Miglior express da cinghiale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Quiete Scopri di più su Quiete
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Miglior express da cinghiale

Se dovessi comprare una doppietta express (A&D) da cinghiale (calibro 8x57JRS) quale mi consigliereste come la migliore?
    Qualcuno usa un'arma di questo tipo?
    Grazie mille in anticipo :-)

Daniele
  • morto
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 772
    • Firenze
    • pagneul breton

&

Perugini & Visini, e anche Holland & Holland in 300 h&h

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da morto
      Perugini & Visini, e anche Holland & Holland in 300 h&h
      D'accordo.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Quiete
        ⭐⭐⭐
        • May 2010
        • 2312
        • Milano

Grazie.
        Vado a caccia con un cani esterni cal 12 di Perugini e Visini, ma l'express HH costerebbe troppo, l'express Visctoria (A&D) magari con canne monobloc è già più accessibile.

Vediamo se arrivano anche altri suggerimenti :-)

Daniele
        PS ma il 300 non è un po' troppo per i cinghiali ?

Commenta

• Cassadori
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1697
          • SARDEGNA

Ho visto un'express Rizzini battista customizzato in cal 8x57 canne da 60 calcio a postola guardia lunga con coccia bascula del 28 com un'incisione inglesina fine a tappeto veramente un bell'express

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Quiete
            Grazie.
            Vado a caccia con un cani esterni cal 12 di Perugini e Visini, ma l'express HH costerebbe troppo, l'express Visctoria (A&D) magari con canne monobloc è già più accessibile.

Vediamo se arrivano anche altri suggerimenti :-)

Daniele
            PS ma il 300 non è un po' troppo per i cinghiali ?
            In effetti una doppietta rigata Holland & Holland mi pare che costi quasi come un appartamento.
            Il .300 H.H. credo che abbia il problema pricipale nuovamente nel costo, se si cercano cartucce comemrciali. Come potenza -non ho le tabelle sottomano- ma non credo che differisca tanto dall'8x57 JRS.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• greg
              • Nov 2009
              • 160
              • Torino
              • springer spaniel setter inglese

Ad un prezzo accessibile prova a dare un'occhiata alle doppiette express Redolfi di Manerbio. Io ne avevo una con calcio bavarese e incisa che era una meraviglia.

Calibri 444M, 8x57 e 9,3x74R

Avevo preso pure un paio di canne in cal. 20 e mi ero innamorato del fuciletto.

Saluti

Commenta

• Quiete
                ⭐⭐⭐
                • May 2010
                • 2312
                • Milano

Quello di Rizzini sovrebbe essere il BR 550, gli ho appena chiesto il prezzo, stasera guardo il Redolfi :-)

Commenta

• alessandro
                  • Apr 2013
                  • 58
                  • bologna

ciao quiete se ti puo' interessare io mi sto' facendo costruire un express parallelo dalle sorelle fausti in 8x57jrs.
                  E' un progetto nuovo e si chiama express DEA,con bascula round e rinforzi laterali dal peso abbastanza contenuto.
                  Ho optato di farlo costruire da loro perche' e' una delle poche aziende che vende direttamente al cliente, puoi scegliere le rifiniture e il calcio e' su misura(cosa di non poco conto su un'express).
                  Saluti a tutti

Commenta

• hubertus
                    ⭐⭐
                    • Apr 2012
                    • 316
                    • roma

ho un ennio mattarelli giustapposto, costruito da Perugini in cal. 444 marlin.
                    Fucili ben fatti costruiti su ordinazione dal grande Ennio con il suo nome in un centinaio di esemplari, negli anni 80 con batterie AD, con caratteristiche più economiche del resto della produzione Perugini, ma comunque molto precisi e bilanciati.
                    Il cal. 444 è veramente ottimo e con un potere d'arresto eccellente, tuttavia dovendomi comprare un express nuovo (io il mio l'ho preso da un amico), non mischierei la nobiltà di un giustapposto europeo con un calibro americano, specie se si tratta di un'arma fine.
                    Nel caso, per la caccia in battuta, l'8x57 per me è la scelta migliore, meglio dell'alternativa 9,3x74.
                    Capisco comunque che queste possono essere fisime di un quasi vecchio cacciatore e quindi si può benissimo non tenerne alcun conto.
                    A parte questo ho visto e provato una bella doppietta Redolfi, molto carina ed economica e a detta dell'amico che l'ha acquistata anche precisa, ed anche questa nel non nobile ma micidiale 444marlin.

ciao

Commenta

• alessandro
                      • Apr 2013
                      • 58
                      • bologna

Ciao hubertus sono d'accordo con te sulla scelta dell'8x57jrs e poi a parte la nobilta' o no del calibro 444marlin, che su un express e' anche bello da vedere per via della sezione generosa delle canne, secondo me provoca dei danni davvero grandi ad un cinghiale medio italiano forse di piu' di un cal. 9,3x74r che almeno a parita' di pressioni di esercizio e di peso di palla e' piu' performante ed ha moltissime munizioni originali tra cui poter scegliere.
                      Saluti a tutti

Commenta

• luca65
                        • May 2009
                        • 116
                        • bologna
                        • spinone.bracco italiano.pointer

All'ultimo raduno del forum a Cagli,ho visto il nuovo express che ha messo in produzione la Franchi e se non ricordo male dovrebbe uscire anche in cal.8x57;con un prezzo interessante!!
                        Luca65

Commenta

• Prince
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 2481
                          • Velletri(RM)
                          • spinone e breton

Io ho visionato l'anno scorso al game fair l'express giustapposto della Sabatti e devo dire ke mi ha fatto una buona ompressione, io gli darei un'okkiata!!
                          Damiano B.

Commenta

• emiliano49
                            ⭐⭐
                            • May 2012
                            • 401
                            • liguria ponente
                            • piccolo Musterlander

guarda anche l'asper della fabarm io ne ho uno in 8x57 js e spara veramante bene viene su che è una meraviglia certo la linea è moderna ma il prezzo è buono

saluti emiliano49

Commenta

• hubertus
                              ⭐⭐
                              • Apr 2012
                              • 316
                              • roma

Non mi pare che si sia parlato della disponibilità di spesa per l'acquisto: perchè se si può andare sopra ai vari Redolfi e simili, per me un grande express resta il Perugini Victoria, che è veramente fatto su misura con possibilità di scelta di legni, finitura e tipo di mire.
                              Non vorrei fare pubblicità però mi sono servito di P. per farmi fare la tabacchiera per il mirino di riserva, - un vezzo, lo capisco ma mi piace giocare - e ho trovato una grande disponibilità e apprezzato una lavorazione ancora artigianale.
                              A livello credo più economico, ma di tradizionale qualità, ci sarebbe il Merkel anche se a me non piace molto per le incisioni di tipo germanico fatte a macchina con scene di caccia, però credo che si possa ordinare dall'importatore liscio tartarugato, che se è vero cambierebbe molto l'aspetto.
                              Poi c'è l'orrendo Blaser da tenere sempre nel fodero per quanto è brutto.
                              L'unica cosa che anche se è ovvia bisogna dire è di controllare con cura l'allineamento delle due canne e la distanza di convergenza dei colpi, che in un giustapposto deve essere fatta con cura e capacità, salvo avere brutte sorprese.
                              un caro saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..