Mbx32 e F2x32

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

novabior Scopri di più su novabior
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Antonio-Verde

Per l'amico ZIRLO vedo dalla tua ubicazione che sei di napoli, io sono di snt'Antimo e se ti va possiamo prenderci un caffè insieme, chissà se non ci siamo già incontrato qualche mattina in qualche bar verso Capua o Vairano. Se accetti ci scambiamo il numero di cellulare. Ciao ti saluto

Commenta

• Antonio-Verde

Grazie amico Pacigianni per avermi risposto, ero nel dubbio che sbagliavo ad inviare messaggi perchè non mi giungevano risposte, approfitto che sei in linea per chiederti un consiglio, la apertura scorsa mi sono imbattuto in un fuoco continuo a tortore e colombacci. Ho tirato con una benelli 121 cartucce caricate con MBx36 con piombo 5 (T4- 616-1,85/35) chius stel mi lasciavano solo le piume, quest'anno se si ripresenta loccasione non voglio sbagliare, secondo te devo moderare sulla polvere o aumentare un grammo di piombo e portarla a 36gr.

Commenta

• ZIRLO
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2007
        • 1112
        • Napoli, , Campania.

Antonio ti ho risposto hai un messaggio privato!

Commenta

• Antonio-Verde

Zirlo amico mio non ti avvilire, disse Archimede ad ogni problema c'è un rimedio
          leggi il messaggio privato .....ciao....

Commenta

• nicloppe

Originariamente inviato da amedeo
            1.85 x 36, Piston Skeet da 23, OT
            Girataci dall'Amico Gianluca
            No comment

Ciao e a presto
            Amedeo
            l'ho provata pure io però con il baschieri,risultati eccellenti.

Commenta

• Antonio-Verde

Buogiorno Pacigianni e scusami se ti chiedo pareri sul tipo di borra plast S.G. e Z2M. Borre entrambe utilizzate da me, forse per la loro facile reperibilità, ma non saprei quando usare l'una o l'altra per le loro caratteristiche di ammortizzatore se puoi illustrarmi le differenze.

Commenta

• pacigianni

La maggiore differenza fra le due borre è quella che la Gualandi, a parità di dose, produce più pressione (40-80 bar), ciò può tornarci utile in tutti quei casi in cui la cartuccia produce una forte velocità della carica, ma una scarsa pressione di esercizio.
                Ciao
                Gianni

Commenta

• revio
                  • Feb 2009
                  • 70
                  • Fermo (FM) Marche
                  • (Full) Setter Inglese; (Pluto) Cocker Spaniel

Originariamente inviato da pacigianni
                  La maggiore differenza fra le due borre è quella che la Gualandi, a parità di dose, produce più pressione (40-80 bar), ciò può tornarci utile in tutti quei casi in cui la cartuccia produce una forte velocità della carica, ma una scarsa pressione di esercizio.
                  Ciao
                  Gianni
                  Per la F2x32 dfs 615 1,80x35 z2m pps a 58 che valori di banco abbiamo?
                  Mille volte grazie - Mauro -

Commenta

• Antonio-Verde

Gianni ti ringrazio per la definizione sulla borra, ma se ho ben capito è più opportuno usare la gualandi quando ci siamo con la velocità del piombo ma con scarsa pressione e quindi direi di utilizzarlo col piombo grosso perchè sviluppa una pressione minore rispetto al piccolo che risulta più compatto e sviluppa maggior pressione nella canna.
                    Conferma se la tesi è giusta !! altrimenti dovrò fare un formattazione alla mia capoccia per eliminare le convizioni sbagliate. Ciao

Commenta

• pacigianni

Naturalmente il piombo grosso, facendo meno attrito, diminuisce le pressioni, ma la differenza con 2 -3 numerazioni di piombo differenti non sarà molto rilevante.
                      Le due borre sono entrambe ottime borre e sicuramente fra le migliori, dovrai solo valorizzare le loro caratteristiche a seconda della carica che andrai a fare e tenendo presente questa differenza di rendimento.
                      Ciao
                      Gianni

Commenta

• pacigianni

Originariamente inviato da revio
                        Per la F2x32 dfs 615 1,80x35 z2m pps a 58 che valori di banco abbiamo?
                        Dovremo essere sui 680-700 bar e 415 di V0, in questo caso con la Z2m.
                        Ciao
                        Gianni

Commenta

• revio
                          • Feb 2009
                          • 70
                          • Fermo (FM) Marche

Dovremo essere sui 680-700 bar e 415 di V0, in questo caso con la Z2m.
                          Ciao
                          Gianni
                          oggi ho provato in manometrica la F2x32 in bosso T3 Fiocchi ricalibrato DFS 615 1.80x35 pb6 z2m 21 chiusura stellare a 57,7 mi ha dato una V0 di 365 e pressione di 640. Un po' bassina. Averi pensato di aumentare 1 grammo il biombo o in alternativa 5 mg di polvere. Forse avrò un lotto 2008 industriale un po' più progressivo delle altre. Cosa mi consigliate di fare?

Commenta

• pacigianni

C'è qualcosa che non quadra sulle velocità; a fronte di una pressione di 640 bar non è possibile che tu abbia una V0 di soli 365 m/s, che pressione dovremo avere per arrivare ai 405-410 m/s?

Commenta

• luchy

mi sembra strano che con il z2m da 21 riesci a chiudere bene la cartuccia, io uso il 18 per fare la stessa carica con 36 g.

Commenta

• revio
                                • Feb 2009
                                • 70
                                • Fermo (FM) Marche

C'è qualcosa che non quadra sulle velocità; a fronte di una pressione di 640 bar non è possibile che tu abbia una V0 di soli 365 m/s, che pressione dovremo avere per arrivare ai 405-410 m/s?
                                Ciao Gianni,
                                non ho detto che la strozzatura della canna manometrica è di 8/10.
                                non ho preso i tempi di canna, ma erano intorno ai 3000-3200
                                ti posto le 5 prove:
                                1- 629 - 363
                                2- 715 - 358 (non so cosa sia successo)
                                3- 624 - 372
                                4- 623 - 375
                                5- 630 - 364

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..