Portafucili

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

achille Scopri di più su achille
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • achille
    • Nov 2009
    • 195
    • Catania

Portafucili

Ciao a tutti! guardando in giro per il web si trovano armadi blindati per tutti i gusti e tasche, volendo prenderne uno mi chiedevo avete qualche sito da consigliarmi?
    Achille88[vinci]
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

provato da leroy merlen?li vendevano a buon prezzo
    pap

Commenta

• nasodibracco

Se posso darti un consiglio, spendi un pochino di più ma prendi uno di quelli a 2 ante separate.
      In un reparto metti le tue armi, nell'altro tutte le cartucce.
      Infatti, per legge, le cartucce non possono essere riposte assieme alle armi...
      Io l'ho preso ad 1 sola anta e mi sono pentito...

Commenta

• Atomo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1779
        • Sicilia

Originariamente inviato da nasodibracco
        Se posso darti un consiglio, spendi un pochino di più ma prendi uno di quelli a 2 ante separate.
        In un reparto metti le tue armi, nell'altro tutte le cartucce.
        Infatti, per legge, le cartucce non possono essere riposte assieme alle armi...
        Io l'ho preso ad 1 sola anta e mi sono pentito...
        scusa ma [stop], dove hai letto che le cartucce in casa non possono essere detenute chiuse in armadio di sicurezza assieme alle armi?
        a me non mi risulta.....,

probabilmente in auto durante il trasporto di armi e cartucce per l'attività venatoria o tiro a segno sarà come dici tu, ma a casa.... [:-bunny]

poi può darsi che mi sbagli.... [bah]
        un abbraccio
        [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• nasodibracco

Originariamente inviato da Atomo
          scusa ma [stop], dove hai letto che le cartucce in casa non possono essere detenute chiuse in armadio di sicurezza assieme alle armi?
          a me non mi risulta.....,

probabilmente in auto durante il trasporto di armi e cartucce per l'attività venatoria o tiro a segno sarà come dici tu, ma a casa.... [:-bunny]

poi può darsi che mi sbagli.... [bah]
          un abbraccio
          Effettivamente non l'ho trovato scritto da nessuna parte, ma faccio un copia & incolla dal sito federcaccia.org:
          Ulteriore obbligo che la legge impone al detentore di un'arma è la sua custodia, che "deve essere assicurata con diligenza nell'interesse della sicurezza pubblica …" e "Chi esercita professionalmente attività in materia di armi o di esplosivi o è autorizzato alla raccolta o collezione di armi deve adottare e mantenere efficienti difese antifurto secondo le modalità prescritte dall'autorità di pubblica sicurezza" (art. 20, c 1, del Tupls).
          Visto che si parla di diligenza e di mantenere efficienti difese antifurto bla bla bla, penso sia meglio (almeno questo è ciò che penso io) cercare di limitare al massimo i danni con 2 distinti armadietti...
          [:-golf]

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

La custodia diligente è quella del buon padre di famiglia!!!La legge non impone ne armadi blindati,ne che le munizioni debbano restare separate dalle armi!!!La norma prevede che minori o conviventi con problemi non debbano poter avere accesso alle armi,e questo si traduce anche semplicemente tenerle chiuse in un semplice armadio dotato di chiave.
            Tornando alla domanda...Leroy merlin,brico,obi...hanno armadietti blindati alla bisogna,oppure prova sul sito della SILMEC.ciao veci
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• achille
              • Nov 2009
              • 195
              • Catania

Perfetto darò unocchiata in questi posti... Grazie mille!
              Achille88[vinci]

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Originariamente inviato da cheytac
                La custodia diligente è quella del buon padre di famiglia!!!La legge non impone ne armadi blindati,ne che le munizioni debbano restare separate dalle armi!!!La norma prevede che minori o conviventi con problemi non debbano poter avere accesso alle armi,e questo si traduce anche semplicemente tenerle chiuse in un semplice armadio dotato di chiave.
                Tornando alla domanda...Leroy merlin,brico,obi...hanno armadietti blindati alla bisogna,oppure prova sul sito della SILMEC.ciao veci
                Quoto [:-golf]
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• cisar
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2014
                  • 1646
                  • Brescia
                  • Epagnuel Breton

Ciao , io mi son trovato bene con la Silmec . Pure alcuni amici miei si sono trovati bene.
                  Saluti Cisar

Commenta

• igoroma
                    ⭐⭐
                    • Jun 2011
                    • 774
                    • fiumicino
                    • jack russel

Io l'ho preso su ebay..ce ne sono di tutti i prezzi e modelli, occhio solo alle spese di spedizione. Unica cavolata che ho fatto è averlo preso a 5 posti, ora mi ritrovo a fare tetris ogni volta che devo incastrare tutti i fucili[:142]
                    GOD SAVE THE HUNT
                    [ciao]

Commenta

• Vittorio 58
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 1554
                      • prov.catanzaro
                      • Epagneul Breton

Io no ho fatte 2 artigianali con lamiera di 3 mm ( anti scasso ), mi auguro che vanno bene in eventuali controlli.
                      Ciao Vittorio

Commenta

• nasodibracco

Originariamente inviato da Vittorio 58
                        Io no ho fatte 2 artigianali con lamiera di 3 mm ( anti scasso ), mi auguro che vanno bene in eventuali controlli.
                        Ciao Vittorio
                        Mi spiegheresti come li hai fatti?
                        Grazie!

[vinci]

Commenta

• CesareR
                          • Jun 2011
                          • 193
                          • Varese
                          • Setter Inglese AX

Prova a guardare il sito www.fuciliere.it
                          La tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.

Commenta

• Vittorio 58
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2010
                            • 1554
                            • prov.catanzaro
                            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da nasodibracco
                            Mi spiegheresti come li hai fatti?
                            Grazie!

[vinci]
                            Ci vuole la lamiera piegata completa di dietro ,laterali e battente frontale.
                            Prima di saldare il sopra ed il sotto ( coperchio e fondo ),bisogna posizionare le cerniere interne al portellone in modo che non si vede niente dall'esterno ,non tralasciando il minimo spazio per eventuale scasso con il piede di porco.
                            Non so se sei del mestiere comunque ,tutto è fattibile .
                            Ciao Vittorio

Commenta

• nasodibracco

Originariamente inviato da Vittorio 58
                              Ci vuole la lamiera piegata completa di dietro ,laterali e battente frontale.
                              Prima di saldare il sopra ed il sotto ( coperchio e fondo ),bisogna posizionare le cerniere interne al portellone in modo che non si vede niente dall'esterno ,non tralasciando il minimo spazio per eventuale scasso con il piede di porco.
                              Non so se sei del mestiere comunque ,tutto è fattibile .
                              Ciao Vittorio
                              No, non sono del mestiere... mi sa che è meglio che me la compri...
                              Grazie comunque!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..