Yildiz. cal 410 mi ha sparato entrambe le cartucce insieme

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

atarum0r0 Scopri di più su atarum0r0
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • atarum0r0
    ⭐⭐
    • Nov 2010
    • 787
    • latina

Yildiz. cal 410 mi ha sparato entrambe le cartucce insieme

oggi ero al piattello e mi sono accorto che il fuciletto, che funziona benissimo, mi ha sparato entrambe le cartucce insieme... già un'altra volta avevo avuto questa impressione però pensai di essermi sbagliato io nel caricare un bossolo scarico. dopo il fattaccio abbiamo provato parecche volte con i salva percussori ma tutto funziona bene... aiuto
  • randagio
    ⭐⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 12282
    • Tuscany.
    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Purtroppo è un fatto molto ricorrente in quelle armi, anche un mio amico con una doppietta gli è successo parecchie volte, anche se riportandola in armeria gli avevano assicurato di aver risolto il problema.
    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Massimo B.
      • May 2011
      • 80
      • Massa-Carrara

Bravi, andate a comprare i catorci stranieri, quando noi facciamo i migliori fucili del mondo.

Commenta

• mivi77
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 1252
        • RIETI
        • breton- gemma setter inglese -zara

be con i salvapercussori non vedi niente penso sia dovuto allo scoppio che sgancia anche il secondo percussore

---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:47 PM ----------

Originariamente inviato da Massimo B.
        Bravi, andate a comprare i catorci stranieri, quando noi facciamo i migliori fucili del mondo.
        magari li faceccimo noi ,anche beretta asporta i pezzi dall'estero[:-cry]

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Tu hai ragione, sono d'accordo, ma 'noi' fucili nuovi da 500€ ancora non ci siamo arrivati e mai ci riusciremo, quindi ogni uno fa come crede, punto.
          Saluti.

Commenta

• atarum0r0
            ⭐⭐
            • Nov 2010
            • 787
            • latina

Originariamente inviato da mivi77
            be con i salvapercussori non vedi niente penso sia dovuto allo scoppio che sgancia anche il secondo percussore

---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:47 PM ----------

magari li faceccimo noi ,anche beretta asporta i pezzi dall'estero[:-cry]
            ahh e quindi in piena sicurezza come posso vedere se partono entrambi i percussori?

Commenta

• zetagi
              Utente
              • Aug 2012
              • 2988
              • vercellese
              • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da atarum0r0
              ahh e quindi in piena sicurezza come posso vedere se partono entrambi i percussori?
              Puoi mettere un bossolo scarico ma innescato e rifai + prove per avere la certezza che il 2° colpo parte dopo aver sparato il 1°.(magari il 1°
              colpo dovrebbe essere tosto per dare le massime sollecitazioni all'arma)
              Ti saluto - Giovanni
              Ultima modifica zetagi; 24-08-13, 06:19.

Commenta

• gianni74
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 2376
                • locri
                • setter Ricky e breton Laika

il sistema è semplice metti la prima cartuccia carica e la seconda col solo innesco così non puoi avere un doppio sparo che solleciti il fucile oltre il dovuto ma puoi verificare se spara anche il secondo innesco, il problema che dici di solito si verifica sui monogrilletti inerziali è strano che lo faccia uno meccanico ....

Commenta

• atarum0r0
                  ⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 787
                  • latina

appena torno al piattello provo, é possibile che ho aperto o chiuso male il fucile e non ha arnato bene perché essendo nuovo é ancora duro?

Commenta

• zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2988
                    • vercellese
                    • setter inglese e labrador

La cosa può anche verificarsi per delle tolleranze del gruppo grilletto-cane superiori che a volte ma non sempre, le vibrazioni del primo colpo portano alla partenza accidentale del 2°; se fosse una cosa del genere basterebbe cambiare (essendo nuovo il fucile) il gruppo per ripristinare la sicurezza.
                    Ti saluto - Giovanni

Commenta

• Tun
                      Ho rotto il silenzio
                      • Aug 2013
                      • 45
                      • Prato
                      • Espagneul Breton

Si a dei prezzi improponibili!!!! Della serie ci distinguiamo sempre per tutto!!!
                      Purtroppo non tutti sono disposti a buttare uno o due stipendi in un arma...

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4353
                        • Ischia
                        • cocker

Originariamente inviato da Tun
                        Si a dei prezzi improponibili!!!! Della serie ci distinguiamo sempre per tutto!!!
                        Purtroppo non tutti sono disposti a buttare uno o due stipendi in un arma...
                        Scusatemi,ma un Investarm in 410 ha prezzi improponibili??

Commenta

• Gion
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 1449
                          • Dolomiti Unesco
                          • setter inglese

Con il mio sovrapposto Yldiz cal 28 e pure cal.20 non mi e' mai successo e vi assicuro che di colpi ne hanno sparati tanti!! Poi che qualcuno continui a "sputtanare" tale marchio, mi sembra alquanto accattivante!! [:-bunny]

Commenta

• edo49
                            Moderatore
                            • Jan 2009
                            • 3180
                            • Cavarzere
                            • Breton

Chi pensa di risparmiare sulla qualità a volte si trova a spendere in riparazioni ed arrabbiature

Commenta

• roma3
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2010
                              • 1343
                              • SIENA
                              • JACK RUSSEL

In Toscana c'e' un proverbio che dice "chi piu' spende meno spende", io capisco che oggi con questa crisi e' dura per tutti, ma se si prende un ottimo beretta A 300/301/302 con 200/300 euro si prende un semiautomatico che ti fa' una vita intera, quindi signori non diciamo corbellerie fra tutti.......
                              [wink]
                              CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..