Leupold VX-3i 6.5-20x50 Vs Meopta ZD 6-24x56 RD.
Comprimi
X
-
-
Mi sembrano ottimi consigli sia a riguardo dei calibri che delle armi.Ciao,
nuova domanda che si presta a discorsi infiniti, e controversi forse. provo a rispondere per esperienza personale:
Per divertirsi al poligono tra le scelte più comuni (con anche efficace riscontro venatorio) si possono adoperare i calibri .308win e 6.5x55 -non voglio però tralasciare il .243; con questi si possono anche avere delle soddisfazioni su carta, a caccia possono avere anche prestazioni ai vertici per determinati impieghi. Non vorrei nemmeno considerare i vari calibri magnum .300"&UP" come pure i fucili prettamente da tiro (con canne pesanti e calciature apposite).
Per mantenere molto contenuti i costi di esercizio, e per fare pratica/imparare a sparare io ho iniziato con il .223 (altra scelta tipica per la sola carta, anche se qui sul forum sono comparse diverse discussioni sul suo impiego venatorio -dove caccio io non è però consentito). Scelta di moda più recente il 7.62x54 che però non ho mai provato.
armi? molti frequentatori di poligono hanno Remington 700 nelle sue varie versioni, anche Tikka offre prodotti validi, o ancora Weatherby Vanguard.
in conclusione penso che una Remington 700 in cal .308 + leupold 4.5-14x50 possa essere una combinazione già valida per i tuoi usi, per ora un po' più favorevole al poligono.
Io ho una Vanguard S2 (migliorato il gruppo di scatto rispetto alla prima) in .243 che uso a caccia, ma sulla carta fa ottime rosate. Non ricarico e apprezzo quindi che le cartucce costino pocoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoCiao a tutti, volevo condividere con voi questo video che ho preparato tra ieri e oggi: ho acquistato di recente un'ottica da caccia/tiro della Leupold...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da ligu24Buonasera a tutti,
sono nuova qua sul forum, mi presento sono Lidia e sono appassionata di armi corti e a proposito di questo ho cominciato ad interessarmi...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Argo308Buongiorno a tutti
voglio sostiture il punto rosso con un'ottica da battuta. Per qualità/prezzo, sono orientato su una Meopta e dovendola montare...-
-
-
da FrancescoCacciatori di selezione, quanto trovate utile l’illuminazione del punto centrale/reticolo nel vostro cannocchiale da puntamento ?
È effettivamente...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da DFSUn saluto a tutti, da appassionato ricaricatore dell'anima liscia non ho tardato molto a decidermi di ricaricare anche il rigato. Le armi in mio possesso...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta