Portafucili
Comprimi
X
-
Portafucili
Ciao a tutti! guardando in giro per il web si trovano armadi blindati per tutti i gusti e tasche, volendo prenderne uno mi chiedevo avete qualche sito da consigliarmi?Achille88[vinci] -
Se posso darti un consiglio, spendi un pochino di più ma prendi uno di quelli a 2 ante separate.
In un reparto metti le tue armi, nell'altro tutte le cartucce.
Infatti, per legge, le cartucce non possono essere riposte assieme alle armi...
Io l'ho preso ad 1 sola anta e mi sono pentito...Commenta
-
scusa ma [stop], dove hai letto che le cartucce in casa non possono essere detenute chiuse in armadio di sicurezza assieme alle armi?Se posso darti un consiglio, spendi un pochino di più ma prendi uno di quelli a 2 ante separate.
In un reparto metti le tue armi, nell'altro tutte le cartucce.
Infatti, per legge, le cartucce non possono essere riposte assieme alle armi...
Io l'ho preso ad 1 sola anta e mi sono pentito...
a me non mi risulta.....,
probabilmente in auto durante il trasporto di armi e cartucce per l'attività venatoria o tiro a segno sarà come dici tu, ma a casa.... [:-bunny]
poi può darsi che mi sbagli.... [bah]
un abbraccio[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
Effettivamente non l'ho trovato scritto da nessuna parte, ma faccio un copia & incolla dal sito federcaccia.org:scusa ma [stop], dove hai letto che le cartucce in casa non possono essere detenute chiuse in armadio di sicurezza assieme alle armi?
a me non mi risulta.....,
probabilmente in auto durante il trasporto di armi e cartucce per l'attività venatoria o tiro a segno sarà come dici tu, ma a casa.... [:-bunny]
poi può darsi che mi sbagli.... [bah]
un abbraccio
Ulteriore obbligo che la legge impone al detentore di un'arma è la sua custodia, che "deve essere assicurata con diligenza nell'interesse della sicurezza pubblica …" e "Chi esercita professionalmente attività in materia di armi o di esplosivi o è autorizzato alla raccolta o collezione di armi deve adottare e mantenere efficienti difese antifurto secondo le modalità prescritte dall'autorità di pubblica sicurezza" (art. 20, c 1, del Tupls).
Visto che si parla di diligenza e di mantenere efficienti difese antifurto bla bla bla, penso sia meglio (almeno questo è ciò che penso io) cercare di limitare al massimo i danni con 2 distinti armadietti...
[:-golf]Commenta
-
La custodia diligente è quella del buon padre di famiglia!!!La legge non impone ne armadi blindati,ne che le munizioni debbano restare separate dalle armi!!!La norma prevede che minori o conviventi con problemi non debbano poter avere accesso alle armi,e questo si traduce anche semplicemente tenerle chiuse in un semplice armadio dotato di chiave.
Tornando alla domanda...Leroy merlin,brico,obi...hanno armadietti blindati alla bisogna,oppure prova sul sito della SILMEC.ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Quoto [:-golf]La custodia diligente è quella del buon padre di famiglia!!!La legge non impone ne armadi blindati,ne che le munizioni debbano restare separate dalle armi!!!La norma prevede che minori o conviventi con problemi non debbano poter avere accesso alle armi,e questo si traduce anche semplicemente tenerle chiuse in un semplice armadio dotato di chiave.
Tornando alla domanda...Leroy merlin,brico,obi...hanno armadietti blindati alla bisogna,oppure prova sul sito della SILMEC.ciao veciDio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Io l'ho preso su ebay..ce ne sono di tutti i prezzi e modelli, occhio solo alle spese di spedizione. Unica cavolata che ho fatto è averlo preso a 5 posti, ora mi ritrovo a fare tetris ogni volta che devo incastrare tutti i fucili[:142]GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
Io no ho fatte 2 artigianali con lamiera di 3 mm ( anti scasso ), mi auguro che vanno bene in eventuali controlli.
Ciao VittorioCommenta
-
Prova a guardare il sito www.fuciliere.itLa tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.Commenta
-
Ci vuole la lamiera piegata completa di dietro ,laterali e battente frontale.
Prima di saldare il sopra ed il sotto ( coperchio e fondo ),bisogna posizionare le cerniere interne al portellone in modo che non si vede niente dall'esterno ,non tralasciando il minimo spazio per eventuale scasso con il piede di porco.
Non so se sei del mestiere comunque ,tutto è fattibile .
Ciao VittorioCommenta
-
No, non sono del mestiere... mi sa che è meglio che me la compri...Ci vuole la lamiera piegata completa di dietro ,laterali e battente frontale.
Prima di saldare il sopra ed il sotto ( coperchio e fondo ),bisogna posizionare le cerniere interne al portellone in modo che non si vede niente dall'esterno ,non tralasciando il minimo spazio per eventuale scasso con il piede di porco.
Non so se sei del mestiere comunque ,tutto è fattibile .
Ciao Vittorio
Grazie comunque!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PrinceCome da titolo cedo 2 armadietti portafucili da 5 posti ciascuno con tesoretto interno, con possibilità di fissaggio uno con l'altro, forniti anche di...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da servatelleseBuongiorno a tutti, come da titolo volevo chiedere a chi si intende di legislazione venatoria se l'armadio portafucili devo metterlo necessariamente in...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Accade spesso quando si conservano le armi in armadi blindati o altri ambienti dove l'aria ristagna che si formino delle muffe difificili da togliere....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LUCA1970Buonasera a tutti, a qualcuno di voi è mai capitato di non riuscire ad aprire l'armadio portafucili? Mi spiego meglio, ho inserito la chiave nel mio...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Marco MuraBuongiorno, purtroppo sono ancora qui a parlare di tutto tranne che di caccia .Vi consoli il fatto che forse così eviterete vi succeda quanto è successo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta