Per l'Aston Martin in quei colori: è roba da narcotrafficanti messicani, metteteci pure una Desert Eagle dorata e qualche chilo di catene d'oro al collo di chi la guida per completare il quadro. Gli express sono armi serie, che sono queste fantasie? Le munizioni per loro progettate in genere hanno livelli pressori inferiori alle "sorelle" rimless per carabine.
Miglior express da cinghiale
Comprimi
X
-
Il Francotte nel terzo link postato sopra è in .300 H&H FLANGED, vale a dire con collarino (come la omonima versione del .375 H&H per basculanti). Sai che gaudio se prendono gioco le chiusure di un Holland da 104.000 sterline?[urlo] Lasciamo i calibri da bolt action nei bolt action, visto che anche gli estrattori possono creare problemi sul campo, avendo un'appendice elastica per agganciare la scanalatura dell'estrattore e non il rim della cartuccia.
Per l'Aston Martin in quei colori: è roba da narcotrafficanti messicani, metteteci pure una Desert Eagle dorata e qualche chilo di catene d'oro al collo di chi la guida per completare il quadro. Gli express sono armi serie, che sono queste fantasie? Le munizioni per loro progettate in genere hanno livelli pressori inferiori alle "sorelle" rimless per carabine. -
Eresia o no il 300 HH è un grande calibro, dotato di elevata velocità e alta precisione intrinseca. Ma la velocità genera inevitabilmente anche un rinculo maggiore e la precisione non può comuqnue essere apprezzata fino in fondo in un express che si presta alla battuta.
Per questo sono abbastanza convinto del 8x57JRS, mentre rimane il dubbio sul produttore. 3200 euro un Redolfi, 4900 un Rizzini, 23.000 un PeV(demibloc, il mono è sui 18.000) e molti altri che sono stati citati (Sabatti, Lebeau, Fausti, Fabarm) e variati teutonici . Prezzi molti diversi e ... armi molto diverse.
Daniele
PS non sono ricco e vivo del mio stipendio, ma ho un solo fucile a canna liscia e penso che ne avrei uno solo a canna rigata, per cui vorrei qualcosa di più degli esempio postati da 'morto', soprattutto data la mia ampia disponibilità di ... ironia (bellissimi)Ultima modifica Quiete; 04-05-13, 21:30.Commenta
-
Tra i vari produttori citati, se non è già stato nominato, aggiungerei Zanardini che in Italia è stato uno dei primi a cimentarsi con gli express e che ha prodotto e produce armi di grande qualità.
P.S. una curiosità: qualche tempo fa un amico mi ha fatto vedere una Breda Roma, in calibro 8x57, costruita prima della guerra (metà anni '30) per le allora cacce in colonia, con bellissimi legni e incisioni, credo che sia stato il primo express italiano.Commenta
-
Ciao hubertus,anche io verso dicembre vidi nell'armeria lenzerini a poggibonsi una doppietta express breda costruita a roma 9,3x74r credo, bellissima e a sentire lenzerini spara molto bene con la bascula tirata a specchio.
Rispondo anche a luca76 che cita testualmente: Blaser S2 non credo che esista di meglio. E' vero luca arma molto tecnologica con chiusure indistruttibili e possibilita' di tarare le canne su tutte le munizioni,ma permettimi di dire che e' proprio PARECCHIO BRUTTA.L'anno scorso all'exa ho provato ad acquistarla ma alla fine non ce l'ho proprio fatta.O comunque parere personale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stavo pensando che nessuno ha citato Chapuis che nel mondo vende tantissimi express e ha una chiusura molto solida e particolare.Secondo me vale la pena vederla,in francia che usano molto l'express in battuta(bravi) e' molto diffuso lo Chapuis modello Ugex e credo che costi nuovo sui 3,500euro li'.
Saluti a tuttiCommenta
-
Questi qui, a me, non fanno proprio così schifo!!!!
[media]http://www.heym-waffenfabrik.de/images/Heym_Poster/Elephant-Stopper.jpg[/media][media]http://www.heym-waffenfabrik.de/images/Heym_Poster/88B-BIG-Five.jpg[/media][media]http://www.heym-waffenfabrik.de/images/Heym_Poster/88BSS.jpg[/media][media]http://www.heym-waffenfabrik.de/images/Heym_Poster/Heym-Flinten.jpg[/media]http://www.heym-waffenfabrik.de/images/Heym_Poster/Heym-Ivory-Hunter-Double.jpg [media]http://www.heym-waffenfabrik.de/images/Heym_Poster/Safari-Doppelbuechse.jpg[/media] Nel terzo Link come avrete potuto notare,.....e come anche si usa dire"un diamante è per sempre"!!!!!![vinci]
[fiuu]anche se il modello "base" nei calibri europei da cinghiale dovremmo essere attorno ai 5000 euro.Ciao veci.
questo è il listino......guardare a pag 25!!!!!Ultima modifica cheytac; 05-05-13, 14:53.Waidmannsheil!!!Commenta
-
Oggi ho sentito Zanardini: è stata una gradevolissima esperienza, esperto, disponibile, appassionato. E i prezzi ... più elastici di quello che pensavo.
Confermo la similutidine con Perugini.
Andrò a trovarlo.
Sul piano puramente teorico, confronti internet, escluso i sovrapposti, glli stranieri, i più economici e i più csotosi ... il miglior rapporto qualità prezzo (a prodotto standard) sembra il Rizzini BR 550.
Ma anche Redolfi sembra offrire una qualità/prezzo ... su richiesta.
:-)
DanieleCommenta
-
Purtroppo i prezzi sono diversi. Wechselläufe significa canna di ricambio, e costa appunto 5.000 €.
Il modello 88 completo e' sui 10.000 se A.& D:, altrimenti si va sui 16.000 se Seitenschloss ovvero H.& H.
---------- Messaggio inserito alle 04:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:56 PM ----------
Heym ha una doppia produzione. Una industriale e una artigianale.
Meccanicamnete la produzione artigianale e' perfetta. Talmente perfetta che, essendo troppo costoso produrli, diversi modelli non li fanno piu.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Difatti da quello che ho potuto capire l'industriale,sono solo le carabine ed il sovrapposto express,che se non sbaglio deriva da Merkel se non addirittura Haenel.Igiustapposti lisci o rigati express o i drilling,sono tutti artigianali,e con relativi costi vista la fattura!!!!.Difatti l'express denominato "professional Hunter"che è diciamo la versione più semplice e senza fronzoli vari,mi sembra fosse sui 12,000 euro o giù di li.Ho in giro da qualche parte un vecchio catalogo cartaceo della HEYM e certi oggetti sono semplicemente meravigliosi,per chi giustamente se li può permettere.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Una piccola battuta in cotanto lusso [fiuu][fiuu][fiuu]
E se non trovi niente, un buon remington 7400 usato da 300 euro e..... passa la paura
Commenta
-
Perugini un po' lo conosco: mi ha fatto il cani esterni col quale vado a caccia normalmente. Posso andare solo pomeriggio e non so se riesco a fare due visite, nel caso sarei indeciso tra Rizzini (BR550) e Redolfi.
Paolohunter ... massimo rispetto per i semiauto e in tempo di crisi (ma anche in tempi normali) i soldi hanno il loro valore. Non è certo il fucile che fa il cacciatore e non è detto che a conti fatti non finisca li.
Però cerco di limitare le tentazioni: quando sento sparare cinque colpi in rapida successione ad un cinghiale, o peggio ad un branchetto, condivido la passione, ma ... che ti devo dire ... non mi convince. Al di la delle teorie, è proprio una questione di pelle. Lo so che potrei caricare con due colpi anche un semiauto, ma poi so che non lo farei :-)
Magari è perchè non ho una forte personalità, ma penso che sul lungo periodo il tipo di arma che usi, l'abbigliamento e i piccoli riti (certo tutto marginale)... modificano un po' il modo di andare a caccia e di viverla, ripeto: magari sono io che sono troppo condizionabile. E non giudico nessuno, è una questione di gusti. O anche di vizi, perchè ammetto che dietro la scelta di un express si cela in parte un certo feticismo: l'illusione che l'arma ricrei un certo ambiente, una certa epoca e un certo stile ... pia illusione, ma sinceramente è così che me la vivo [:-golf]
E comuqnue, proprio per quello che ho scritto, apprezzo la battuta: sarebbe una scelta molto più sensata, da molti punti di vista !
DanieleCommenta
-
Da un punto di vista pratico, in particolare nelle mie zone, dove non è difficile trovarsi oggi a dover tirare da 5 metri e, domani, da 100............... un'arma bella ma complicata e che ti costringe a ragionamenti non fa per me (ed io sono uno di quelli "complicati" [:D]).................ammetto che dietro la scelta di un express si cela in parte un certo feticismo: l'illusione che l'arma ricrei un certo ambiente, una certa epoca e un certo stile ... pia illusione, ma sinceramente è così che me la vivo [:-golf]
E comuqnue, proprio per quello che ho scritto, apprezzo la battuta: sarebbe una scelta molto più sensata, da molti punti di vista !
Daniele
Sull'aspetto feticistico di un'arma particolare (a maggior ragione se di un certo pregio) è assolutamente ovvio. In questo però trovo una certa vicinanza in più con i miei gusti, ho alcune armi con discreti legni e incisioni che sparano, esattamente, come altri plasticoni però............ è "diverso" portarseli appresso [:-golf]Commenta
-
Condivido quello che hai scritto Quiete e aggiungo che mi piace tantissimo la browning bar 308 che ho a 3 colpi ma mi faccio un express perche' e' un sogno che ho da tanto,poi non e' detto che continui a cacciare con la Bar da 400euro.Perugini un po' lo conosco: mi ha fatto il cani esterni col quale vado a caccia normalmente. Posso andare solo pomeriggio e non so se riesco a fare due visite, nel caso sarei indeciso tra Rizzini (BR550) e Redolfi.
Paolohunter ... massimo rispetto per i semiauto e in tempo di crisi (ma anche in tempi normali) i soldi hanno il loro valore. Non è certo il fucile che fa il cacciatore e non è detto che a conti fatti non finisca li.
Però cerco di limitare le tentazioni: quando sento sparare cinque colpi in rapida successione ad un cinghiale, o peggio ad un branchetto, condivido la passione, ma ... che ti devo dire ... non mi convince. Al di la delle teorie, è proprio una questione di pelle. Lo so che potrei caricare con due colpi anche un semiauto, ma poi so che non lo farei :-)
Magari è perchè non ho una forte personalità, ma penso che sul lungo periodo il tipo di arma che usi, l'abbigliamento e i piccoli riti (certo tutto marginale)... modificano un po' il modo di andare a caccia e di viverla, ripeto: magari sono io che sono troppo condizionabile. E non giudico nessuno, è una questione di gusti. O anche di vizi, perchè ammetto che dietro la scelta di un express si cela in parte un certo feticismo: l'illusione che l'arma ricrei un certo ambiente, una certa epoca e un certo stile ... pia illusione, ma sinceramente è così che me la vivo [:-golf]
Daniele
Saluti a tuttiCommenta
-
Quiete sono d'accordo con te, anzi penso che la ricerca di certi "piccoli riti" sia il voler praticare la caccia con un certo gusto per le cose belle e per la tradizione.
Per cose belle non intendo necessariamente di valore, ma oggi si vede un po' di tutto e se mi capitano come vicini di posta personaggi assolutamente mimetici, con caricatori a saturazione del bersaglio, presumibilmente pervenuti da qualche guerra balcanica, beh turbano un po' il mio senso estetico.
A proposito di Redolfi, ne ho provata una al poligono in cal. 444 marlin e sparava molto bene con un'ottima taratura di fabbrica.
Cari salutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta