E' arrivata la nuova doppietta Beretta.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ggg Scopri di più su ggg
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

il prezzo ancora non é stato comunicato e già lo si critica, aspettatiamo almeno di conoscerlo.

comunque in fatto di doppiuette quali sono le alternative e quali i prezzi a pari qualità ?
    lucio

Commenta

• uria
      • Jun 2012
      • 117
      • Carpino

a me non piace affatto e una doppietta monogrillo non si può proprio vedere.

Commenta

• ggg
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 891
        • brescia
        • setter

I gusti son gusti e forse questo commento è inutile ma dire che questa doppietta non si può vedere è francamente eccessivo.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ggg
          I gusti son gusti e forse questo commento è inutile ma dire che questa doppietta non si può vedere è francamente eccessivo.
          mi sembra di capire che non sopporta di vedere (tutte) le doppiette monogrillo, non questa in particolare.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

Originariamente inviato da uria
            ma chi ti dice che non si possa avere anche bigrillo ?
            io la vedo di linea classica, sobria ed equilibrata
            per il resto , prezzo, meccanica, strozzature, calibri, legni, aspettiamo che l'arma venga presentata
            lucio

Commenta

• Sandro.
              ⭐⭐
              • Jan 2011
              • 533
              • Jesi
              • setter

Originariamente inviato da uria
              <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Sul monogrillo forse hai ragione… ma a mio parere quello che è peggio e non si può proprio vedere su una doppietta sono gli strozzatori … come un pugno in un occhio. Comunque bella, con una linea filante e armoniosa, bella anche la bascula.
              Il prezzo sembrerebbe alto ma se lo paragoniamo alle concorrenti dirette tipo Bernardelli, Fausti o altro della stessa fascia, non credo che si discosti molto
              <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
              Saluti. Sandro.

Commenta

• Simone_72
                ⭐⭐
                • Oct 2007
                • 425
                • Latina, Lazio.
                • Pointer

quanto agli strozzatori anche a me non piacciono pur avendo vari fucili con mc, però una volta entrai da purdey a londra e il "commesso" gentilissimo mi fece vedere un sovrapposto con strozzatori intercambiabili, beh debbo dire che assolutamente non si vedevano, sembravano canne con strozzature fisse se non fosse per la sottile circonferenza intermedia tra i diametri esterno e interno di canna.
                inoltre, non esistevano i recessi per la chiave (non ho capito quale fosse il metodo per smontarli). ritengo, data l'accuratezza dell'esecuzione, che anche il gradino tra anima di canna e strozzatore fosse inesistente, ma è solo una mia ipotesi.
                ovvio che stiamo parlando di un prodotto di un certo livello e forse non applicabile al livello del fucile in questione.
                qualcuno ha qualche dettaglio in più su questi strozzatori?
                Simone

Commenta

• DOC.LOVE
                  ⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 326
                  • vittorio veneto(tv)

per quanto mi riguarda penso che sia cara rispetto a quello che si può avere investendo quella somma su un'arma...quasi 4mila euro, che è il prezzo che gira ora, non sono proprio briciole..le canne sono montate su piano ramponato e la meccanica sarà al più una anson, sempre che non abbia molle a spirale, la chiusura è un duplice purdey.. voglio dire, non sono espertissimo in materia ma quanti fabbricanti a brescia ti fanno una doppietta dalle prestazioni sovrapponibili? e quanto ti chiedono?

Commenta

• SAKO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 1123
                    • Reggio Emilia
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da DOC.LOVE
                    ........non sono espertissimo in materia ma quanti fabbricanti a brescia ti fanno una doppietta dalle prestazioni sovrapponibili? e quanto ti chiedono?
                    Se non l'hai ancora vista di persona, soppesata ed imbracciata per verificarne equilibrio, immediatezza e maneggevolezza, come fai a elargire tante critiche?
                    Credi forse che sia rifinita e pesi come una Baikal? Perchè anche quella spara e neppure male e costa decisamente molto meno!
                    Certo che non costa poco, i soldi oggi sono calati a casa di tutti, ma criticare qualcosa di default e senza costructo sarà pure di moda (leggi Grillo...) ma porta poco lontano...
                    Non prendertela però e vai a vederla di persona che poi magari ne riparliamo e magari mi toccherà anche di darvi ragione visto che siete in tanti a criticare senza averla toccata...
                    "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• Alboinensis
                      Moderatore Continentali Esteri
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia
                      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da DOC.LOVE
                      ..... voglio dire, non sono espertissimo in materia ma quanti fabbricanti a brescia ti fanno una doppietta dalle prestazioni sovrapponibili? e quanto ti chiedono?
                      Dipende da chi le fa e come le fa, i nomi noti per qualità ti chiedono lo stesso prezzo se non di più... a me vista cosi in foto piace molto: la bascula bassa arrotondata è molto elegante.
                      Bruno Decca
                      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• carpen
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 3161
                        • Lombardia

Qualcuno ha la possibilità di postare qualche fotografia? Io non riesco a vederla bene, grazie.

Commenta

• DOC.LOVE
                          ⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 326
                          • vittorio veneto(tv)

Originariamente inviato da SAKO
                          Se non l'hai ancora vista di persona, soppesata ed imbracciata per verificarne equilibrio, immediatezza e maneggevolezza, come fai a elargire tante critiche?
                          Credi forse che sia rifinita e pesi come una Baikal? Perchè anche quella spara e neppure male e costa decisamente molto meno!
                          Certo che non costa poco, i soldi oggi sono calati a casa di tutti, ma criticare qualcosa di default e senza costructo sarà pure di moda (leggi Grillo...) ma porta poco lontano...
                          Non prendertela però e vai a vederla di persona che poi magari ne riparliamo e magari mi toccherà anche di darvi ragione visto che siete in tanti a criticare senza averla toccata...
                          ti faccio solo notare che beretta non è l'unica in quel di brescia a saper costruire doppiette equilibrate, ben finite e con buoni materiali..io mica critico la qualità intrinseca dell'arma, ho detto che mi sembra cara per una anson non demibloc con duplice chiusura..qua parliamo di 8 milioni di vecchie lire, insomma io ci andrei pianino..non sono informatissimo ma credo che con quella sommetta te la fai fare su misura da gente altrettanto brava

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

---------- Messaggio inserito alle 04:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:54 PM ----------

Originariamente inviato da carpen
                            Qualcuno ha la possibilità di postare qualche fotografia? Io non riesco a vederla bene, grazie.
                            File allegati
                            lucio

Commenta

• Gianni Marcucci
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2569
                              • Deruta - (PG) - Umbria
                              • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              il prezzo ancora non é stato comunicato e già lo si critica, aspettatiamo almeno di conoscerlo.

comunque in fatto di doppiuette quali sono le alternative e quali i prezzi a pari qualità ?

Su FB Beretta la sta promuovendo molto, ha iniziato qualche giorno prima della presentazione all'IWA. Sia il marketing che la promozione recita di rivolgersi ad un pubblico giovane, lo si può dedurre anche dalla scelta pubblicitaria.
                              Il prezzo, non è ufficializzato dalla casa, ma sono in molti che citano sti benedetti 3900 euri, qualcuno all'estero dice 3000 dollari.
                              Vedremo, il prezzo se confermato sembrerebe in linea col mercato, forse un filino sopra dato che si tratta pur sempre di una anson con incisioni al laser, e comunque non so a quali giovani si rivolgano coi tempi che corrono, forse al figlio di qualche sceicco che se la farà fare con bascula in oro 24k.
                              Comunque, passi il monogrillo (anzi per me pure meglio che non riesco col bigrillo), ma gli strozzatori proprio no!
                              Gianni

Commenta

• ggg
                                ⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 891
                                • brescia
                                • setter

Quattromila euro sono una bella cifra , sopratutto di questi tempi e sopratutto in Italia.
                                C'è da dire che costruire una doppietta, bene, costa.
                                Costa per come è fatta, costa perchè i processi legati ai numeri che si possono fare sono necessariamente più costosi di quelli di un fucile di grande serie.
                                Bisogna vedere la qualità, i materiali ecc...

---------- Messaggio inserito alle 07:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:01 PM ----------

Da maggio disponibile il bigrillo.

http://schützendepot.de/online/templ...eretta+486.pdf

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..