Piombo vietato nelle cartucce da caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DOC.LOVE Scopri di più su DOC.LOVE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DOC.LOVE
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 326
    • vittorio veneto(tv)

Piombo vietato nelle cartucce da caccia

Ripropongo la notizia:

La decisione presa in sede Onu al meeting della Convenzione sulle specie migratorie: anche l’Italia dovrà adeguarsi. La Lipu: «Risultato straordinario»

La decisione di vetare il piombo è arrivata in sede onu dalla convenzione sulle specie migratorie. Sembra che anche l'Italia dal 2017 dovrà adeguarsi..Che si fa?
  • Franco Mister
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 2207
    • ROMA

il divieto è sulle specie "Migratorie " ...quindi non andrebbe applicato su quelle "Stanziali " ....????????

Commenta

• maremmano
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 3013
      • grosseto
      • setter ombra e otto

a me sinceramente pare che l' italia sia sempre la "prima" ...ad adeguarsi .... alle proposte che poco mi piacciono :(

ma è solo l' impressione dovuta al ... disagio del tutto personale : ovvero in questo caso non entro nel merito della proposta ... non sono in grado di valutare l' effettiva necessità della stessa ...e neppure l' effettiva efficacia sul problema da eliminare . seppur avendo qualche idea in proposito.....

so però che se le proposta verrà recepita ... allora se vorrò continuare a cacciare .. dovrò adeguarmi pure io ... come al solito !

Commenta

• ale benelli
        • Apr 2009
        • 179
        • ravenna
        • drahthaar

penso che la proposta non riguardi sole le specie migratorie, ma il divieto generale.se così fosse la vedo dura.Sai quanti tesserini in meno

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11220
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

State sereni, a parte che non credo a questa storiella, c'è tempo, da qui al 2017, in Italia ci sarà un governo diverso e crani diversi, questo mi sembra inevitabile.
          Se intanto LORSIGNORI volessero dimostrare quali effetti disastrosi fa il piombo su fauna, uomo e ambiente, ... non sarebbe tardi, né una cattiva idea, ma immagino che non lo faranno, perché non si dimostra seriamente nulla, in alcun modo! [:142][:142][:142]

Vada in malora l'Europa e quegli scienziati che hanno deciso di farci entrare in un simile idiozia!
          Finora ha portato solo danni e problemi!

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• pasi
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1098
            • Veneto
            • Epagneul Breton

Intanto mi risulta che gli Stati Uniti non abbiano aderito alla convenzione e questo la dice lunga.
            Quando dobbiamo farci del male l'Italia è sempre in prima fila. Non per niente in Europa cresciamo meno degli altri, anzi caliamo: Grecia +0.7, Italia -0.1 (fonte Il Sole 24 Ore di oggi sabato 15/11/2014). Solo in certe menti il piombo ha fatto danni irreversibili...
            Ale

Commenta

• mbgigante
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 1023
              • Verona

Originariamente inviato da G.G.
              State sereni, a parte che non credo a questa storiella, c'è tempo, da qui al 2017, in Italia ci sarà un governo diverso e crani diversi, questo mi sembra inevitabile.
              Se intanto LORSIGNORI volessero dimostrare quali effetti disastrosi fa il piombo su fauna, uomo e ambiente, ... non sarebbe tardi, né una cattiva idea, ma immagino che non lo faranno, perché non si dimostra seriamente nulla, in alcun modo! [:142][:142][:142]

Vada in malora l'Europa e quegli scienziati che hanno deciso di farci entrare in un simile idiozia!

Cordialità
              G.G.
              quoto

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11220
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da pasi
                Intanto mi risulta che gli Stati Uniti non abbiano aderito alla convenzione e questo la dice lunga.
                Quando dobbiamo farci del male l'Italia è sempre in prima fila. Non per niente in Europa cresciamo meno degli altri, anzi caliamo: Grecia +0.7, Italia -0.1 (fonte Il Sole 24 Ore di oggi sabato 15/11/2014). Solo in certe menti il piombo ha fatto danni irreversibili...
                Ale
                ... Ed intanto anche alcuni paesi europei, tra i pionieri del veto sul piombo, stanchi degli effetti collaterali del ferro e forse sempre meno sicuri di tale emergenza ambientale, dopo milioni di ferimenti e prede perdute in modo ignobile, stanno ritornando sui loro passi!
                Noi italiani siamo gente intelligente e piena di ottime idee, ma non sappiamo raggiungere e consolidare una politica interna che non sia formata dalla solita manica di imbecilli, opportunisti, affamati di soldi del contribuente...
                Cambiare testa e votare meglio, ... questa è l'emergenza!

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• pasi
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1098
                  • Veneto
                  • Epagneul Breton

Intanto l'Enpa non si è lasciata perdere l'occasione di inviare una lettera aperta al Governo perché intervenga, quale presidenza del semestre europeo, perché tutti i Paesi comunitari applichino da subito la convenzione di Quito.
                  Conoscendo "i nostri" tanto sereno non sono. Sarebbe il caso che le associazioni venatorie si esprimessero nelle sedi opportune nel senso da noi auspicato.
                  Ho la spiacevole sensazione che se continuiamo a discuterne tra noi gli altri ci fanno le scarpe..
                  Ale
                  Ultima modifica pasi; 15-11-14, 18:54.

Commenta

• nano
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jul 2014
                    • 42
                    • marostica
                    • non possiedo cane

ci mancava solo questa,come sempre l'italia legifererà a tempo di record e si adeguerà per prima per accontentare verdi,anticaccia ,animalisti,lipu , ecc. che già si fregano le mani. e noi ci adegueremo !!!!

Commenta

• Nerino1
                      ⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 335
                      • Cagliari
                      • Kurzhaar

[QUOTE=G.G.;1072240]... Noi italiani siamo gente intelligente e piena di ottime idee, ma non sappiamo raggiungere e consolidare una politica interna che non sia formata dalla solita manica di imbecilli, opportunisti, affamati di soldi del contribuente...
                      Cambiare testa e votare meglio, ... questa è l'emergenza!

Cordialità

Invidio la tua fiducia circa l'esistenza di qualche testa di politico che si differenzi dalle altre "di imbecilli, opportunisti, affamati di soldi del contribuente... "
                      Saluti

Commenta

• DOC.LOVE
                        ⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 326
                        • vittorio veneto(tv)

Speriamo che blocchino questa idiozia, confido che almeno le associazioni venatorie stiano prendendo informazioni

Commenta

• ale benelli
                          • Apr 2009
                          • 179
                          • ravenna
                          • drahthaar

lunedì mi informerò subito alla federcaccia e chiederò chiarimenti.

Commenta

• pasi
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1098
                            • Veneto
                            • Epagneul Breton

Se non ci diamo da fare noi tutti, anche facendo pressioni nei confronti delle associazioni venatorie vallorizzando le nostre "tessere" pensate che qualcuno corra in nostro soccorso? Probabilmente nemmeno le case produttrici d'armi che in questa vicenda potrebbero trovare motivo di business alla faccia nostra e del nostro portafogli ormai esausto (almeno il mio, pardon..)

Commenta

• randagio
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 12264
                              • Tuscany.
                              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da G.G.

Cordialità
                              G.G.
                              [:-golf] Sono daccordissimo con te, ma bisogna che qualcuno si svegli.[:142]
                              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..