Rosate a 75 & 95 metri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Nikos77 Scopri di più su Nikos77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Nikos77
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1718
    • Grecia

Assettino con SP2 e qualche piccolo tocco di colore...

Saluti [:-golf]
    Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• moizo
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2006
      • 1434
      • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
      • 1 Springer Spaniel

Nikos questa sembra fatta in 12/70 vero?
      Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• Nikos77
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1718
        • Grecia

Questa è la cartuccia di un caricatore che carica per la maggior parte per la lepre, in quanto fa quel tipo di caccia quasi sempre!

SP2,CHEDDITE 12/70 (ακριβώς),{UEE Piston G},{2,35 X 42,50 No4 + 1,50 f.a},{obturator+fiber wad 10mm},{14/*6 με θερμοκόληση/57,00}
        Cheddite 12/70.00 [penso sia tagliato da bossolo 12/76] + innesco UEE
        SP2 per 2.35gr
        42.50gr/Pb.4
        1.50 buffer farina d'avena [quella fine dato che l'integrale non va bene]
        couvette gualandi + borra feltro da 10mm
        orlatura su 14mm di tubo libero
        stellare 6 pliche
        mezza incisione - incisione conica - ribassatura - appiatittura - orlatura
        cartuccia finita 57.00mm precisi, quindi -13.00mm e bobina Vasini con bordo grosso + termosaldatura al centro delle plicche

Su 5 serie diverse di cartucce provate, tutte hanno fatto combustione regolare e ottimi risultati!!!

Se non potete chiudere con 14 mm di tubo libero, è inutile provarci, quello si è fatto un ribassatore col cono supermodificato che glie permette di farci certe cose per poter aumentare la forza d'estrazione in modo significativo...appunto per la polvere SP2 [vinci]

Commenta

• crio180781
          ⭐⭐
          • Apr 2008
          • 595
          • Cisterna di latina
          • Breton

Sinceramente come esercizio tecnico è da ammirare, e sarebbe interessante fare delle prove al piattello o su bersaglio non vivo.
          Per la caccia le vedo esageratamente azzardate, anche se devo ammettere che fare un tiro a quella distanza e vedere il pennuto cadere deve essere una bella emzione.
          Ciao Davide.

Commenta

• Nikos77
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1718
            • Grecia

Ciao Davide, ci fu un ragazzo diversi di anni fa che è più giovane di me e che usando cartucce commerciali 34gr/Pb.8 con un Benelli camerato 70mm/2*fisso e canna da 70cm, fece dei tiri assurdi sui tordi...dove nessuno osava alzare il fucile a quelle distanze! Va detto comunque che se non ci riusciva col primo colpo...sparava anche il secondo...e che sparava sempre verticalmente sopra di lui...e quando ho chiesto l'anticipo...mi rispose che ci metteva 3~4 volte l'anticipo che ci avrei messo io...

Poi sempre una quindicina di anni fa, vidi un ragazzo che comprò uno strozzatore da 26cm per andarci alle anatre col suo 48AL...e pure lui ci sparava lontano...

Di gente matta ce ne per davvero qui dove mi trovo, e questo ve lo garantisco...e poi ci stanno anche alcuni cacciatori/caricatori che ci vanno a caccia apposta per farci soltanto un tiro unico e molto lontano per poi cercare il selvatico ed tornare a casa...cosa che feci anche io l'anno scorso quando feci un tiro esasperato su un tordo molto alto con una cartuccia caricata in orlo tondo che dalla gioia che avevo avuto ci ho posato il fucile e ci ho smesso di cacciare quel giorno lì!

Saluti :)

Commenta

• Celestino
              ⭐⭐
              • Jun 2006
              • 707
              • Avellino, Avellino, Campania.
              • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Originariamente inviato da old hunter
              p.....a put.......a,poi come facciamo a non passare per degli esaltati,io non mi meraviglio,ma gli estranei come decodificano codeste c,,,,o di immagini,ditemelo voi c,,,,,o,qui uno si sbaglia a scrivere fraticelli e giustamente viene redarguito,e giustamente accetta le conseguenze,....ma queste immagini devono essere censurate,non per noi cacciatori ma per i bempensanti che ci leggono.
              Scusa ma non ho capito bene a quali immagini ti riferisci invocando una censura preventiva e per quale motivo i benpensanti si potrebbero disturbare
              Celestino Basagni

Commenta

• golf682
                Banned
                • Oct 2010
                • 2674
                • Roma

Non ho seguito attentamente tutta la discussione ma se la distanza abissale di cui parlate e' di 70m, beh allora posso dire che quando "mi piglia" ci provo anch'io a quella distanza semplicemente con fucili dalle canne lunghe e strozzate, e cartucce da almeno 36gr del piombo n5-6.Naturalmente azzardo tiri ai soli tordi e allodole, gli unici selvatici poco resistenti al piombo, abbattibili anche con un solo pallino di grosse dimensioni.
                I risultati? soddisfacenti, riesco piu' di quanto si possa immaginare, ma il segreto sta' nell'anticipo e nella canna rigorosamente in movimento nel momento in cui si preme il grilletto.
                Devo ringraziare il tiro al volo (specialita' percorso caccia), che mi ha fatto acquisire il giusto senso dell'anticipo sui tiri lunghissimi, che vi assicuro e' enorme!!
                Senza il tiro al piattello, (che offere la possibilita' di ripetere all'infinito certi tiri fin quando non si trova la giusta "chiave" per colpire),e solo con la caccia, non avrei mai capito l'anticipo da calcolare su tali distanze.
                Ultima modifica golf682; 17-10-13, 16:49.

Commenta

• Nikos77
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 1718
                  • Grecia

Poi ci sarebbe qualcuno che ci azzecca pure sulle 130 yards... :-pr

Link filmato: https://www.youtube.com/watch?v=Teixm6JMw_k

Twenty-times world champion George Digweed has set a new world record for shooting a clay pigeon. In front of the cameras from Fieldsports Channel, and using standard cartridges, he shot one at 130 yards. George pulled off the incredible shot at the Bisley Live shooting show. The record rounds off an incredible year for George, he has won 19 World titles (11 Sporting and 8 Fitasc), 11 European Fitasc title, 2 European Compak titles and 9 World Cups. He was awarded an MBE in 2009. This film first appeared in Fieldsports Britain, episode 97.

Commenta

• MAGNUM71
                    Banned
                    • Jun 2012
                    • 2973
                    • Salento
                    • Setter e breton

Originariamente inviato da Nikos77
                    Ciao Davide, ci fu un ragazzo diversi di anni fa che è più giovane di me e che usando cartucce commerciali 34gr/Pb.8 con un Benelli camerato 70mm/2*fisso e canna da 70cm, fece dei tiri assurdi sui tordi...dove nessuno osava alzare il fucile a quelle distanze! Va detto comunque che se non ci riusciva col primo colpo...sparava anche il secondo...e che sparava sempre verticalmente sopra di lui...e quando ho chiesto l'anticipo...mi rispose che ci metteva 3~4 volte l'anticipo che ci avrei messo io...
                    [:-bunny] Non ricordo di essere stato in Grecia [:D]

Commenta

• golf682
                      Banned
                      • Oct 2010
                      • 2674
                      • Roma

Originariamente inviato da MAGNUM71
                      Ero io da pischello[:D][:D][:D]

Commenta

• old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA
                        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da Celestino
                        Scusa ma non ho capito bene a quali immagini ti riferisci invocando una censura preventiva e per quale motivo i benpensanti si potrebbero disturbare
                        CELESTINO IL jazz,NON SI PUO SPIEGARE ,SI COMPRENDE E BASTA.SONO IMMAGINI DA ESALTATI QUESTO è IL MIO PENSIERO .....I BEMPENSANTI,CHE NUTRONO ODIO PER LA CACCIA E LE ATTIVITA VENATORIE IN GENERE,SI DISTURBANO PER MOOOOLTOOOOO MENOOOOO,.E MI MERAVIGLIO CHE QUESTO NON SI INTENDA,LE ARMI LE CARTUCCIE LE POLVERI ,TUTTO MOLTO BELLO ...CAPIRAI CI GIOCO DA QUANDO ERO RAGAZZO PER NON DIRE BAMBINO,....MA l'esaltazione per il tiro a lunga distanza anzi no,non lunga distanza questi si chiamano tiri rivolti al FUTURO C....O,E UN VERO CACCIATORE,DOVREBBE CAPIRLO.SALUTI,....PS.CI STA CHE PUOI NON ESSERE D'ACCORDO.

Commenta

• MAGNUM71
                          Banned
                          • Jun 2012
                          • 2973
                          • Salento
                          • Setter e breton

Old non condivido. Ho fatto carnieri enormi con una 65 a **** a spasa. Ma non mi entusiasmava quanto quei tiri lontanissimi fatti con la 76 * o 70** eppure i carnieri di queste erano quasi la metà della prima.

Commenta

• Luca da Lecce
                            Moderatore Pesca
                            • Mar 2010
                            • 1021
                            • Lecce
                            • Setter inglese

Confondi, ero io quando usavo il Flobert...:-pr:-pr:-pr
                            Luca
                            Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• MAGNUM71
                              Banned
                              • Jun 2012
                              • 2973
                              • Salento
                              • Setter e breton

Originariamente inviato da Luca da Lecce
                              Confondi, ero io quando usavo il Flobert...:-pr:-pr:-pr
                              si, ma tu usavi il 9 flobert [;)]; io il 6 flobert. [:D]

Commenta

• old hunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2013
                                • 2295
                                • ROMA
                                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Old non condivido. Ho fatto carnieri enormi con una 65 a **** a spasa. Ma non mi entusiasmava quanto quei tiri lontanissimi fatti con la 76 * o 70** eppure i carnieri di queste erano quasi la metà della prima.
                                magnum,mi spiace che non condividi mi DISPIACE,perche un cacciatore come te,che sa SOFFIARE IN CULO AL SELVATICO IO LO APPREZZO,..detto questo spiegami come c...o li recuperi,se spari con sotto gli sporchi che neanche un cinghiale c'e passa,..CAPISCO l'arrapamento ma in GIOVENTU,.adesso che sei cacciatore più che fatto,te e gli altri veterani che c.....o ve prenne.comunque vi voglio sempre bene,veramente,..perche so che vi aggiusterete il tiro a lunghissima distanza anzi il tiro al FUTURO COME IO LO CHIAMO passerà e si scioglierà come neve al sole.poi se vogliamo fare checchinaggio,....old vi porta con se sulle prue,...giù li nelle antille francesi,..ops.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..