Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Cari amici,
dovendo scegliere tra un beretta a 303 cal 12 canna anno 1974 ponticelli stretti originariamente 71 * * cam 70 e in seguito tagliata a 65 (non da me che sono contrario) e predisposta per l'applicazione di strozzatori esterni passo breda (il lavoro è stato eseguito egregiamente e il salto/scalino è quasi impercettibile, meglio della breda originale) e un beretta a 302 cal 12 canna anno 83 , matricola G........F cam 70 , 71 * * originale, cosa preferireste?
Altro quesito:
Beretta s57e cal 12 anno 1964 calcio all'inglese, bigrillo ,estr automatici, canne 71 ***/* o beretta s686 special cal 12 anno 1980 monogrillo selettivo estr automatici , canne 71 ***/*
Cari amici,*dovendo scegliere tra un beretta a 303 cal 12 canna anno 1974 ponticelli stretti originariamente 71 * * cam 70 e in seguito tagliata a 65 (non da me che sono contrario) e predisposta per l'applicazione di strozzatori esterni passo breda (il lavoro è stato eseguito egregiamente e il salto/scalino è quasi impercettibile, meglio della breda originale) e un beretta a 302 cal 12 canna anno 83 , matricola G........F cam 70 , 71 * * originale, cosa preferireste?Altro quesito:Beretta s57e cal 12 anno 1964 calcio all'inglese, bigrillo ,estr automatici, canne 71 ***/* o beretta s686 special cal 12 anno 1980 monogrillo selettivo estr automatici , canne 71 ***/*Grazie mille per le risposte!
per quanto riguarda la scelta a303 o a302 sceglierei quello messo meglio e con canna non tagliata... e tra s57 e 686 sceglierei senza dubbio l'ultimo...
Il fucile semiauto deve essere valutato nel suo complesso, se l'A302 avesse sparato centomila cartucce e l'A303 appena due o tre mila, prenderei il secondo pur con la canna amputata in modo ignobile, se a pari livello scarterei quello con la canna tagliata.
Il sovrapposto S57E è stato uno dei migliori fucili da caccia della casa del tridente, realizzato meccanicamente con accorgimenti notevoli e cure certosine, ha solitamente buoni legni, incisioni riprese a mano e canne balisticamente di prima scelta.
Pezzo notevole per un appassionato collezionista.
Il S686 è un fucile dalla meccanica molto più razionale, robusta e moderna, con canne di buona qualità e più adatto per sparare molto intensivamente.
Anche in questo caso la valutazione va fatta sui fucili, dopo attenta osservazione dei particolari.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Per il semiautomatico ti consiglio il 302...solo perché ha la canna non tagliata.
Anche se il lavoro è fatto bene si tratta sempre di una canna tagliata.
Per il sovrapposto non so dirti
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
Il fucile semiauto deve essere valutato nel suo complesso, se l'A302 avesse sparato centomila cartucce e l'A303 appena due o tre mila, prenderei il secondo pur con la canna amputata in modo ignobile, se a pari livello scarterei quello con la canna tagliata.
Il sovrapposto S57E è stato uno deic migliori fucili da caccia della casa del tridente, realizzato meccanicamente con accorgimenti notevoli e cure certosine, ha solitamente buoni legni, incisioni riprese a mano e canne balisticamente di prima scelta.
Pezzo notevole per un appassionato collezionista.
Il S686 è un fucile dalla meccanica molto più razionale, robusta e moderna, con canne di buona qualità e più adatto per sparare molto intensivamente.
Anche in questo caso la valutazione va fatta sui fucili, dopo attenta osservazione dei particolari.
Cordialità
G.G.
Grazie mille per le risposte!
È quello che penso anch'io! In effetti il 303 ha sparato meno e la canna è messa meglio; il302 è messo anche bene ma la canna esternamente presenta alcune ossidazioni.
Del 303 preferisco la maggiore scorrevolezza dell'otturatore e l'assenza del cut off ingannevole, del 302 la canna e l'astina (che però sono intercambiabili).
Mi spiego meglio:
Sono in possesso del 303 e dell's57e in questione (e non posso che confermare quanto detto dal Sig. Garolini), solo che avrei la possibilità di prendere gli altri due fucili in questione. Il problema è che avendo già riempito l'armadio blindato con i miei amati cal. 20 (201s.e.,201 sl 80 , breda pegasus con breda r ecc..con i quali caccio esclusivamente,cercavo la soluzione migliore per un eventuale scambio, restando quindi con lo stesso numero di fucili.
un fucile con una canna "Tagliata "perde il 50% del suo valore ....le canne tagliate vanno mandate a Brescia per essere "Rimbancate "certo è una canna polivalente e non ti fa rimpiangere una canna con la strozzatura fissa ...se hai la possibilità provale prima su una placca ...e dopo al quagliodromo su quaglie .."allungate" ......mettile a confronto e poi decidi ..UN SALUTO
Cari amici,
dovendo scegliere tra un beretta a 303 cal 12 canna anno 1974 ponticelli stretti originariamente 71 * * cam 70 e in seguito tagliata a 65 (non da me che sono contrario) e predisposta per l'applicazione di strozzatori esterni passo breda (il lavoro è stato eseguito egregiamente e il salto/scalino è quasi impercettibile, meglio della breda originale) e un beretta a 302 cal 12 canna anno 83 , matricola G........F cam 70 , 71 * * originale, cosa preferireste?
Altro quesito:
Beretta s57e cal 12 anno 1964 calcio all'inglese, bigrillo ,estr automatici, canne 71 ***/* o beretta s686 special cal 12 anno 1980 monogrillo selettivo estr automatici , canne 71 ***/*
Grazie mille per le risposte!
Per quanto riguarda gli automatici ti consiglio di scartare quello con canna tagliata, mentre per i sov ti consiglio di prenderli entrambi poiché hanno un ottima resa balistica, altrimenti vai sul 686.
armadio blindato di cal 20 Benelli , Breda 20 (R) ... ?????201 se ,201, sl80,....magari con canna da 70 magnum.. 2**?????.....un consiglio.... i cal "20" non scambiarli ......Mai .. seguita ad "Accumulare "...UN SALUTO
armadio blindato di cal 20 Benelli , Breda 20 (R) ... ?????201 se ,201, sl80,....magari con canna da 70 magnum.. 2**?????.....un consiglio.... i cal "20" non scambiarli ......Mai .. seguita ad "Accumulare "...UN SALUTO
Non preoccuparti Franco, quelli non si cedono! Ah ah ah
Cari amici buongiorno . Vorrei farvi una domanda al gruppo. Ho appena acquistato un beretta a302 lusso Cal 12 canna 70 2 stelle foratura 18.3 . Vorrei tagliare la canna e portarla a 65 o 67 . Cosa mi consigliate.grazie
Caro Giovanni lascialo com’è con la canna 71 ++, magari acquista una canna (anche usata) Breda cm. 62,5 Cyl con strozzatori esterni. Questo è il mio consiglio avendole entrambe.
Qualunque sia la tua decisione non storpiare quella canna!!!!!
Cordiali saluti Enrico.
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Buonasera,
volevo gentilmente sapere se qualcuno di voi che sicuramente ne sa più di me conosce le differenze tra le due canne in oggetto, stessa...
02-11-22, 17:52
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta