dischetti chiusura disintegranti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sidna Scopri di più su Sidna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sidna
    • Jun 2006
    • 177
    • Monte di Procida (NA), Napoli, Campania.

dischetti chiusura disintegranti

Mi sono stati regalati dei dischetti disintegranti che non ho mai usato e vedo che su un lato presentano delle tacche semincise a croce vorrei sapere da chi ne fa uso corretto se le tacche vanno rivolte verso l'interno della cartuccia o l'esterno. Saluti Sidna
    Quello che non mi uccide mi rende più forte
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2486
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

non li uso, perchè uso solo cartucce commerciali e raramente quelle caricate ma chiuse sempre a stellare... fin ora ho sentito che è ininfluente
    Ultima modifica il beccaccino parlante; 15-11-14, 12:04.
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Nikos77
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1718
      • Grecia

Le quattro incisioni stampate vanno messe verso l'esterno della cartuccia, dato che così facilitano la rottura del dischetto aytodisintegrante! Se le mettiamo verso l'interno, spesso il dischetto si rompe a metà e potrebbe influenzare la rosata...e quindi personalmente ce li metto sempre verso l'esterno! [vinci]

Saluti [:-golf]
      Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• nik1920
        ⭐⭐
        • Sep 2013
        • 493
        • Napoli
        • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

Quoto nikos
        Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• rehan80s
          • Sep 2008
          • 57
          • Genzano di Lucania
          • Spinone italiano e Epagneul breton

Personalmente penso che tali incisioni servavo per predisporre la frattura del dischetto creando dei punti deboli ad hoc e che quindi sia indifferente la pozizione degli stessi esterni o interni....a volte diventiamo, mi ci metto pure io, un po' maniacali....un saluto a tutti!

Commenta

• borrelli mario
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1726
            • vesuviano
            • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da Nikos77
            Le quattro incisioni stampate vanno messe verso l'esterno della cartuccia, dato che così facilitano la rottura del dischetto aytodisintegrante! Se le mettiamo verso l'interno, spesso il dischetto si rompe a metà e potrebbe influenzare la rosata...e quindi personalmente ce li metto sempre verso l'esterno! [vinci]

O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Nikos77
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 1718
              • Grecia

Originariamente inviato da rehan80s
              ...a volte diventiamo, mi ci metto pure io, un po' maniacali...
              Potrebbe essere anche così, però ci sono state delle volte che i dischetti a me si rompevano a metà e non in 4 come avrebbero dovuto rompersi... [vinci]

Commenta

• vecchioA300
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 4415
                • Firenze

Originariamente inviato da Nikos77
                Potrebbe essere anche così, però ci sono state delle volte che i dischetti a me si rompevano a metà e non in 4 come avrebbero dovuto rompersi... [vinci]

Ach, amico Nikos, ancora non hai pensato a modificarli, magari in modo che si frazionino in 8 parti, riducendo ancora così la possiblie interferenza con la rosata?
                Stai forse invecchiando?[:-bunny]

si scherza, naturalmente!
                MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone
                  • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

A parte gli scherzi, io sarei sinceramente curioso di sapere come ha fatto Nikos a verificare che il dischetto non si era rotto correttamente!
                  Saluti.

Commenta

• vecchioA300
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 4415
                    • Firenze

......fotografia ultra-rapida alla D-Max?[:-bunny][:D][vinci]
                    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Nikos77
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 1718
                      • Grecia

Basterebbe spararci alcune cartucce verticalmente, in modo che si possa trovare il dischetto per poterlo esaminare! Il cartoncino poi si trova integro e con i segni dei pallini stampati ed infine il sugherino a frattura si potrebbe modificare con dei tagli leggeri per facilitare la rottura omogenea! [vinci]

Commenta

• rehan80s
                        • Sep 2008
                        • 57
                        • Genzano di Lucania
                        • Spinone italiano e Epagneul breton

Ma secondo voi le aziende produttrici si divertono o hanno soldi da buttare dipingendo e numerando ambo i lati se poi il dischetto andrebbe messo in un sol verso? Di questi tempi non penso proprio....

Commenta

• Nikos77
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 1718
                          • Grecia

Alle aziende interessa guadagnare e non stare lì a perdere tempo come facciamo noi [vinci]

Commenta

• inDianaG.R
                            ⭐⭐
                            • Sep 2014
                            • 394
                            • Napoli
                            • Pointer -Bea

Originariamente inviato da pointer56
                            A parte gli scherzi, io sarei sinceramente curioso di sapere come ha fatto Nikos a verificare che il dischetto non si era rotto correttamente!
                            Saluti.
                            [:-bunny]
                            'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

Commenta

• Black Powder
                              ⭐⭐
                              • Jun 2010
                              • 218
                              • Ascoli Piceno

...estremizzando il tutto, i nostri nonni "orlavano" le loro cartucce semplicemente schiacciando con un dito il bordo del bossolo in cartone, come a formare quattro punte e... Non penso che tornassero a casa a mani vuote!
                              Di tanti dubbi che mi sono venuti caricando, il verso del dischetto non compare tra quelli! :D

Ciao ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..