beretta... che delusione!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bear
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pike
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 453
    • Mantova
    • Bracco tedesco

Originariamente inviato da ggg
    Con Beretta non credo ma con Sako e Tikka un pò tremano...
    E poi la Beretta ha deciso di concentrare la produzione di questo tipo di fucili in Sako e grazie ad una riorganizzazione produttiva seguita all'acquisizione, ha triplicato i volumi di vendita.
    questo è sicuramente un fatto positivo!

Commenta

• oberkofler
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 2817
      • Veneto

i tedeschi saranno bravi nella canna rigata ma nella canna liscia stendiamo un velo pietoso
      attualmente i migliori fucili sono italiani

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

canna liscia, pistole............manca "qualcosa" col prestigioso marchio in catalogo?[:-bunny]
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

Originariamente inviato da vecchioA300
          canna liscia, pistole............manca "qualcosa" col prestigioso marchio in catalogo?[:-bunny]

Manca un buon monocanna, non mi riferisco al tronchino o a un fuciletto super economico, vorrei vedere in catalogo e certamente acquisterei un buon monocanna della classe di un buon sovrapposto, bello e robusto con buone finiture, con un prezzo attorno ai 1500 euro, da offrire al cacciatore veramente sportivo, mi piacerebbe vedere i fermaioli (ma non solo loro) cacciare con un fucile simile senza che ci sia l'obbligo di legge.
          Nel rispetto della sportività non dovrebbe essere magnum ne di grosso calibro, l'ideale un cal. 20 x 70, canna da 67 cm. + strozzatori intercambiabili, con buoni legni, ben bilanciato, peso tra i 2,6 e i 2,8 kg., magari con una sicura tipo Blaser, e la predisposizione per attacchi per l'ottica.
          Un'arma simile potrebbe diventare il simbolo della caccia veramente sportiva.

Commenta

• ggg
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 891
            • brescia
            • setter

Carpem è un fucile che io comprerei certamente.
            Quanti se ne potrebbero vendere non lo immagino ma due sarebbero già andati.
            Non capisco però l'ottica.
            Fosse per me farei uno youth gun cioè un fuciletto da ragazzini (conscio cheal giorno d'oggi rischio la galera solo a dirlo).
            Ne ho fatto fare uno in cal 28, un sovrapposto, che mio figlio , sparando cariche da 14 grammi, adora.
            Calcioli sostituibili per assecondare la crescita.
            Canne da 56 senza bindella.
            Ultima modifica ggg; 22-01-13, 15:55.

Commenta

• ggg
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 891
              • brescia
              • setter

Cosa ne dici?
              File allegati

Commenta

• cobrahf
                ⭐⭐
                • Sep 2008
                • 745
                • Terni

Cosa ne dici?
                Posso chiedere a che età ha cominciato ad utilizzarlo... anche in MP.[:D]

quanto è lungo il calcio e con i calcioli a quanto puo arrivare ?

le canne da 67 sbilanciavano molto?

Commenta

• mikibracco
                  Ho rotto il silenzio
                  • May 2012
                  • 11
                  • nerviano
                  • bracco italiano / veronica

Io fossi in Lei mi acquisterei un Perazzi o Rizzini ottimi fucili
                  Ciao

Commenta

• carpen
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 3161
                    • Lombardia

Carpem è un fucile che io comprerei certamente.
                    Quanti se ne potrebbero vendere non lo immagino ma due sarebbero già andati.
                    Non capisco però l'ottica.
                    Fosse per me farei uno youth gun cioè un fuciletto da ragazzini (conscio cheal giorno d'oggi rischio la galera solo a dirlo).
                    Ne ho fatto fare uno in cal 28, un sovrapposto, che mio figlio , sparando cariche da 14 grammi, adora.
                    Calcioli sostituibili per assecondare la crescita.
                    Canne da 56 senza bindella.
                    Penso anch'io che avrebbe un buon mercato, se fatto bene!
                    Attacco per l'ottica per la caccia al cinghiale, o per fare un tiro lungo a palla, magari su bersaglio, ideale in questo caso la canna singola, insomma un fucile bello, sicuro, versatile, usabile in una pluralità di cacce, dal cacciatore che vuole cacciare e divertirsi senza voler neccessariamente riempire il frizeer, dando all'animale cacciato maggiori possibilità di salvezza, un colpo e via, se lo prendi bene, altrimenti poco male, si caccerà un'altra volta, con maggior divertimento per il cane e il cacciatore, del resto la selvaggina e poca e va tenuta da conto.

---------- Messaggio inserito alle 06:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------

Cosa ne dici?

Sembra già ben impostato per lo skeet, lo sguardo mi sembra furbetto e intelligente, se è tuo figlio complimenti.

Commenta

• ggg
                      ⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 891
                      • brescia
                      • setter

Si è mio figlio e ti ringrazio per i complimenti.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Aubrey
                        Ho riletto, e non riesco a capire altro se non che tu valuti un fucile dalla linea e dalle incisioni.
                        Va beh... pensala come vuoi!

Se vuoi che ti dia ragione te la do: HAI RAGIONE!
                        Ora spero tu sia contento

P.S.: se mi spieghi cos'ha di così eccezionale E IN PIU' una Merkel rispetto a molti altri fucili Italiani (non solo Beretta) della stessa fascia di prezzo mi fai imparare qualcosa.

Commenta

• Aubrey
                          ⭐⭐
                          • Jan 2011
                          • 716
                          • Milano

no! Va' a ciapa i rat ti e la lingua italiana!

Commenta

• ggg
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 891
                            • brescia
                            • setter

Originariamente inviato da mikibracco
                            Io fossi in Lei mi acquisterei un Perazzi o Rizzini ottimi fucili
                            Ciao
                            Mikibracco di fucili ne ho già tanti e quando ho potuto mi sono preso quelli che mi piacevano.
                            Ho Cosmi, Fn, Piotti, Beretta,Benelli,Franchi, Sako, Mag e altri.
                            Rizzini e Perazzi ancora non li ho presi.

---------- Messaggio inserito alle 04:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:47 PM ----------

Originariamente inviato da cobrahf
                            Posso chiedere a che età ha cominciato ad utilizzarlo... anche in MP.[:D]

quanto è lungo il calcio e con i calcioli a quanto puo arrivare ?

le canne da 67 sbilanciavano molto?
                            Si. Devo dire che ancora fatica a restare imbracciato ma sarà questione di poco ormai.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Aubrey
                              no! Va' a ciapa i rat ti e la lingua italiana!
                              non ti preoccupare che ci vado! [:D]
                              Ciao Baüscia :-pr:-pr:-pr

Commenta

• ggg
                                ⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 891
                                • brescia
                                • setter

Carpen penso che chi caccia il cinghiale non si accontenti di un singolo colpo.
                                Altrimenti non ti spiegheresti il successo delle semiautomatiche di vario tipo.Personalmente vado con la bolt action, con un express o con un marlin a leva ma già con queste sono una mosca bianca.Caricatori maggiorati, fucili senza blocco ecc la fanno da padrone.
                                Ad ogni modo l'ottica la eviterei e userei le mire metalliche.
                                Mi è piaciuta molto invece l'idea dell'armamento del cane tipo Blaser anche se quando caccio lo faccio sempre con il fucile aperto e in sicura fino a che imbraccio.
                                Sul discorso della sportività del singolo colpo ho ancora qualche dubbio che è relativo all'eventuale aumento di animali solo feriti ma per il carniere la sfida sarebbe sicuramente più dura.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..