1 - Ho il manuale della Sierra e ricaricando delle 100 grani prohunter mi indica di trimmare i bossoli a 51,69mm e quindi 0,25 mm dalla quota massima amissibile per il calibro pari a 51,94mm, questo, ho letto, per garantire una ricarica di un bossolo per 6-8 volte eseguendo la ricalibratura full senza incorrere in problemi di tolleranza. Una volta usato il bossolo ed eseguito il full per la seconda volta dovrò misurare tutti i bossoli che saranno più lunghi dei 51,69 e riportarli a tale lunghezza o misurare il più corto che esce fuori e trimmarli tutti uguali in riferimento a questo ultimo?
2 - Devo anche ricaricare delle Partition da 100 grani dela nosler, ma sul sito nella sezione dedicata alle dosi di caricamento non sono riportate le misure di trimmaggio, posso seguire il solito ragionamento di cui sopra? Inoltre nel manuale riporta la carica che mi interessa con innesco federal 210 non avendolo con quali dei seguenti posso sostituirlo senza incorrere in problemi, winchester LR, federal 210M, remington 9 1/2, CCi200 LR..
3 - Inserendo le palle con la pressa lee e l'apposito dies ho regolato quest'ultimo per chiudere le prohunter a 67,31 mm come da manuale, solo che inserendo la seconda cartuccia mi escono altezze differenti anche di 2/10 mm quindi ho pensato di regolare ogni volta il dies su ogni singola palla facendole uscire tutte uguali. Ho letto però che non è un procedimento corretto in quanto le spalle della palla non sono tutte uguali e così facendo non rispetto l'affondamento standard della stessa nel bossolo, è vero?
Vi ringrazio per l'aiuto e mi scuso per il poema.... Saluti
Commenta