franchi pro fast

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mivi77 Scopri di più su mivi77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mivi77
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1252
    • RIETI
    • breton- gemma setter inglese -zara

franchi pro fast

salve ragazzi posto questa discussione inquanto sto cercando un semiautomatico , e mi è stato proposto un franchi pro fast ,in calibro 12 con canna da 61 con strozzatori camerata magnum bascula ergal , peso 2.700 kg . Inquanto a caratteristiche peso e lunghezza canna per me sarebbe l 'ideale ,utilizzandolo prevalentemente con il cane , ma sono completamente allo scuro per quando riguarda la funzionalita' di queste nuove armi ,e qui entrate in gioco voi cosigliandomi se prenderlo o meno ,va bene come arma? è bilanciata? non è che è come il beccaccia della benelli che dopo 10 colpi devi prendere un aulin per il mal di testa ? [:142] ripeto io sono completamente allo scuro , e non ne vedo nemmeno tanti in giro [:-bunny] ,difetti?
  • GUARDIANO
    • Feb 2013
    • 140
    • Brescia

Ciao mivi77! Il Fast Pro è stato, nella gamma dei Fast, sicuramente il più apprezzato e venduto di tutti! Eredita dai Franchi Inertia buona parte della meccanica che però è stata alleggerita per poterlo rendere il semiauto in cal.12 più leggero al mondo. Il funzionamento è inerziale con molla riarmo alloggiata sul tubo serbatoio in modo da renderlo fra le altre cose anche più bilanciato. I fucili inerziali necessitano di pochissima manutenzione... Il Fast Pro è stato concepito e realizzato pensando a quei cacciatori che camminano tanto e, portando sulla spalla un peso di soli Kg 2,600, a fine cacciata non avranno il fastidio di aver trascinato per tutto il giorno un "catenaccio" da oltre Kg 3 che arrivati a sera si sentono!!! Con il Fast Pro si spara tutto, anche le cartucce più pesanti, tuttavia la "botta" sulla spalla si sente.. ma questo è un fucile pensato per chi non spara molto...

Commenta

• martino960
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 302
      • Genova
      • Setter Inglese

il Fast pro in cal 12 pesa 2,600? Me lo ero perso....Confermi?

Commenta

• mivi77
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 1252
        • RIETI
        • breton- gemma setter inglese -zara

esattamente 2.700 con canna da 61 quello da me visionato

Commenta

• GUARDIANO
          • Feb 2013
          • 140
          • Brescia

Canna 61cm kg 2,600

Commenta

• coturnat67
            ⭐⭐
            • Nov 2009
            • 213
            • fara in sabina
            • setter

Originariamente inviato da mivi77
            salve ragazzi posto questa discussione inquanto sto cercando un semiautomatico , e mi è stato proposto un franchi pro fast ,in calibro 12 con canna da 61 con strozzatori camerata magnum bascula ergal , peso 2.700 kg . Inquanto a caratteristiche peso e lunghezza canna per me sarebbe l 'ideale ,utilizzandolo prevalentemente con il cane , ma sono completamente allo scuro per quando riguarda la funzionalita' di queste nuove armi ,e qui entrate in gioco voi cosigliandomi se prenderlo o meno ,va bene come arma? è bilanciata? non è che è come il beccaccia della benelli che dopo 10 colpi devi prendere un aulin per il mal di testa ? [:142] ripeto io sono completamente allo scuro , e non ne vedo nemmeno tanti in giro [:-bunny] ,difetti?
            se vai a becche puo andare bene, ma se spari un po di più sali di peso, se guardi sui siti web ci sono ottimi usati
            "fucile da un sordo e cane da un milione"

Commenta

• Lipe
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3385
              • E. Romagna RIMINI

Sono troppo leggeri dai!!

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4262
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

Tutti gli esperti di balistica ritenevano che il peso ottimale del fucile doveva essere 100 volte superiore alla carica del piombo (28/2800 -- 32/3200 -- ecc.) .... Nei tempi moderni però è prevalsa la tendenza ad alleggerire il fucile, anche di molto , con ovvie conseguenze sul rinculo.... I fucili semiautomatici però hanno il vantaggio di rendere più sopportabile il rinculo.

Commenta

• carlo81
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 1200
                  • guidonia montecelio - roma
                  • epagneul breton

Originariamente inviato da louison
                  Tutti gli esperti di balistica ritenevano che il peso ottimale del fucile doveva essere 100 volte superiore alla carica del piombo (28/2800 -- 32/3200 -- ecc.) .... Nei tempi moderni però è prevalsa la tendenza ad alleggerire il fucile, anche di molto , con ovvie conseguenze sul rinculo.... I fucili semiautomatici però hanno il vantaggio di rendere più sopportabile il rinculo.
                  quindi quando uso (spesso) cartucce da 42 grammi dovrei avere un fucile da 4,2 kg ? effettivamente dopo un po' di cartucce sparate la testa fa male, e uso un automatico da più di 3 kg

carlo

Commenta

• ch85
                    ⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 945
                    • Anagni
                    • Breton

Pensa un po quando pesa un browning auto 5 magnum !! Per sparare pesante ci vuole un fucile pesante nn ci sono dubbi .

Commenta

• atarum0r0
                      ⭐⭐
                      • Nov 2010
                      • 787
                      • latina

io ho sia il fast pro che l affinity entrmabi con canna da 66cm e mi trovo bene con entrambi,unico difetto le astine ballerine che hanno sistemato nei nuovi modelli, l affinity in polimero nero è un po migliore e monta strozzatori da 7 cm. peso affinity 3.0kg e fast pro 2.8 kg

Commenta

• bucks
                        ⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 556
                        • piemonte
                        • springer

Ho visto sul sito della franchi il fast pro cal 12 per intenderci il semiautomatico superleggero , con canna senza bindella , che confrontato con beretta A 400 ULTRALIGHT , verrebbe via quasi a meta' prezzo , lo userei nella caccia vagante beccaccia e beccaccino per farci una trentina di colpi l'anno , sono possessore di un benelli vinci ( che userei prevalentemente ) con la canna da 71 ottimo per la caccia di appostamento e diciamo anche per la vagante solo che in certe giornate l' ingombro il peso si fanno sentire . Adesso vado al punto , il fast pro viene prodotto solo con la canna da 61 che non mi entusiasma tanto , se gli metto uno strozzatore esterno da 5 cm avrebbe un senso e se si è possibile farlo ??

Commenta

• alcione tsa
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4359
                          • Ischia
                          • cocker

Originariamente inviato da bucks
                          Ho visto sul sito della franchi il fast pro cal 12 per intenderci il semiautomatico superleggero , con canna senza bindella , che confrontato con beretta A 400 ULTRALIGHT , verrebbe via quasi a meta' prezzo , lo userei nella caccia vagante beccaccia e beccaccino per farci una trentina di colpi l'anno , sono possessore di un benelli vinci ( che userei prevalentemente ) con la canna da 71 ottimo per la caccia di appostamento e diciamo anche per la vagante solo che in certe giornate l' ingombro il peso si fanno sentire . Adesso vado al punto , il fast pro viene prodotto solo con la canna da 61 che non mi entusiasma tanto , se gli metto uno strozzatore esterno da 5 cm avrebbe un senso e se si è possibile farlo ??
                          Con cartucce da 30 a 36 grammi con le polveri attuali, la 61 con il cyl o 4 stelle nei 35 metri butti giù beccacce e beccaccini, la 66 non serve. Poi acquista la 61 se non ti dovessi trovare metti un in/ out da 5 cm, o da 2 cm.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
                          Ultima modifica alcione tsa; 15-02-23, 22:05.

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Se parti che 61 cm di canna son pochi cambia arma........le prolunghe sono funzionali ma sono anche un *****tto in un occhio.
                            PS. Non vedi bene 61 cm per andare col cane ? Io la stravedo bene anche se soggettiva la cosa

Commenta

• Max54
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2020
                              • 1710
                              • sora
                              • Spinone Italiano

Con i cani 61cm,con le cartucce odierne, basta e avanza e poi basta uno strozzatore in out da 2cm ,tipo hunting beretta ,porti la canna a 63 e il cono di strozzatura a 7cm e tiri dove tira qualsiasi altra cosa,con camera da 70mm.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..