Finitura calcio a True Oil
Comprimi
X
-
C'è una piccola imperfezione sulla procedura, scusa Franco ma per evitare che si attacchino i peli del cotone bisogna usare una stoffa finissima tipo organza. Dentro ci metti il cotone e il contatto all'esterno avviene con questo tipo di seta. Per il resto ...sembra un manuale di un professionista. -
Ciao Tiziano non voglio farti cambiare idea comunque ,a leggere tutti i consigli che diamo ,prima si deve fare una cultura del fai da te e dopo magari bisogna vedere se si fa un buon lavoro.
Dico questo perché anch'io ogni tanto c'ho qualche calcio per le mani (anzi 1 )e non riesco mai a fare un buon lavoro.
Ciao VittorioCommenta
-
..ottimo suggerimento ..lo adottero al prossimo calcio ,io uso il cotone che vendono in farmacia che si usa per le ferite ,dietro il tuo consiglio lo rivestiro il cotone con della seta (organza ) e inizierò con passaggi di olio .UN SALUTO[:-golf]C'è una piccola imperfezione sulla procedura, scusa Franco ma per evitare che si attacchino i peli del cotone bisogna usare una stoffa finissima tipo organza. Dentro ci metti il cotone e il contatto all'esterno avviene con questo tipo di seta. Per il resto ...sembra un manuale di un professionista.
,Commenta
-
Oltre ad usare la seta o, comunque, del panno in lino grezzo, bisogna fare molta attenzione che non vi siano delle colature di olio (anche piccolissime) perché una volta asciugate rimangono solide sul legno.ClaudioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafHo una certa esperienza hobbistica nella finitura dei calci ma questa particolare applicazione non l'avevo mai vista. Qualcuno ne sa qualcosa di più?...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ShelbyVorrei condividere una mia esperienza sul trattamento di ripristino della finitura ad olio sulle calciature da fucile.
Devo iniziare con...-
-
-
da tommixSaluto tutti gli amici del forum sottoponendo una richiesta di informazione agli intenditori e appassionati del Franchi 48 AL in cal. 20. Allora la questione...
-
-
-
Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il...
-
-
-
da vinfoxBuonasera a tutti, ho un problema al calcio di un benelli sl80, pensavo che si fosse allentata la vite che stringe il calcio ma togliendo il calciolo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta