beretta... che delusione!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
i tedeschi saranno bravi nella canna rigata ma nella canna liscia stendiamo un velo pietoso
attualmente i migliori fucili sono italianiCommenta
-
canna liscia, pistole............manca "qualcosa" col prestigioso marchio in catalogo?[:-bunny]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Manca un buon monocanna, non mi riferisco al tronchino o a un fuciletto super economico, vorrei vedere in catalogo e certamente acquisterei un buon monocanna della classe di un buon sovrapposto, bello e robusto con buone finiture, con un prezzo attorno ai 1500 euro, da offrire al cacciatore veramente sportivo, mi piacerebbe vedere i fermaioli (ma non solo loro) cacciare con un fucile simile senza che ci sia l'obbligo di legge.
Nel rispetto della sportività non dovrebbe essere magnum ne di grosso calibro, l'ideale un cal. 20 x 70, canna da 67 cm. + strozzatori intercambiabili, con buoni legni, ben bilanciato, peso tra i 2,6 e i 2,8 kg., magari con una sicura tipo Blaser, e la predisposizione per attacchi per l'ottica.
Un'arma simile potrebbe diventare il simbolo della caccia veramente sportiva.Commenta
-
Carpem è un fucile che io comprerei certamente.
Quanti se ne potrebbero vendere non lo immagino ma due sarebbero già andati.
Non capisco però l'ottica.
Fosse per me farei uno youth gun cioè un fuciletto da ragazzini (conscio cheal giorno d'oggi rischio la galera solo a dirlo).
Ne ho fatto fare uno in cal 28, un sovrapposto, che mio figlio , sparando cariche da 14 grammi, adora.
Calcioli sostituibili per assecondare la crescita.
Canne da 56 senza bindella.Ultima modifica ggg; 22-01-13, 15:55.Commenta
-
-
Carpem è un fucile che io comprerei certamente.
Quanti se ne potrebbero vendere non lo immagino ma due sarebbero già andati.
Non capisco però l'ottica.
Fosse per me farei uno youth gun cioè un fuciletto da ragazzini (conscio cheal giorno d'oggi rischio la galera solo a dirlo).
Ne ho fatto fare uno in cal 28, un sovrapposto, che mio figlio , sparando cariche da 14 grammi, adora.
Calcioli sostituibili per assecondare la crescita.
Canne da 56 senza bindella.
Attacco per l'ottica per la caccia al cinghiale, o per fare un tiro lungo a palla, magari su bersaglio, ideale in questo caso la canna singola, insomma un fucile bello, sicuro, versatile, usabile in una pluralità di cacce, dal cacciatore che vuole cacciare e divertirsi senza voler neccessariamente riempire il frizeer, dando all'animale cacciato maggiori possibilità di salvezza, un colpo e via, se lo prendi bene, altrimenti poco male, si caccerà un'altra volta, con maggior divertimento per il cane e il cacciatore, del resto la selvaggina e poca e va tenuta da conto.
---------- Messaggio inserito alle 06:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------
Sembra già ben impostato per lo skeet, lo sguardo mi sembra furbetto e intelligente, se è tuo figlio complimenti.Commenta
-
Originariamente inviato da AubreyHo riletto, e non riesco a capire altro se non che tu valuti un fucile dalla linea e dalle incisioni.
Se vuoi che ti dia ragione te la do: HAI RAGIONE!
Ora spero tu sia contento
P.S.: se mi spieghi cos'ha di così eccezionale E IN PIU' una Merkel rispetto a molti altri fucili Italiani (non solo Beretta) della stessa fascia di prezzo mi fai imparare qualcosa.Commenta
-
Ho Cosmi, Fn, Piotti, Beretta,Benelli,Franchi, Sako, Mag e altri.
Rizzini e Perazzi ancora non li ho presi.
---------- Messaggio inserito alle 04:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:47 PM ----------
Si. Devo dire che ancora fatica a restare imbracciato ma sarà questione di poco ormai.Commenta
-
Carpen penso che chi caccia il cinghiale non si accontenti di un singolo colpo.
Altrimenti non ti spiegheresti il successo delle semiautomatiche di vario tipo.Personalmente vado con la bolt action, con un express o con un marlin a leva ma già con queste sono una mosca bianca.Caricatori maggiorati, fucili senza blocco ecc la fanno da padrone.
Ad ogni modo l'ottica la eviterei e userei le mire metalliche.
Mi è piaciuta molto invece l'idea dell'armamento del cane tipo Blaser anche se quando caccio lo faccio sempre con il fucile aperto e in sicura fino a che imbraccio.
Sul discorso della sportività del singolo colpo ho ancora qualche dubbio che è relativo all'eventuale aumento di animali solo feriti ma per il carniere la sfida sarebbe sicuramente più dura.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da blasterPer conto di un amico
Cedo per inutilizzo Beretta Silver Pigeon 1 cal.20 canne cm 66 fisse **/****
Chiedo € 800
Per info chiamare...-
Canale: Annunci compra vendita
04-04-25, 14:13 -
-
da camstefanoCedo bellissimo sovrapposto beretta silver pigeon II cal 12 canna da 67 cm Bigrillo completo di tutti i suoi strozzatori. Come nuovo. chiedo 1000 eu...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MaggiolinoSalve a tutti ero interessato ad acquistare un sovrapposto beretta 686 cal 12 canne 66 cm per la caccia col cane a stanziale coturnici e beccacce. ...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta