Consiglio canne e strozzature per doppietta cal.410
Comprimi
X
-
Consiglio canne e strozzature per doppietta cal.410
salve gentilmente volevo un consiglio per la lunghezza canne e strozzature per una doppietta cal.410 yildz sto pensando di comprare una doppietta con canne 66 ****/** io faccio caccia alla migratoria e spesso faccio caccia vagante a tordi,colombacci,tortore. sono un tipo che non sparo di stoccata ma sono molto calmo a puntare il volatile. ACCETTO I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI. grazie mille.LA CACCIA: semplicemente un amore eterno. -
Per la migratoria ti consiglio canne da 71 mc x il semplice motivo che già la portata e limitata io possiedo un sov yildiz 66 ma pratico la caccia con il cane che nel tiro non ha nulla a che vedere con la caccia alla migratoria poi anche sul tuo modo di sparare e meglio una canna piu lunga in modo da recuperare qualche metro perso per seguire l'animale nella mira saluti luca -
Grazie mille sig.Luca vedo che per questo calibro la canna lunga funziona meglio. da quello che hanno a disposizione per il modello che vorrei prendere la yildiz fa solo 71 ****/** e 66 ****/** meglio la prima opzione quindi?LA CACCIA: semplicemente un amore eterno.Commenta
-
La doppietta della Yldiz con canne da 71 con strozzature ****/** spara molto bene. Il sovrapposto Summit Sporting della C. Guerini con strozzature ***/* (strozzatori intercambiabili) spara divinamente...
Per questo calibro è da preferire la canna lunga e strozzature strette. Naturalmente queste solo mie personali esigenze e convinzioni, anche perchè tutti i miei fucili adottano questo tipo di strozzatura (a parte la Yldiz, purtroppo!).
Ciao.
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
io uso sovrapposto ildyz canne da 71 e mi trovo bee ** ed * pratico la caccia vagante alla migratoria tordi merli ecc ecc max io userei *** ed ** non piu' di cosi' senno vi son piu' feriti che abbatimenti puliti [:D]Commenta
-
grazie a tutti per le vostre precise risposte prendero' sicuramente una canna 71 ****/** dato che fanno strozzature fisse.LA CACCIA: semplicemente un amore eterno.Commenta
-
Le canne del .410 sono già strette quindi, secondo me, una strozzatura di 2/10 e 6/10 sono sufficienti per l'impiego di qualsiasi tipologia di munizioni, dai 14 ai 18 g.salve gentilmente volevo un consiglio per la lunghezza canne e strozzature per una doppietta cal.410 yildz sto pensando di comprare una doppietta con canne 66 ****/** io faccio caccia alla migratoria e spesso faccio caccia vagante a tordi,colombacci,tortore. sono un tipo che non sparo di stoccata ma sono molto calmo a puntare il volatile. ACCETTO I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI. grazie mille.
La differenza di lunghezza della canna è quasi irrilevanti ai fini balistici, salvo che si impieghino prevalentemente caricamenti magnum con polveri progressive e temperature molto fredde.
Posseggo anch'io una Yildiz in questo calibro, della prima serie con bascula integralmente in acciaio, ora le producono solo in ergal con la placchetta in acciaio sul piano di culatta, ed ho preferito le canne da 660 per un miglior brandeggio.
E' un buon prodotto, pesa 2200 g., ed ha un prezzo molto competitivo.
Scegli tranquillamente la lunghezza di canne che ti piace di più, però devi caricare da te per ottenere i migliori risultati adatti alla selvaggina.sigpicCommenta
-
la mia idea di canna e strozzatura era 66 4/2 per una doppietta pero' poi leggendo nei vari forum dicono che 71 incide di piu nella distanza di abbattimento per questo calibro.Le canne del .410 sono già strette quindi, secondo me, una strozzatura di 2/10 e 6/10 sono sufficienti per l'impiego di qualsiasi tipologia di munizioni, dai 14 ai 18 g.
La differenza di lunghezza della canna è quasi irrilevanti ai fini balistici, salvo che si impieghino prevalentemente caricamenti magnum con polveri progressive e temperature molto fredde.
Posseggo anch'io una Yildiz in questo calibro, della prima serie con bascula integralmente in acciaio, ora le producono solo in ergal con la placchetta in acciaio sul piano di culatta, ed ho preferito le canne da 660 per un miglior brandeggio.
E' un buon prodotto, pesa 2200 g., ed ha un prezzo molto competitivo.
Scegli tranquillamente la lunghezza di canne che ti piace di più, però devi caricare da te per ottenere i migliori risultati adatti alla selvaggina.LA CACCIA: semplicemente un amore eterno.Commenta
-
ma per il discorso estrattori automatici o manuali che mi consigliate? io la vorrei con estrattori automatici per essere piu veloce nel riarmo. quella che ho intenzione di prendere e' monogrillo selettore tiro canne fisse ma estrattori manuali. che ne dite?LA CACCIA: semplicemente un amore eterno.Commenta
-
Canne da 71 cm. le preferisco, ma obbiettivamente servono soprattutto se c'è un uso frequente di cartucce magnum.
La foratura in asta è preferibile sia larga, 10,6/10,7 mm. è l'ideale; questo valore abbassa le pressioni e migliora la sfericità residua dei pallini.
Le strozzature, nei piccoli calibri, non chiedetele mai in stelle ma sempre in decimi!
Dire canne 71 ***/* potrebbe voler dire di trovarsi con canne strozzate 6 e 11 decimi, valori inservibili nel cal. in questione.
Una scelta ottimale a mio avviso è 3-4 decimi in prima canna e 6 decimi in seconda.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Grazie mille sig.Garolini.io sparero' sicuramente cartucce magnum in parole povere quanto corrisponde una 3 o 4 e una 6 decimi in stellaggio?LA CACCIA: semplicemente un amore eterno.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cianna23Gentilissimi,
ho una doppietta cal.12, bigrillo, canne di 71 cm, strozzature ***/*.
Finora ho praticato "caccia" con i...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
-
-
da camstefanoUn parere al "volo". Ho la possibilità di acquistare a circa 650 euro una doppietta beretta 427 con canne da 71 cm acciaio bohler antinit....
-
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
-
-
-
da pabloBuona sera a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una doppietta Battista Rizzini Br 550/52 e desidererei sapere secondo Voi se balisticamente ed esteticamente...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta