Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
buongiorno,
sto leggendo con molto interesse le pagine sugli amanti delle doppiette Bernardelli, ne possiedo due anche io:
una San Uberto 1 del 1955,a cui purtroppo hanno trafficato le canne poichè pesano 32 g. meno del loro peso originale (1.220g.)peso totale dell'arma 2.788g., lunghezza delle canne cm.68,5.
una Roma 6 del 1968 4 e 2 stelle, 68 cm di canne e del peso di 3.181 g.
che ho intenzione di usare a galli all'apertura mercoledì prossimo.
complimenti all' "Inglese" per la sua competenza e cordialità.
è vero che la Bernardelli ha chiuso definitivamente?
saluti a tutti
gian barba
buongiorno,
sto leggendo con molto interesse le pagine sugli amanti delle doppiette Bernardelli, ne possiedo due anche io:
una San Uberto 1 del 1955,a cui purtroppo hanno trafficato le canne poichè pesano 32 g. meno del loro peso originale (1.220g.)peso totale dell'arma 2.788g., lunghezza delle canne cm.68,5.
una Roma 6 del 1968 4 e 2 stelle, 68 cm di canne e del peso di 3.181 g.
che ho intenzione di usare a galli all'apertura mercoledì prossimo.
complimenti all' "Inglese" per la sua competenza e cordialità.
è vero che la Bernardelli ha chiuso definitivamente?
saluti a tutti
gian barba
Purtroppo si' ! Benvenuto in questa pagina !!! [brindisi]
Possessori di doppiette Bernardelli fatevi sentire parlo ovviamente con quelli che ancora non si sono espressi.
Fate vedere le vostre doppiette parliamone.
Un saluto Silver 45.
visto il tuo interesse per le Bernardelli e sollecitato dal tuo invito, ripropongo alcune foto della mia doppietta V.Bernardelli H.H. Extra Serie Oro calibro 12, del 1980, che non ha mai sparato (ha ancora la documentazione agganciata "a baionetta" sul ponticello).
Buongiorno Caro Henry, la tua splendida Bernardelli è un vero capolavoro dell'arte armiera made in Italy, forse il canto del cigno della gloriosa Casa.
Grazie Enrico, con le foto del tuo gioiello, mi hai procurato uno shock. Meraviglia della maestria tutta Italiana, mi associo a quanto ha scritto L'Inglese.
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Davvero stupenda !!! Mi chiedo come una ditta di tal valore , con ottimi prodotti , possa essere finita cosi' miseramente ....
Buon giorno Roberto. Prima che la V.Bernardelli chiudesse i battenti definitivamente correva voce, in ambienti del settore armiero, che il declino della stessa sarebbe inesorabilmente iniziato verso il 1982- 83 allorquando, a causa dell'embargo ONU imposto all'IRAN, dovuto al conflitto con l'IRAQ, era stata costretta a rinunciare a rilevanti commesse allo stadio assai avanzato, il cui prodotto era rimasto invenduto, per le quali aveva anticipato ingenti capitali.
Successivamente, sia Piero TOROSANI che L'Ing. Francesco GARATTI, validi amministratori della Società divenuta nel frattempo a capitale turco, ne hanno tentato inutilmente il rilancio, frenati forse dallo scarso interesse palesato dalla proprietà straniera e nonostante l'impegno delle vecchie maestranze attive nella sede di Torbole Casaglia, alle porte di Brescia.
---------- Messaggio inserito alle 12:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:11 PM ----------
Originariamente inviato da Cesare Manfre
Complimenti Enrico mai visto niente di così bello ma come fai a non spararci? Io non saprei resistere 1 ora
Caro Cesare,
tu sai meglio di me che a caccia, per avere un certo successo negli abbattimenti, è preferibile utilizzare sempre lo stesso fucile, cioè quello che ti è più congeniale.
Io ho altre doppiette, cosiddette da battaglia, per cui ho deciso di mantenere la "verginità" della Bernardelli H.H. Extra Serie Oro, come se essa appartenesse ad un ordine rigorosamente religioso ( consentimi l'eufemismo ), limitandomi a prenderla in mano e rimirarla di tanto in tanto come se fosse un bel quadro.
Mi rendo conto che ciò appare anacronistico, ma mi piace così.
[QUOTE=enrico toldo;1323029]Buon giorno Roberto. Prima che la V.Bernardelli chiudesse i battenti definitivamente correva voce, in ambienti del settore armiero, che il declino della stessa sarebbe inesorabilmente iniziato verso il 1982- 83 allorquando, a causa dell'embargo ONU imposto all'IRAN, dovuto al conflitto con l'IRAQ, era stata costretta a rinunciare a rilevanti commesse allo stadio assai avanzato, il cui prodotto era rimasto invenduto, per le quali aveva anticipato ingenti capitali.
Successivamente, sia Piero TOROSANI che L'Ing. Francesco GARATTI, validi amministratori della Società divenuta nel frattempo a capitale turco, ne hanno tentato inutilmente il rilancio, frenati forse dallo scarso interesse palesato dalla proprietà straniera e nonostante l'impegno delle vecchie maestranze attive nella sede di Torbole Casaglia, alle porte di Brescia.[COLOR="Silver"]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- E" meglio precisare che è già la seconda volta che la Bernardelli chiude i battenti .... Nel 1997 ci fu la prima chiusura a seguito del fallimento della ditta.. L'anno seguente, nel 1998 l'asta per la vendita di macchinari, materiali, marchio e brevetti, fu vinta dalla società turca Sarsilmaz ; ditta che poco dopo decise di riaprire l'attività nella nuova sede di Torbole Casaglia .... La nuova proprietà turca però non è più riuscita a raggiungere i consistenti quantitativi produttivi precedenti ; ad es. non furono più prodotte le pistole .
Sabato ho regalato a mia moglie, per Natale, una minerva in calibro 16 del 1931, acciaio poldi, canne entrambe 17,1 - 16,3 sempre rimasta in rastrelliera di tre generazioni di notai in quel di Vigevano. Dopo l apertura sotto l’albero mi riservo di postare delle foto.
Cedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
Ragazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
Buona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
10-01-24, 19:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta