Per correggere il tiro sembra ottimo .
Collimatore laser cal 12
Comprimi
X
-
Collimatore laser cal 12
Buonasera , ho da poco acquistato a poco meno di 20 euro un collimatore laser del cal 12 , appena giunto a casa lo provo subito sui miei fucili e con stupore vedo che è molto preciso , la mia domanda è questà , i miei fucili sparano dritto quindi il lasere era giusto ma i fucili che sparano storto con questo attrezzino si riescono a trovare la canna difettosa? Oppure le canne che sparano male la colpa è negli ultimi centimetri e giustamente con il puntatore non si vede nulla???
Per correggere il tiro sembra ottimo .Ciccio -
Ciao,il collimatore funziona abbastanza bene col semiautomatico,col sovrapposto non si può usare in quanto non si chiude la bascula. I fucili non sparano storto ma dov'è il fucile é deviato. Col collimatore lo vedi,ma ad una distanza di una quindicina di metri. Un'altra cosa utile é per vedere se è troppo dritto o piegato. Fai così: mettiti a 15 metri e prendi un riferimento su cui mirare col laser,imbracci ad occhi aperti e punti il laser sul bersaglio,poi chiudi un occhio e vedi se il laser è allineato col mirino oppure no. E se non lo é agisci sulla piega del fucile. Se dovesse essere un po' spostato a destra e tu sei destro,è una cosa normale in quanto i fucili destri hanno la deviazione da quel lato. SalutiBuonasera , ho da poco acquistato a poco meno di 20 euro un collimatore laser del cal 12 , appena giunto a casa lo provo subito sui miei fucili e con stupore vedo che è molto preciso , la mia domanda è questà , i miei fucili sparano dritto quindi il lasere era giusto ma i fucili che sparano storto con questo attrezzino si riescono a trovare la canna difettosa? Oppure le canne che sparano male la colpa è negli ultimi centimetri e giustamente con il puntatore non si vede nulla???
Per correggere il tiro sembra ottimo .
---------- Messaggio inserito alle 10:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 AM ----------
Li trovi su ebay.
SalutiCommenta
-
ho un collimatore bushnell, di quelli che si inseriscono in volata ed hanno diversi pilot per adattarli ai diversi calibri.
Da una buona indicazione di massima e lo uso sia per le lunghe che per le corte.
Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
L ho comprato da ebay in uno delle tue zone costa mi sembra 19 euro ma è ottimo.
---------- Messaggio inserito alle 11:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:26 AM ----------
[QUOTE=mediamanx;1080826]Ciao,il collimatore funziona abbastanza bene col semiautomatico,col sovrapposto non si può usare in quanto non si chiude la bascula. I fucili non sparano storto ma dov'è il fucile é deviato. Col collimatore lo vedi,ma ad una distanza di una quindicina di metri. Un'altra cosa utile é per vedere se è troppo dritto o piegato. Fai così: mettiti a 15 metri e prendi un riferimento su cui mirare col laser,imbracci ad occhi aperti e punti il laser sul bersaglio,poi chiudi un occhio e vedi se il laser è allineato col mirino oppure no. E se non lo é agisci sulla piega del fucile. Se dovesse essere un po' spostato a destra e tu sei destro,è una cosa normale in quanto i fucili destri hanno la deviazione da quel lato. Saluti[COLOR="Silver"]
Ok seguirò i tuoi consigli, e ti terrò aggiornato .
GrazieCiccioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Buonasera, in tempi dove trovare una cartuccia commerciale valida sta diventando oltre che di difficile reperimento anche anti economico, sprecarne molte...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da louisonBeretta mette a disposizione gli armaioli del Gun Service per effettuare un tagliando di manutenzione sui fucili semiautomatici prodotti dalla Casa ......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da V3ntolinoCiao a tutti, primo post vero sul forum, avrei bisogno del Vostro aiuto.
Ho ricevuto in eredità da mio papà, cacciatore, che è mancato...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da thunderBuongiorno a tutti, per cessata attività, vendo per conto di mio fratello i seguenti fucili:
Beretta A 302 con due canne( cm 67** forata - cm...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta