SIPE 36 g
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
Tu piuttosto, hai provato a replicarlo? Può essere che li merito sia ANCHE della tua 83 mezza stella...Commenta
-
L'83 mezza stella fa sempre il suo dovere ma in quel caso il merito è stato tuo e della cartuccia molto equilibrata
.
Mettere tutti quei pallini n° 0 su di una busta a 50 mt., mi sembra che sia andata più che bene.[brindisi]
Ne ho replicate 5 di cui 3 sparate in palude mercoledi sera...hanno fatto ottimamente il loro sporco lavoro[bastone].
Ciao comparuzzo.Luca
Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!Commenta
-
Allora, smontando una cartuccia originale con polvere sipe ho trovato quanto segue:
innesco 684 Maionchi;
polvere Sipe in dose di 1.72 g;
Borra Super g 22/19;
Piombo 2.5 mm in dose di 36.2 g
Chiusura stellare a 57.8 mm.
Cosa ne pensate? Perchè c'è il 684 e non il 686 come indicato nel sito della NSI?
forse perché la dose di SIPE è 1.72 g?
grazie mille per le risposte.
GiorgioCommenta
-
ciao Giomadri, di quale cartuccia parli, qual'è il suo nome?Allora, smontando una cartuccia originale con polvere sipe ho trovato quanto segue:
innesco 684 Maionchi;
Borra Super g 22/19;
Cosa ne pensate? Perchè c'è il 684 e non il 686 come indicato nel sito della NSI?
grazie mille per le risposte.
Giorgio[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
Allora, smontando una cartuccia originale con polvere sipe ho trovato quanto segue:
innesco 684 Maionchi;
Borra Super g 22/19;
Se si leggono i dati di caricamento nel sito della nobel Sport si vede chiaramente che è indicato come innesco il M 686.
CiaoCommenta
-
Perdonami...la R.M. è la romana munizioni e non la nobel sport.
La R.M. di Belleggia Angelo( ora però gestisce tutto il figlio Claudia) carica quasi sempre i 684 con le doppie basi.
Comunque sia i lotti industriali variano a livello di vivacità.
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Ciao,
si esatto, forse usano il 684 per tenere basse le pressioni, viste le dosi di polvere.
Comunque potrebbe sviluppare sugli 800 bar di pressione vero?
e come velocità sicuramente superiori ai 400 m/s.
Di sicuro questa munizione è da usarsi su armi provate alla prova superiore di 1200 Kg/cmq.
SalutiCommenta
-
io la faccio in 12/70(69) T4 (riciclato al TAV)
684 1,63x35,5 lb6 p.6 stellare a 57,8-57,9mm
in quest'assetto credo che la p.max oscilla intorno ai 700bar e la V1 ai 400 m/s
con quell'assetto sopra la p.max credo sia appunto intorno agli 800bar e V1 di circa 420 m/s [:-bunny][ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
Commenta
-
Ragazzi, anche se la Sipe risulta essere una polvere abbastanza flessibile è pur sempre una doppia base nata per i 32 grammi; che poi con gli opportuni accorgimenti la tiriamo anche fino ai 36, non significa che possiamo giocarci a nostro piacimento e senza limiti, si rischia di farsi male davvero. Quindi, "damosi na bella carmata", è il mio spassionato consiglio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da besanaHo ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
-
-
-
da 12GaugeBuonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
-
-
-
da AthreiusBuona sera,
mi hanno regalato un buon quantitativo di cartucce caricate da un amico, la polvere dovrebbe essere la Sipe, ne ho smontata qualcuna,...-
-
-
da kemiraBuongiorno , ho avuto in regalo un kg di questa vecchia sipe perfettamente conservata , ho provato a fare qualche prova al cronografo e ho subito notato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta