Come alcuni sanno caccio prevalentemente con il cane da ferma la stanziale il beccaccino e la beccaccia. Alla stanziale uso principalmente un sovrapposto Beretta S55 mentre sui monti all' arcera mi ci dedico con un montefeltro del 20.
per la prossima stagione mi piacerebbe togliermi uno sfizio e acquistare un fucile che da molti anni mi barluma per la testa il Beccaccia Cal 12 della Benelli non il supereme ma il modello "primo" in quanto si trova molto facilmente a prezzi accessibili anche seminuovo.
Ho letto però pareri motlo discordanti su quest'arma come sempre succede sia per i fucili che per le razze di cani è un parere troppo personale bisogna provare di persona.
Preciso che non sono uno che usa cariche esagerate spara di solito 32/34 gr ... alle anatre uso i 36 ma non adopererei il beccaccia che destinerei solo ad un uso specifico.
Con questo volevo sapere se c'è qualcuno nella mia zona o anche limitrofo (Pv Al Ge) che è in possesso di un benelli beccaccia e che è disposto a un uscita in zac ovviamente mio ospite per poter vedere dal vivo all'opera il ferro.
Vi ringrazio
buon fine stagione a tutti e .... speriamo arivi presto il prossimo ottobre![vinci]
Commenta