Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Volevo condividere (per tutti gli amici del forum) un assetto baby magnum che nei giorni scorsi mi ha dato grandi soddisfazioni a caccia e un riscontro superlativo anche alla placca:
M92S (lotto del settembre 2014) 2,05*40 (39,2+0,5 plastic buffer) 5 temp Z2M15 - CX2000 T2 nero e stellare a 57,4 mm (bossolo da 68,9 mm).
E' una dose classica per tale polvere.... ma ragazzi, provatela.
Con un beretta A304 canna 71/** ha fatto faville.
PS: Con il SG14 le rosate sono nervosette, mentre con la Z2M15 sono rotonde e concentrate.
Alla placca è stata provata a 35 e 43 metri.
Ho pensato solo adesso a questo post e lavorando fuori città non posso postare le foto delle rosate.
Cordiali saluti
Secondo il mio modesto avviso 2,05x40 e' stato da sempre il miglior assetto semimagnum per quella polvere; lo conoscevo, l'ho provato ed e' molto, molto valido, confermo! Ciao
Secondo il mio modesto avviso 2,05x40 e' stato da sempre il miglior assetto semimagnum per quella polvere; lo conoscevo, l'ho provato ed e' molto, molto valido, confermo! Ciao
Sarà mia cura provarle anche con il caldo estivo. Tu hai esperienza in merito? Che resa balistica devo aspettarmi nel mese di settembre? Grazie
Vincenzo posso confermare la bontà della dose da te postata, la M92S secondo me è una delle migliori polveri per caricamenti semi magnum e magnum attualmente in circolazione, la stessa dose ti confermo che funziona anche in estate, la sparo a selvatici di mole come le lepri e le volpi e le accappotta......... Le carico anche per un amico che caccia nel brindisino dove la lepre gode di ottima salute (da me i ripopolamenti sono un fallimento continuo......e a trovarne una devi avere + c..o chè anima.....), mi raccontò un episodio dove fece una doppia su una lepre che gli partì ad una trentina di metri e un fagiano che si involo sui 40 mt....... a detta sua è una cartuccia che non perdona.
Sarà mia cura provarle anche con il caldo estivo. Tu hai esperienza in merito? Che resa balistica devo aspettarmi nel mese di settembre? Grazie
No, a settembre in Sicilia per i colombacci ho usato sempre MBx36 inn 616 1,85x36 zm18, non ho mai provato la M92s, su lepri ovviamente (come dice Colvi) puo' funzionare bene anche in estate.....perche' serve una cartuccia potente che spezzi le ossa.......ricordate che il pelo non e' la piuma![vinci]
per la caccia in laguna io carico la M92S a 2,10 con CX2000 per 40 gr, per la stagione calda con Z2M15 poi con i primi freschi (non freddi) passo alla Drago 14.
Cartuccia molto valida per la mia esperienza.
Prova a farla bossolo da 70 innesco U688 in dose 1.95x38gr piombo 5 - Z2M18 chiudila un peletto più serrata dei canonici 58mm magari a 57.80, dovrebbe funzionare[vinci]
---------- Messaggio inserito alle 06:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------
Questa polvere mi ha regalato molte soddisfazione anche nel piccolo 36 .410 caricandola in Bossolo 76 mm. innesco DFS 615 dose di 0,80x14 contenitore Gualandi mini-bior e orlo tondo su dischetto in cartone.[vinci]
il problema Vito e che devo comprarla non posso provare prima perchè non ne ho e sono indeciso fra questa e la tecna, qualcuno si lamenta degli ultimi lotti della tecna, sono indeciso. Ciao
il problema Vito e che devo comprarla non posso provare prima perchè non ne ho e sono indeciso fra questa e la tecna, qualcuno si lamenta degli ultimi lotti della tecna, sono indeciso. Ciao
Tra la Tecna e la M92S mi sento di consigliati la seconda, l assetto sarebbe da provare, se non fosse per la lontananza te ne cederei un pó per provarla.
Vincenzo voglio esserci x vedere di studiarla assieme anche se penso che nn rendera' bene come adesso.
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Ho sempre caricato tecna , ma ho voluto provare per una serie di motivi a caricare con la M92S e ho approntate due tipologie di cartucce : Bossolo 70mm...
Salve a tutti per circa tre stagioni ho caricato il seguente assetto: M92S 12/70/cx2000 2,08x 40 zm15 pb.5 st.58. Una carica abbastanza comune tra i caricatori,...
Penso di fare cosa gradita , pubblicando i risultati di prove alla placca effettuate domenica mattina con cartucce dispersanti da me caricate utilizzando...
Buongiorno!
x un caro amico dovrei caricare cartucce x I colombacci con le aste in cal 28, utilizzando polvere M92s contenitore e chiusura stellare...
24-04-24, 09:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta