Armi
Comprimi
X
-
onestamente penso che una parte di ragione sia da tutte le parti di pensiero, ma posso dirti che mio padre, mi portava da piccolo a caccia ma spesso mi trovavo solo in posti a me sconosciuti, cosa a cui poi mi sono abituato ma non era allora piacevole e inoltre mi sono trovato purtroppo in situazioni dove persone (figli di amici cacciatori) tenevano in mano un fucile pur non essendone in grado col rischio di impallinare quanti fossero a tiroDrool] -
Sono d’accordo, noi un po più anziani abbiamo iniziato in quel modo, ma a quei tempi era la regola o perlomeno era molto tollerato …. Oggi è diverso, siamo sotto l’occhio del ciclone e abbiamo paura, non è ipocrisia perchè se ti beccano a caccia con il figlio minorenne e senza pda ti rovinano a te e a lui…. Forse è meglio mandarli a sparare allo stadio…. li sono più tolleranti [:142][:142][:142]
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->Saluti. Sandro.
Commenta
-
Per utilizzare le armi ed impratichirsi prima del compimento della maggiore età, vi sono i TSN che in varie fasi a secondo dell'età e con strumenti diversi avviano i giovani allo sport del tiro a segno,oppure i centri CAS della fitav per il tiro a volo.A caccia è meglio per genitori e figli che da parte di questi ultimi vi sia solo una funzione di accompagnamento ,così da apprendere l'arte venatoria.Farsi magari trovare in atteggiamento dopo aver affidato un'arma ad un minore comporta conseguenze come quelle già elencate in altri post e che porterebbero col pentirsene amaramente,e che penalmente potrebbero colpire anche il minore e non solo il genitore.Siamo nel 2014,e non si tratta di moralismo da tastiera,ma da monito per evitare di finire nei guai.Con un calibro 20 il tuo figliolo potra ben impratichirsi nel tiro a volo in uno dei centri cas che credo nella capitale non manchino!!!![fiuu][fiuu][:D][:D]Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ugo65Premetto di aver tentato la ricerca sul forum per verificare se esisteva già una discussione per questo argomento, ma non ho trovato nulla. Quindi, volendo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, proviamo a fare un sondaggio dei vari calibri dei fucili a canna liscia che avete, vedendo quale calibro va per la maggiorecal1292.00%69cal1642.67%32cal2066.67%50cal2418.67%14cal2833.33%25cal328.00%6cal365.33%4cal41021.33%16
-
-
-
da Livia1968In qualità di boomer assistant apro questo sondaggio.

Quali calibri in arma rigata utilizzate nella caccia in battuta al...30830.00%930.0640.00%12300 win3.33%18 x 57 js/jrs3.33%19,3 x 6220.00%6Altro: specificare20.00%6-
-
-
da FrankA gran richiesta, partendo dalla effettiva necessità di ricaricare per avere più scelta e ottimizzazione per calibri a scarsa disponibilità di caricamenti...
-
-
-
da SkeetshooterPremetto che questo non vuole essere e non è un post polemico o provocatorio, ma è semplicemente espressione del desiderio di confrontarmi nel forum;...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta