300 wm e 300 wsm
Comprimi
X
-
-
direi sicuramente il primo,visto che il secondo sarebbe nato per duplicare le prestazioni del primo in canne ed azioni corte,ma nella realtà si è rivelato ostico da mettere a punto e se non ha canne lunghe, le prestazioni di un 300 win mag e la flessibilità di palle utilizzabili se la scorda alla grande!!!Ciao veciWaidmannsheil!!! -
Io sono sempre più intrigato dal 7mm wsm e soprattutto dal 7mm saum... Ho fatto delle simulazioni con il 7 saum in canna da 65 e palle da 180 grani... Se i dati come penso siano veritieri, per il tiro a lunga distanza questo calibrino è veramente l'ideale. ..Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
-
Sicuramente si, entrambi da 65 cm
In una Blaser il wsm ha ancora meno senso, non "sconta" neppure quei pochi centimetri di azione in meno. Peso e ingombri identici.... prestazioni sovrapponibili.
Se non ricarichi.......... 300wm.
Il wsm ha pochi caricamenti (anche se quasi tutti molto buoni e per tutti gli utilizzi).
Se ricarichi.... ciò che ti piace di più. Il bossolo del 300wm ha un disegno "vecchio", con tanto di anello di rinforzo inutile (se non dannoso). Il 300wsm ha un bossolo, almeno sulla carta, che promette (ma solo ad un ricaricatore esperto) una precisione superiore.
Li ho avuti entrambi, al momento ho solo il 300wm...... ma la carabina per le prime gare long range era, non casualmente, in 300wsm.
Entrambi ottimi con (piccoli) pregi e difetti che li differenzianoCommenta
-
Io sono sempre più intrigato dal 7mm wsm e soprattutto dal 7mm saum... Ho fatto delle simulazioni con il 7 saum in canna da 65 e palle da 180 grani... Se i dati come penso siano veritieri, per il tiro a lunga distanza questo calibrino è veramente l'ideale. ..Waidmannsheil!!!Commenta
-
Non sei l'unico a cercarla...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
direi sicuramente il primo,visto che il secondo sarebbe nato per duplicare le prestazioni del primo in canne ed azioni corte,ma nella realtà si è rivelato ostico da mettere a punto e se non ha canne lunghe, le prestazioni di un 300 win mag e la flessibilità di palle utilizzabili se la scorda alla grande!!!Ciao veci
---------- Messaggio inserito alle 08:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:35 AM ----------
direi sicuramente il primo,visto che il secondo sarebbe nato per duplicare le prestazioni del primo in canne ed azioni corte,ma nella realtà si è rivelato ostico da mettere a punto e se non ha canne lunghe, le prestazioni di un 300 win mag e la flessibilità di palle utilizzabili se la scorda alla grande!!!Ciao veciCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrankVolevo lasciare il mio pessimo feedback e sapere cosa ne pensano gli altri.
Sabatti Rover Hunter G2: canna non multiradiale. corpo sintetico...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da d.dee86Buonasera a tutti,
In questi giorni sto testando le mie dosi in particolare questa:
Cx2000 mbx36 1.85x36 bior gualandi 18mm piombo...-
-
-
da francesco70Buongiorno a tutti, l'anno scorso caricai con estremo successo una carica di
gr. 1,55 x33 di sipe con orlo tondo e z2m, cal. 12, fulminava a tutte...-
-
-
da travisCiao a tutti! Apro questa discussione per una domanda che da un po' mi frulla in testa. Penso sia capitato un po' a tutti di sentire ripetere, nei forum...
-
-
-
da pasquagiannointanto buona giornata a tutti e speriamo che si risolva tutto il prima possibile, visto che siamo a casa e ho acquistato questo fucile, ha canna 65 magnum,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta