Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gian barba
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2016
    • 5
    • luino
    • posovatz bloodhound setter gordon

doppiette Bernardelli

buongiorno,
    sto leggendo con molto interesse le pagine sugli amanti delle doppiette Bernardelli, ne possiedo due anche io:

una San Uberto 1 del 1955,a cui purtroppo hanno trafficato le canne poichè pesano 32 g. meno del loro peso originale (1.220g.)peso totale dell'arma 2.788g., lunghezza delle canne cm.68,5.

una Roma 6 del 1968 4 e 2 stelle, 68 cm di canne e del peso di 3.181 g.
    che ho intenzione di usare a galli all'apertura mercoledì prossimo.
    complimenti all' "Inglese" per la sua competenza e cordialità.

è vero che la Bernardelli ha chiuso definitivamente?
    saluti a tutti
    gian barba

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4258
      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da gian barba
      buongiorno,
      sto leggendo con molto interesse le pagine sugli amanti delle doppiette Bernardelli, ne possiedo due anche io:

una San Uberto 1 del 1955,a cui purtroppo hanno trafficato le canne poichè pesano 32 g. meno del loro peso originale (1.220g.)peso totale dell'arma 2.788g., lunghezza delle canne cm.68,5.

una Roma 6 del 1968 4 e 2 stelle, 68 cm di canne e del peso di 3.181 g.
      che ho intenzione di usare a galli all'apertura mercoledì prossimo.
      complimenti all' "Inglese" per la sua competenza e cordialità.

è vero che la Bernardelli ha chiuso definitivamente?
      saluti a tutti
      gian barba
      Purtroppo si' ! Benvenuto in questa pagina !!! [brindisi]
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Silver45
        ⭐⭐
        • Jan 2016
        • 301
        • Coriano RN

Possessori di doppiette Bernardelli fatevi sentire parlo ovviamente con quelli che ancora non si sono espressi.
        Fate vedere le vostre doppiette parliamone.
        Un saluto Silver 45.

Commenta

• enrico toldo
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2012
          • 1360
          • parma
          • setter inglese

Gentilissimo Silver45,

visto il tuo interesse per le Bernardelli e sollecitato dal tuo invito, ripropongo alcune foto della mia doppietta V.Bernardelli H.H. Extra Serie Oro calibro 12, del 1980, che non ha mai sparato (ha ancora la documentazione agganciata "a baionetta" sul ponticello).

Agli appassionati ogni considerazione.

Commenta

• nazzareno
            ⭐⭐
            • Feb 2012
            • 822
            • Vibo Valentia

Buongiorno Caro Henry, la tua splendida Bernardelli è un vero capolavoro dell'arte armiera made in Italy, forse il canto del cigno della gloriosa Casa.

Commenta

• l'inglese
              Moderatore Setter & Pointer
              • Mar 2008
              • 4258
              • Arzignano, Vicenza

Davvero stupenda !!! Mi chiedo come una ditta di tal valore , con ottimi prodotti , possa essere finita cosi' miseramente ....
              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• brullo
                ⭐⭐
                • Sep 2015
                • 977
                • velletri

Bella e'dire poco.
                Bruno.

Commenta

• Cesare Manfre
                  • Aug 2017
                  • 116
                  • Villanterio
                  • Setter

Complimenti Enrico mai visto niente di così bello ma come fai a non spararci? Io non saprei resistere 1 ora

Commenta

• oreip
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 9119
                    • Santa Flavia (PA)
                    • Pointer " ZICO "

Grazie Enrico, con le foto del tuo gioiello, mi hai procurato uno shock. Meraviglia della maestria tutta Italiana, mi associo a quanto ha scritto L'Inglese.
                    piero
                    Homo Homini Lupus
                    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• edo49
                      Moderatore
                      • Jan 2009
                      • 3180
                      • Cavarzere
                      • Breton

Buona sera, è un vero gioiello, quest'arma. Andrebbe messa tra quelle di pregio, visto che ormai non ne fanno più. Edo49

Commenta

• enrico toldo
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2012
                        • 1360
                        • parma
                        • setter inglese

Originariamente inviato da l'inglese
                        Davvero stupenda !!! Mi chiedo come una ditta di tal valore , con ottimi prodotti , possa essere finita cosi' miseramente ....
                        Buon giorno Roberto. Prima che la V.Bernardelli chiudesse i battenti definitivamente correva voce, in ambienti del settore armiero, che il declino della stessa sarebbe inesorabilmente iniziato verso il 1982- 83 allorquando, a causa dell'embargo ONU imposto all'IRAN, dovuto al conflitto con l'IRAQ, era stata costretta a rinunciare a rilevanti commesse allo stadio assai avanzato, il cui prodotto era rimasto invenduto, per le quali aveva anticipato ingenti capitali.

Successivamente, sia Piero TOROSANI che L'Ing. Francesco GARATTI, validi amministratori della Società divenuta nel frattempo a capitale turco, ne hanno tentato inutilmente il rilancio, frenati forse dallo scarso interesse palesato dalla proprietà straniera e nonostante l'impegno delle vecchie maestranze attive nella sede di Torbole Casaglia, alle porte di Brescia.

---------- Messaggio inserito alle 12:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:11 PM ----------

Originariamente inviato da Cesare Manfre
                        Complimenti Enrico mai visto niente di così bello ma come fai a non spararci? Io non saprei resistere 1 ora
                        Caro Cesare,

tu sai meglio di me che a caccia, per avere un certo successo negli abbattimenti, è preferibile utilizzare sempre lo stesso fucile, cioè quello che ti è più congeniale.

Io ho altre doppiette, cosiddette da battaglia, per cui ho deciso di mantenere la "verginità" della Bernardelli H.H. Extra Serie Oro, come se essa appartenesse ad un ordine rigorosamente religioso ( consentimi l'eufemismo ), limitandomi a prenderla in mano e rimirarla di tanto in tanto come se fosse un bel quadro.

Mi rendo conto che ciò appare anacronistico, ma mi piace così.

Commenta

• oreip
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 9119
                          • Santa Flavia (PA)
                          • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da edo49
                          Buona sera, è un vero gioiello, quest'arma. Andrebbe messa tra quelle di pregio, visto che ormai non ne fanno più. Edo49
                          Quoto e condivido il suggerimento di Edo.
                          piero
                          Homo Homini Lupus
                          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4240
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

[QUOTE=enrico toldo;1323029]Buon giorno Roberto. Prima che la V.Bernardelli chiudesse i battenti definitivamente correva voce, in ambienti del settore armiero, che il declino della stessa sarebbe inesorabilmente iniziato verso il 1982- 83 allorquando, a causa dell'embargo ONU imposto all'IRAN, dovuto al conflitto con l'IRAQ, era stata costretta a rinunciare a rilevanti commesse allo stadio assai avanzato, il cui prodotto era rimasto invenduto, per le quali aveva anticipato ingenti capitali.

Successivamente, sia Piero TOROSANI che L'Ing. Francesco GARATTI, validi amministratori della Società divenuta nel frattempo a capitale turco, ne hanno tentato inutilmente il rilancio, frenati forse dallo scarso interesse palesato dalla proprietà straniera e nonostante l'impegno delle vecchie maestranze attive nella sede di Torbole Casaglia, alle porte di Brescia.[COLOR="Silver"]
                            -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- E" meglio precisare che è già la seconda volta che la Bernardelli chiude i battenti .... Nel 1997 ci fu la prima chiusura a seguito del fallimento della ditta.. L'anno seguente, nel 1998 l'asta per la vendita di macchinari, materiali, marchio e brevetti, fu vinta dalla società turca Sarsilmaz ; ditta che poco dopo decise di riaprire l'attività nella nuova sede di Torbole Casaglia .... La nuova proprietà turca però non è più riuscita a raggiungere i consistenti quantitativi produttivi precedenti ; ad es. non furono più prodotte le pistole .

Commenta

• Cesare Manfre
                              • Aug 2017
                              • 116
                              • Villanterio
                              • Setter

È verissimo tanti saluti e buone feste già passarla tra le mani da la sua soddisfazione

Commenta

• toperone

Sabato ho regalato a mia moglie, per Natale, una minerva in calibro 16 del 1931, acciaio poldi, canne entrambe 17,1 - 16,3 sempre rimasta in rastrelliera di tre generazioni di notai in quel di Vigevano. Dopo l apertura sotto l’albero mi riservo di postare delle foto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..