s4 che mi combina
Comprimi
X
-
s4 che mi combina
Salve a tutti ieri nel sparare a un coniglio mi si inceppa il benelli ma la cosa strana è che l unghio dell estrattore tira il fondello lasciando il tubo in canna ,mi domando il bossolo diffettoso?!libero la canna sparo un altra cartuccia uguale e si inceppa di nuovo questa volta rimane di tramezo ,l assetto in questione 12/67 cx2000 1,55x33 borra dispersante bp .............cambio cartuccia stesso bossolo ma con altra polvere è funziona che cosa c è di sbagliato l anno scorso questo assetto funzionava benissimo ora mi fa questi scherzi -
Salve a tutti ieri nel sparare a un coniglio mi si inceppa il benelli ma la cosa strana è che l unghio dell estrattore tira il fondello lasciando il tubo in canna ,mi domando il bossolo diffettoso?!libero la canna sparo un altra cartuccia uguale e si inceppa di nuovo questa volta rimane di tramezo ,l assetto in questione 12/67 cx2000 1,55x33 borra dispersante bp .............cambio cartuccia stesso bossolo ma con altra polvere è funziona che cosa c è di sbagliato l anno scorso questo assetto funzionava benissimo ora mi fa questi scherzi -
Sono i bossoli che hanno il lamierino sottile. Sono capitato anch'io con il mio sl 80 special, alla fine li ho eliminati stai tranquillo.Commenta
-
acqua escludo che sia entrata assolutamente il secondo bossolo quello messo di tramezo il bordo del tubo dove vi rimane la bordatura della chiusura tonda non era aperta regolare essendo aperto completo ma arricciato ,lo stesso bossolo caricato con altra polvere apertura del bossolo regolare e espulsione normale è abbattimenti puliti ,come mai l anno scorso volava questo assetto e ora mi fa queste cose?la polvere è la stessaCommenta
-
Per caso si tratta di bossoli ricalibrati? Se sì, controlla il tuo ricalibratore che sia ben preciso, in quanto me ne era successo anche a me anni fa...prima di passare sui bossoli nuovi! Poi quella specifica giornata si sono inceppati 2 fucili, prima quello nostro con la cartuccia riciclata e poi quello dei ragazzi accanto con la cartuccia nuova commerciale...che da entrambe le cartucce si è staccata la plastica...incredibile!!!
Saluti :)Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
l unica cosa di questi nossoliPer caso si tratta di bossoli ricalibrati? Se sì, controlla il tuo ricalibratore che sia ben preciso, in quanto me ne era successo anche a me anni fa...prima di passare sui bossoli nuovi! Poi quella specifica giornata si sono inceppati 2 fucili, prima quello nostro con la cartuccia riciclata e poi quello dei ragazzi accanto con la cartuccia nuova commerciale...che da entrambe le cartucce si è staccata la plastica...incredibile!!!
Saluti :)
L unica cosa che questi bossoli sono con plastica molla ,che cmq con un altra polvere non ha dato problemi mha
---------- Messaggio inserito alle 02:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:49 PM ----------
dici di cambiare innesco?ma con un altra polvere l innesco funziona benissimo l assetto fatto con jk6 usando lo stesso bossolo vola e non da problemi dici che è l innesco il problema o l innesco per questo assetto non è appropriato?Commenta
-
Allora la maggior temperatura della polvere a doppia base, potrebbe essere il colpevole che faccia cedere la plastica, e così si staccano i fondelli!!!
Saluti :)Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Più tardi ne carico qualche altra e domani provo se mi rifà lo stesso problema ,sarà la temperatura ancora alta climatica ancora alta per una doppia base con assetto standard?Commenta
-
Commenta
-
La borra della disperasante come l'hai messa con i petali, senza petali od altro? Probabilmente la cartuccia ha dato troppa pressione e, unitamente a bossoli non proprio buoni, ha ceduto. Con questi bossoli porterei la polvere a 1,50 e il piombo a 32 e innescherei con un 615 oppure un 686. Solo col freddo userei il 616 o il CX2000. Saluti.Commenta
-
acqua escludo che sia entrata assolutamente il secondo bossolo quello messo di tramezo il bordo del tubo dove vi rimane la bordatura della chiusura tonda non era aperta regolare essendo aperto completo ma arricciato ,lo stesso bossolo caricato con altra polvere apertura del bossolo regolare e espulsione normale è abbattimenti puliti ,come mai l anno scorso volava questo assetto e ora mi fa queste cose?la polvere è la stessa
Saluti AlessioCommenta
-
La borra della disperasante come l'hai messa con i petali, senza petali od altro? Probabilmente la cartuccia ha dato troppa pressione e, unitamente a bossoli non proprio buoni, ha ceduto. Con questi bossoli porterei la polvere a 1,50 e il piombo a 32 e innescherei con un 615 oppure un 686. Solo col freddo userei il 616 o il CX2000. Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneSono entrato in possesso di circa 200 bossoli 12/70 in cartone vecchio tipo Superfiocchi innescati con DFS 616 quello con copricapsula ramato, buscione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, dopo una lunga trasferta fuori Italia, sono tornato sul forum per scrivere un mio dubbio....
Mesi fa mi fu ceduto da un ragazzo...-
-
-
Buongiorno amici
Ho sempre caricato la F2*36 nel seguente modo: 12/70 plastica CX2000 1,80*36 (piombo 5) Z2M18+cart. (o SG19) e stellare...-
-
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
-
-
da roberto65salve,
normalmente uso la DN prevalentemente a colombacci in assetto 12/70 cx2000 1,45x34 borra GT piombo 7 st 57,6 e mi sono trovato sempre bene,...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta