s4 che mi combina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ivan-rizzo Scopri di più su ivan-rizzo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ranger47
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 529
    • taranto
    • epagneul breton (gilda)

l'assetto mi sembra un pò forte, specialmente in questi giorni di caldo e scirocco. Forse tu l'anno scorso l'hai sparata con temperature più fresche. Aggiungi ..poi...il discorso del bossolo scadente...ed ecco il risultato....!

Commenta

• ivan-rizzo
      ⭐⭐
      • Mar 2010
      • 584
      • sicilia
      • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

Originariamente inviato da colombaccio89
      Ciao Ivan, l'arricciamento del bossolo esploso può essere indice di pressione elevata. Hai controllato che non ci siano altri segni particolari sul fondello? Tipo rigonfiamento delle scritte. Oppure rigonfiamento dell'innesco come se avesse intorno al segno del percussore un cerchietto rigonfiato (insomma a forma di vulcano)
      Saluti Alessio
      nessun altro segno nella prica cartuccia non ho visto perchè il fondello l ha strappato e non l ho trovato ma nella seconda cartuccia uguale alla prima che si è messo di traverso non vi erano alterazioni di fondello o rigonfiamento ma solo l arriciamendo della chiusura

Commenta

• colombaccio89
        • Aug 2013
        • 53
        • Benevento

Originariamente inviato da ivan-rizzo
        nessun altro segno nella prica cartuccia non ho visto perchè il fondello l ha strappato e non l ho trovato ma nella seconda cartuccia uguale alla prima che si è messo di traverso non vi erano alterazioni di fondello o rigonfiamento ma solo l arriciamendo della chiusura
        Allora io mi comporterei in questo modo. Cioè porterei la carica a 1,50X33 con innesco cx 1000 e chiusura tonda. A questo punto però inizio a pensare che comunque i bossoli un pò scadenti lo siano veramente.

Commenta

• ivan-rizzo
          ⭐⭐
          • Mar 2010
          • 584
          • sicilia

Allora io mi comporterei in questo modo. Cioè porterei la carica a 1,50X33 con innesco cx 1000 e chiusura tonda. A questo punto però inizio a pensare che comunque i bossoli un pò scadenti lo siano veramente.
          mi chiedo una cosa ma se la cartuccia esplosa la 2 volta rimane di traverso può essere invece basse pressioni ,e se è come penso secondo me il problema sta nella scarsa tenuta della chiusura dovuta alla plastica scadente e quindi cattiva combustioni con probabilità di fuochi lunghi ?lo stosso bossolo lo usato con altra polvere ma chiusura stellare che significa miglior tenuta nonostante la plastica scadente ,voglio provare a fare così prendere bossolo fiocchi e l innesco con il cx 2000 incriminato e rifaccio lo stesso assetto ma con il fiocchi ottimo e vedere come va........una cosa la devo dire non comprerò più bossoli alla siarm anche l anno scorso mi mandarono bossoli però nsi con plastica molla infatti nel prendere questi ad agosto specificai di non mandarmeli così invece ecco la stessa immondizia a questo punto preferisco spender di più ma usare cose buone e soprattutto guardarli di presenza è inconcepibbile che nonostante paghi quello che chiedono ti devono rifilare le bidonate se sono di 2scelta lo devono specificare perchè i miei soldi non erano di seconda scelta

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Mi sa che sono i bossoli NSI anche a me è capitato che dassero problemi, addirittura una volta è uscito cosi malleabile dopo la fucilata che a momenti si scioglie.

Commenta

• ivan-rizzo
              ⭐⭐
              • Mar 2010
              • 584
              • sicilia

Originariamente inviato da Generale Lee
              Mi sa che sono i bossoli NSI anche a me è capitato che dassero problemi, addirittura una volta è uscito cosi malleabile dopo la fucilata che a momenti si scioglie.
              verissimo sembra che si scioglie anzi per arricciarsi il bordo elimino il sembra e lascio si scioglie materiale scadente venduto oer buono

Commenta

• colombaccio89
                • Aug 2013
                • 53
                • Benevento

Originariamente inviato da ivan-rizzo
                mi chiedo una cosa ma se la cartuccia esplosa la 2 volta rimane di traverso può essere invece basse pressioni ,e se è come penso secondo me il problema sta nella scarsa tenuta della chiusura dovuta alla plastica scadente e quindi cattiva combustioni con probabilità di fuochi lunghi ?lo stosso bossolo lo usato con altra polvere ma chiusura stellare che significa miglior tenuta nonostante la plastica scadente ,voglio provare a fare così prendere bossolo fiocchi e l innesco con il cx 2000 incriminato e rifaccio lo stesso assetto ma con il fiocchi ottimo e vedere come va........una cosa la devo dire non comprerò più bossoli alla siarm anche l anno scorso mi mandarono bossoli però nsi con plastica molla infatti nel prendere questi ad agosto specificai di non mandarmeli così invece ecco la stessa immondizia a questo punto preferisco spender di più ma usare cose buone e soprattutto guardarli di presenza è inconcepibbile che nonostante paghi quello che chiedono ti devono rifilare le bidonate se sono di 2scelta lo devono specificare perchè i miei soldi non erano di seconda scelta
                Prova con i Fiocchi, ma con lo stesso assetto (innesco, chiusura, ecc) e facci sapere. Premetto che non utilizzo bossoli ns, ma una sola volta li comprai in armeria perchè non aveva altro e mi sono reso conto che effettivamente la plastica è "più morbida" rispetto alle altre marche e effettivamente in chiusura tonda dopo lo sparo sembrava che il bordo fosse di cera (ma non mi si sono mai sbossolati). Per quanto riguarda la SIARM, ti posso dire che non vende affatto prodotti scadenti. Ti faccio un esempio semplice. Mi sono reso conto più volte che quando compravo i bossoli nelle armerie,essi risultavano avere dei difetti che al momento a occhio, erano impercettibili, ma poi una volta a casa ti rendevi conto di aver comprato bossoli da 70mm (quindi 69/69,5 un pochino di tolleranza c'è sempre)che in realtà non erano 70mm ma addirittura 68 e una volta 67,5mm. Tutti quelli della SIARM che ho avuto per le mani e anche quelli presi da amici sono risultati tutti perfetti e di eguale misura. Questo è solo un esempio. Comunque non scoraggiarti per quello che ti è successo cambia marca e continua ad acquistare lì, non te ne pentirai. Poi sono persone disponibilissime e cordiali ci ho parlato più di una volta(e oggi trovare persone così è raro). Al massimo riferiscigli il problema e se il lotto ha veramente dei problemini, ne prenderanno atto (sicuramente non lo hanno fatto apposta, ammesso che siano difettosi).
                Attendiamo buone nuove
                Saluti Alessio

Commenta

• ivan-rizzo
                  ⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 584
                  • sicilia

Prova con i Fiocchi, ma con lo stesso assetto (innesco, chiusura, ecc) e facci sapere. Premetto che non utilizzo bossoli ns, ma una sola volta li comprai in armeria perchè non aveva altro e mi sono reso conto che effettivamente la plastica è "più morbida" rispetto alle altre marche e effettivamente in chiusura tonda dopo lo sparo sembrava che il bordo fosse di cera (ma non mi si sono mai sbossolati). Per quanto riguarda la SIARM, ti posso dire che non vende affatto prodotti scadenti. Ti faccio un esempio semplice. Mi sono reso conto più volte che quando compravo i bossoli nelle armerie,essi risultavano avere dei difetti che al momento a occhio, erano impercettibili, ma poi una volta a casa ti rendevi conto di aver comprato bossoli da 70mm (quindi 69/69,5 un pochino di tolleranza c'è sempre)che in realtà non erano 70mm ma addirittura 68 e una volta 67,5mm. Tutti quelli della SIARM che ho avuto per le mani e anche quelli presi da amici sono risultati tutti perfetti e di eguale misura. Questo è solo un esempio. Comunque non scoraggiarti per quello che ti è successo cambia marca e continua ad acquistare lì, non te ne pentirai. Poi sono persone disponibilissime e cordiali ci ho parlato più di una volta(e oggi trovare persone così è raro). Al massimo riferiscigli il problema e se il lotto ha veramente dei problemini, ne prenderanno atto (sicuramente non lo hanno fatto apposta, ammesso che siano difettosi).
                  Attendiamo buone nuove
                  Saluti Alessio
                  sulla gentilezza non metto in dubbio ma credo che anche loro si sono adeguati al sistema italiano roba scarsa spacciata per buona,per quando riguarda il riferire il problema già lo feci ad agosto prima di comprare i bossoli riferendo il difetto di quelli comprati l anno prima e di non mandarmeli uguale invece la stessa ciofega rifilatami,ora proverò come già ho detto prima bossolo fiocchi nuovo tolgo l innesco è metto il cx 2000 del bossolo pacco e vedremo cosa succede io ho la senzazione che cambia musica dal fatto che la chiusura tiene a differenza di quello domani vedrò

Commenta

• Francesco 72
                    • Apr 2009
                    • 133
                    • Prato
                    • E.Breton

Cosa sono T1? Negli automatici conviene sempre T3, T4, T5. Anche il T2 Va bene ma il T1 mai.

Commenta

• ivan-rizzo
                      ⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 584
                      • sicilia

Stamattina ho provato quell assetto con il bossolo fiocchi ma innescato cx2000 indovinate come è andata ,vi dico solo che non è l innesco ne ho provati 5..........

Commenta

• ivan-rizzo
                        ⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 584
                        • sicilia

Nessuno vuole provare ad indovinare anche se come si capisce bene è scontato il risultato?

Commenta

• MAGNUM71
                          Banned
                          • Jun 2012
                          • 2973
                          • Salento
                          • Setter e breton

Vieni al dunque!

Commenta

• ivan-rizzo
                            ⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 584
                            • sicilia

Originariamente inviato da MAGNUM71
                            Vieni al dunque!
                            praticamente hanno funzionato benissimo e la cosa che ho notato era la botta più secca a differenza con il bossolo pacco ,ho dimenticato di dire l altra volta che dopo aver avuto quei problemi nel pulire la canna avevo trovato molta polvere incombusta le canne sporche secondo me con quel bossolo avendo la plastica molliccia la chiusura tonda non tiene bene e avviene una cattiva combustione con rischio di fuochi lunghi questo è quello che penso ,stamattina con.bossolo fiocchi cx 2000 dei bossoli pacco ha funzionato alla grande mentre con quello si arricciava il bordino il fiocchi rimane intatto problemi di traverso dopo lo sparo non ce ne sono stati più ,quindi mi sa che se vohlio consumare questi bossoli lo farò solo con la stellare che ha funzionato altrimenti li butto e basta da oggi solo bossoli fiocchi e l innesco io come voglio così finiscono i problemi la cosa che mi preoccupa era che se fosse vero che questa problematica provoca fuochi lunghi (questo la sposto agli esperti)
                            Non potevano esserci anche conseguenze peggiori come scoppio della canna?

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Atenzione che gli inneschi fiocchi hanno un diametro superiore ai CX, se li reinneschi mettici un p'ò di colla, io uso lo smalto da unghie, che uso anche sulla legatura degli ami da pesca, che fa da guarnizione. Altrimenti prendi bossoli fiocchi con il 616 va bene al pari del CX 2000.

Commenta

• ronin977
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2012
                                • 3979
                                • palermo
                                • cirneco dell'etna, breton, beagle

ciao c'è stato scirocco e caldo la tua cartuccia mi sembra con un po' troppa polvere, per essere una s4 da sparare in questo periodo, prova con 1,45x33, borra spark, stellare a 58, a me fino a ieri ha funzionato bene... considera che se il bossolo come dici è di plastica sottile, la polvere già vivace di suo essendo in esubero potrebbe aver fatto salire la temperatura quanto basta da causare una leggera fusione alla plastica del bossolo, ciò unito alla violenza della molla dell'otturatore durante l'espulsione puo aver fatto cedere la plastica del bossolo, che fondendo ha fatto aderenza alla camera di scoppio, così il fondello si è staccato e il resto del bossolo in plastica dilatato e leggermente fuso è rimasto in canna, staccandosi poi non appena raffreddato.
                                Credo che dovresti semplicemente cambiare bossoli prendendone un tipo di qualità superiore, e quelli che hai li carichi con meno polvere, magari con l'assetto che ti ho indicato, o in alternativa con la jk6 che da quanto mi dici non ti ha creato problemi, probabilmente perchè non sviluppa quelle temperature. fammi sapere come va... ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..