ideali per cacciare con il cane...[bah].
                            Complimenti Marco...[:-clown]

Commenta

• moro
                              ⭐⭐
                              • Mar 2014
                              • 532
                              • sinalunga (SI)
                              • kurzhaar

...la prossima rischi grosso ...[bastone]...[:142]...[:D]
                              ...e l'hai trovata pure con misure ideali per cacciare con il cane...[bah].
                              Complimenti Marco...[:-clown]

:-pr:-pr [brindisi]
                              Marco

Commenta

• enrico toldo
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2012
                                • 1360
                                • parma
                                • setter inglese

Originariamente inviato da moro
                                :-pr:-pr [brindisi]
                                Marco,

hai avuto un gran colpo di lato B e per giunta in quelle splendide condizioni.

Farai sobbalzare, per l'emozione, quel grande appassionato delle Bernardelli che è l'amico Roberto ( l'Inglese ).

E tu Giovanni ( Giobica ) cosa aspetti a ricambiare la pariglia a Moro trovando finalmente quella benedetta Beretta 410E calibro 20 che stai cercando dai tempi di Matusalemme ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..