franchi pro fast
Comprimi
X
-
franchi pro fast
salve ragazzi posto questa discussione inquanto sto cercando un semiautomatico , e mi è stato proposto un franchi pro fast ,in calibro 12 con canna da 61 con strozzatori camerata magnum bascula ergal , peso 2.700 kg . Inquanto a caratteristiche peso e lunghezza canna per me sarebbe l 'ideale ,utilizzandolo prevalentemente con il cane , ma sono completamente allo scuro per quando riguarda la funzionalita' di queste nuove armi ,e qui entrate in gioco voi cosigliandomi se prenderlo o meno ,va bene come arma? è bilanciata? non è che è come il beccaccia della benelli che dopo 10 colpi devi prendere un aulin per il mal di testa ? [:142] ripeto io sono completamente allo scuro , e non ne vedo nemmeno tanti in giro [:-bunny] ,difetti? -
Ciao mivi77! Il Fast Pro è stato, nella gamma dei Fast, sicuramente il più apprezzato e venduto di tutti! Eredita dai Franchi Inertia buona parte della meccanica che però è stata alleggerita per poterlo rendere il semiauto in cal.12 più leggero al mondo. Il funzionamento è inerziale con molla riarmo alloggiata sul tubo serbatoio in modo da renderlo fra le altre cose anche più bilanciato. I fucili inerziali necessitano di pochissima manutenzione... Il Fast Pro è stato concepito e realizzato pensando a quei cacciatori che camminano tanto e, portando sulla spalla un peso di soli Kg 2,600, a fine cacciata non avranno il fastidio di aver trascinato per tutto il giorno un "catenaccio" da oltre Kg 3 che arrivati a sera si sentono!!! Con il Fast Pro si spara tutto, anche le cartucce più pesanti, tuttavia la "botta" sulla spalla si sente.. ma questo è un fucile pensato per chi non spara molto... -
-
se vai a becche puo andare bene, ma se spari un po di più sali di peso, se guardi sui siti web ci sono ottimi usatisalve ragazzi posto questa discussione inquanto sto cercando un semiautomatico , e mi è stato proposto un franchi pro fast ,in calibro 12 con canna da 61 con strozzatori camerata magnum bascula ergal , peso 2.700 kg . Inquanto a caratteristiche peso e lunghezza canna per me sarebbe l 'ideale ,utilizzandolo prevalentemente con il cane , ma sono completamente allo scuro per quando riguarda la funzionalita' di queste nuove armi ,e qui entrate in gioco voi cosigliandomi se prenderlo o meno ,va bene come arma? è bilanciata? non è che è come il beccaccia della benelli che dopo 10 colpi devi prendere un aulin per il mal di testa ? [:142] ripeto io sono completamente allo scuro , e non ne vedo nemmeno tanti in giro [:-bunny] ,difetti?
"fucile da un sordo e cane da un milione"
Commenta
-
Tutti gli esperti di balistica ritenevano che il peso ottimale del fucile doveva essere 100 volte superiore alla carica del piombo (28/2800 -- 32/3200 -- ecc.) .... Nei tempi moderni però è prevalsa la tendenza ad alleggerire il fucile, anche di molto , con ovvie conseguenze sul rinculo.... I fucili semiautomatici però hanno il vantaggio di rendere più sopportabile il rinculo.Commenta
-
quindi quando uso (spesso) cartucce da 42 grammi dovrei avere un fucile da 4,2 kg ? effettivamente dopo un po' di cartucce sparate la testa fa male, e uso un automatico da più di 3 kgTutti gli esperti di balistica ritenevano che il peso ottimale del fucile doveva essere 100 volte superiore alla carica del piombo (28/2800 -- 32/3200 -- ecc.) .... Nei tempi moderni però è prevalsa la tendenza ad alleggerire il fucile, anche di molto , con ovvie conseguenze sul rinculo.... I fucili semiautomatici però hanno il vantaggio di rendere più sopportabile il rinculo.
carloCommenta
-
io ho sia il fast pro che l affinity entrmabi con canna da 66cm e mi trovo bene con entrambi,unico difetto le astine ballerine che hanno sistemato nei nuovi modelli, l affinity in polimero nero è un po migliore e monta strozzatori da 7 cm. peso affinity 3.0kg e fast pro 2.8 kgCommenta
-
Ho visto sul sito della franchi il fast pro cal 12 per intenderci il semiautomatico superleggero , con canna senza bindella , che confrontato con beretta A 400 ULTRALIGHT , verrebbe via quasi a meta' prezzo , lo userei nella caccia vagante beccaccia e beccaccino per farci una trentina di colpi l'anno , sono possessore di un benelli vinci ( che userei prevalentemente ) con la canna da 71 ottimo per la caccia di appostamento e diciamo anche per la vagante solo che in certe giornate l' ingombro il peso si fanno sentire . Adesso vado al punto , il fast pro viene prodotto solo con la canna da 61 che non mi entusiasma tanto , se gli metto uno strozzatore esterno da 5 cm avrebbe un senso e se si è possibile farlo ??Commenta
-
Con cartucce da 30 a 36 grammi con le polveri attuali, la 61 con il cyl o 4 stelle nei 35 metri butti giù beccacce e beccaccini, la 66 non serve. Poi acquista la 61 se non ti dovessi trovare metti un in/ out da 5 cm, o da 2 cm.Ho visto sul sito della franchi il fast pro cal 12 per intenderci il semiautomatico superleggero , con canna senza bindella , che confrontato con beretta A 400 ULTRALIGHT , verrebbe via quasi a meta' prezzo , lo userei nella caccia vagante beccaccia e beccaccino per farci una trentina di colpi l'anno , sono possessore di un benelli vinci ( che userei prevalentemente ) con la canna da 71 ottimo per la caccia di appostamento e diciamo anche per la vagante solo che in certe giornate l' ingombro il peso si fanno sentire . Adesso vado al punto , il fast pro viene prodotto solo con la canna da 61 che non mi entusiasma tanto , se gli metto uno strozzatore esterno da 5 cm avrebbe un senso e se si è possibile farlo ??
Inviato dal mio SM-G996B utilizzando TapatalkUltima modifica alcione tsa; 15-02-23, 22:05.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuongiorno a tutti,
Sarei intenzionato a comprare un sovrapposto Franchi Beccaccia cal 12..Lo utilizzerei per tutta caccia, mi fanno comodo le due...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
-
-
-
Buonasera a tutti,
ho il desiderio di acquistare un nuovo sovrapposto a prezzo abbordabile, per non avere troppe remore quando sono costretto a...-
-
-
da Alex78Buongiorno a tutti, vorrei qualche informazione da chi ne sa più di me. Ho ereditato da mio zio un vecchio sovrapposto Franchi 2002 del 1978 con bascula...
-
19-09-24, 11:52 -
-
da tommixSaluto tutti gli amici del forum sottoponendo una richiesta di informazione agli intenditori e appassionati del Franchi 48 AL in cal. 20. Allora la questione...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta