Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
grazie a tutti. sapevo già a prescindere di avere pareri discordanti è ovvio. il fucile è troppo una cosa soggettiva e personale.
sinceramente detto cosi teoricamente poi sul campo vedrò, il problema delle rosate è quello che mi preoccupa meno .. ci son cartucce ormai che hanno ampia gamma e io che sparo SEMPRE senza contenitore o borra feltro, persino alle anitre non mi spaventa (no dispersanti le detesto)
---------- Messaggio inserito alle 09:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:16 AM ----------
proverò il fucile e poi deciderò ma credo di aver deciso ormai
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
per fucile fragile intendo che non si puo pensare ad un fucile dedicato alla beccaccia e poi presenta legni troppo morbidi che si scalfiscono alla prima spina oppre una canna che inizia a perdere la brunitura. pensare solo alla meccanica è un po limitante credo che un fucile vada valutato nell'insieme.
questione calci beh un po si sente però c'e da dire che io vengo dalla famiglia dei sottrazione a gas magari per un benellista sarebbe la prassi.
sulla resa della canna non mi esprimo non faccio prove alla placca però anche lo strozzatore cilindrico l'ho vista tirare lunga però sempre con cartucce adatte a tiri tosti.
L'ho posseduto per due stagioni....come fucile per la vagante...per le passeggiate ma spesso l'ho usato allo spollo ed oltre.
Il mio aveva una canna 61 con strozzatori e la resa era eccellente.
Il problema enorme è il ridotto peso che non da comfort allo sparo già con delle 33/34 grammi spinte; inoltre il fragore della canna corta era esagerato, tant'è che l'ho ceduto. A mio parere, se vuoi rimanere su Benelli sarebbe meglio un Comfort (è lo stesso fucile, ma con calciatura antirinculo) con canna fissa camerata 70 lunga 65***/****. La canna 61 genera troppo fragore.
Ciao Vincenzo
Concordo con te sul fatto del benelli Comfort,mi è stato prestato durante un'uscita di caccia alle anatre da un'amico e mi sono trovato bene con cartucce fino a 36 gr...fucile ben bilanciato...ottimo brandeggio e stabile dopo il primo colpo
Un saluto roberto barina
Buon giorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio(anzi molti a dire il vero) il mio problema è questo possiedo già da 5 anni un franchi feeling beccaccia...
Buongiorno, sono un nuovo registrato nel sito. Esercito caccia con il cane da ferma e anche tordi e sasselli. Colgo l'occasione per sentire un vostro...
MUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
10-07-24, 18:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta