Mbx32 e F2x32
Comprimi
X
-
Per l'amico ZIRLO vedo dalla tua ubicazione che sei di napoli, io sono di snt'Antimo e se ti va possiamo prenderci un caffè insieme, chissà se non ci siamo già incontrato qualche mattina in qualche bar verso Capua o Vairano. Se accetti ci scambiamo il numero di cellulare. Ciao ti saluto -
Grazie amico Pacigianni per avermi risposto, ero nel dubbio che sbagliavo ad inviare messaggi perchè non mi giungevano risposte, approfitto che sei in linea per chiederti un consiglio, la apertura scorsa mi sono imbattuto in un fuoco continuo a tortore e colombacci. Ho tirato con una benelli 121 cartucce caricate con MBx36 con piombo 5 (T4- 616-1,85/35) chius stel mi lasciavano solo le piume, quest'anno se si ripresenta loccasione non voglio sbagliare, secondo te devo moderare sulla polvere o aumentare un grammo di piombo e portarla a 36gr.Commenta
-
Buogiorno Pacigianni e scusami se ti chiedo pareri sul tipo di borra plast S.G. e Z2M. Borre entrambe utilizzate da me, forse per la loro facile reperibilità, ma non saprei quando usare l'una o l'altra per le loro caratteristiche di ammortizzatore se puoi illustrarmi le differenze.Commenta
-
La maggiore differenza fra le due borre è quella che la Gualandi, a parità di dose, produce più pressione (40-80 bar), ciò può tornarci utile in tutti quei casi in cui la cartuccia produce una forte velocità della carica, ma una scarsa pressione di esercizio.
Ciao
GianniCommenta
-
Per la F2x32 dfs 615 1,80x35 z2m pps a 58 che valori di banco abbiamo?La maggiore differenza fra le due borre è quella che la Gualandi, a parità di dose, produce più pressione (40-80 bar), ciò può tornarci utile in tutti quei casi in cui la cartuccia produce una forte velocità della carica, ma una scarsa pressione di esercizio.
Ciao
GianniMille volte grazie - Mauro -
Commenta
-
Gianni ti ringrazio per la definizione sulla borra, ma se ho ben capito è più opportuno usare la gualandi quando ci siamo con la velocità del piombo ma con scarsa pressione e quindi direi di utilizzarlo col piombo grosso perchè sviluppa una pressione minore rispetto al piccolo che risulta più compatto e sviluppa maggior pressione nella canna.
Conferma se la tesi è giusta !! altrimenti dovrò fare un formattazione alla mia capoccia per eliminare le convizioni sbagliate. CiaoCommenta
-
Naturalmente il piombo grosso, facendo meno attrito, diminuisce le pressioni, ma la differenza con 2 -3 numerazioni di piombo differenti non sarà molto rilevante.
Le due borre sono entrambe ottime borre e sicuramente fra le migliori, dovrai solo valorizzare le loro caratteristiche a seconda della carica che andrai a fare e tenendo presente questa differenza di rendimento.
Ciao
GianniCommenta
-
oggi ho provato in manometrica la F2x32 in bosso T3 Fiocchi ricalibrato DFS 615 1.80x35 pb6 z2m 21 chiusura stellare a 57,7 mi ha dato una V0 di 365 e pressione di 640. Un po' bassina. Averi pensato di aumentare 1 grammo il biombo o in alternativa 5 mg di polvere. Forse avrò un lotto 2008 industriale un po' più progressivo delle altre. Cosa mi consigliate di fare?Mille volte grazie - Mauro -
Commenta
-
Ciao Gianni,
non ho detto che la strozzatura della canna manometrica è di 8/10.
non ho preso i tempi di canna, ma erano intorno ai 3000-3200
ti posto le 5 prove:
1- 629 - 363
2- 715 - 358 (non so cosa sia successo)
3- 624 - 372
4- 623 - 375
5- 630 - 364Mille volte grazie - Mauro -
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneDa una risposta di qualche tempo fa di G.G. ho caricato in PPT in 12/67, CX2000 couvette B&P + feltro orlo tondo su dischetto plastica di quelli gialli...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
buonasera, secondo le vostre esperienze le 2 polveri citate sono nettamente uguali ?ho sempre caricato con mbx 32 con buoni risultati facendo in bossolo...
-
-
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
-
-
da DannyrocketBuona sera a tutti.
Ho confezionato le mie prime cartucce con vari assetti ma tutte hanno prodotto lo stesso risultato, sangue sulle prede cadute...-
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta