Rimediare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Redemption
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Redemption

Rimediare

Salve amici del forum;
    ho da poco ricevuto in regalo
    un benelli 121 sl 80,
    il problema è che chi me lo ha regalato a verniciato il fucile,
    e rovinato gli zigrini dalla parte sinistra.
    Ora mentre ieri lo pulivo e oliavo ho notato che utilizzando solo il compressore
    si toglieva come una pellicola.
    Come posso toglie la verniciatura e imbrunire le parti?
    Dado onore al fucile. (unica cosa buona è che i legni gli ha sistemati bene,
    a parte aver rovinato gli zigrini)[:142]
    File allegati
  • golf682
    Banned
    • Oct 2010
    • 2674
    • Roma

[occhi][occhi]Come e' stato punito l'assassino?[:D][:D][:D][:D]

Commenta

• igoroma
      ⭐⭐
      • Jun 2011
      • 774
      • fiumicino
      • jack russel

[stop]A caval donato.... Con due soldi gli dai una sistematina e avrai tra le mani un signor fucile..
      GOD SAVE THE HUNT
      [ciao]

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da igoroma
        [stop]A caval donato.... Con due soldi gli dai una sistematina e avrai tra le mani un signor fucile..
        80/100 euro per far anodizzare la parte verniciata, 20/30€ per ripassare gli zigrini, tutto qui.[;)]
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11225
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Smonta il fucile e lava il castello con diluente nitro o acetone, fallo all'aperto e con mascherina, tolta tutta la vernice se il castello non è stato rovinato da una carteggiatura, lo potrai tenere così oppure fare rianodizzare in nero.
          I legni un buon armaiolo locale te li potrà sistemare con poca spesa.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• golf682
            Banned
            • Oct 2010
            • 2674
            • Roma

Ragazzi, comunque il benelli 121 era, e', e rimmarra' per sempre l'automatico piu' bello al mondo

Commenta

• moizo
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2006
              • 1434
              • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
              • 1 Springer Spaniel

Segui i consigli di Gianluca G. e poi non dimenticare di fare attenzione alla canna. Se è una S.etienne non farla ribrunire a caldo.
              Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• Redemption

Si ok, il problema è che mi è stato regalato da un mio zio,
                visto che si avvicina il mio compleanno.
                Non ho potuto dirgli nulla visto che è un regalo, ma mi fa male vederlo cosi
                il fucile. O chiesto come ha fatto e mi ha detto di averlo verniciato con aerografo e utilizzando vernice per auto e alla fine gli ha passato uno strato di trasparente;
                ora mi spiego come mai della pellicola inoltre ha detto di averci passato il fondo per far avere presa alla vernice.
                Io spero che non sappia che non mi piace come lo ha ridotto [:-fight].

Comunque toglierò il tutto con il diluente alla nitro, (inoltre per fare pandan ha verniciato l'otturatore in cui c'è l'espulsione delle cartucce, mi chiedevo posso passare il diluente anche sulle parti interne?).

Inoltre ho visto sul sito che vi sono liquidi per fare la brunitura a freddo, cosa ne pensate e dove posso reperirli?

Pubblicherò le fotto passo passo del lavoro svolto. [vinci]

Commenta

• morto
                  ⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 772
                  • Firenze
                  • pagneul breton

Originariamente inviato da golf682
                  Ragazzi, comunque il benelli 121 era, e', e rimmarra' per sempre l'automatico piu' bello al mondo
                  cosmi fuori classifica, per una volta siamo daccordo, anche se l'auto5...e il franchi al48 in cal 20..e il breda a mollone...

Commenta

• ch85
                    ⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 945
                    • Anagni
                    • Breton

[QUOTE=morto;938320]cosmi fuori classifica, per una volta siamo daccordo, anche se l'auto5...e il franchi al48 in cal 20..e il breda a mollone...[/QUO

cosmi fuori classifica auto 5 e 121 alla poi al48 E breda a mollone che armi stupende

Commenta

• igoroma
                      ⭐⭐
                      • Jun 2011
                      • 774
                      • fiumicino
                      • jack russel

[QUOTE=Redemption;938317

Comunque toglierò il tutto con il diluente alla nitro, (inoltre per fare pandan ha verniciato l'otturatore in cui c'è l'espulsione delle cartucce, mi chiedevo posso passare il diluente anche sulle parti interne?).[/QUOTE]

Attento quando usi diluente o acetone perchè scioglie la brunitura che è una bellezza...io non lo sapevo e ho fatto i danni[:142]
                      GOD SAVE THE HUNT
                      [ciao]

Commenta

• Redemption

faro con passaggio di spugna e asciugatura fin quando non si toglie la vernice, il problema
                        è che se ci ha messo il fondo per far fare presa alla vernice vuol dire che ha utilizzato la carteggiato via la brunitura. Quindi non so se sia poi cosi recuperabile.
                        Se dopo aver tolto la vernice, utilizzando la brunitura a freddo potrei recuperarlo?
                        SE ha osato utilizzare la carta abrasiva?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..