dispersante con PSB2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ciccio58 Scopri di più su Ciccio58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3035
    • palermo
    • Korthals/orma

dispersante con PSB2

Buongiorno, o buonasera a chi leggerà più tardi [:D]
    un amico che non ricarica più, mi ha ceduto della polvere convinto a suo dire che si trattava di A1 (industriale ?), di fatto si presenta come lamellare per dimensione e sfumature rosate identificabile in PSB2.
    Considerato che negli ultimi anni, quaggiù, il periodo delle beccacce è stato caratterizzato da clima mite anzi a volte caldo, volevo fare delle dispersanti con questa PSB2, ho dato un'occhiata alle tabelle ed alcune cose che ho trovato in giro ho provato a confezionare per prova:
    inn. 688 1,70 X 33 disp. gualandi, ma la chiusura stellare rimane un tantino aperta al centro, al momento ho evitato di andare oltre.
    Diciamo che il mio interesse principale sarebbe quello di confezionare una dispersante con borra gualandi, ed una con borra in feltro di 35g. sovrapponendo a 15g. di piombo 7, 20g. di piombo 9.
    Pertanto prima di perderci tempo chiedo se qualcuno ha già degli assetti provati, ed in ogni caso aspetto consigli suggerimenti e ogni cosa mi possa essere utile.
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

La psb2 è una X36 ..mentre la A1 è una X32.
    Quindi se fosse psb2 secondo me anche con innesco 688 sei basso come dose rispetto al range di caricamento di una X36. Quella dose va bene appunto se fosse una A1.
    Per quanto riguarda il foro al centro della stellatura è dato dal fatto che hai inciso poco...ovviamente per il bossolo da 70mm devi chiudere a 58mm circa (altezza cartuccia finita).
    Una dose in pps con la psb2 è la classica 12/70 616 1.85x36 Gualandi c.f. 57.8mm.
    Comunque le spagnole variano di vivacità tra un lotto ed un altro ,quindi dovrai fare qualche prova.

---------- Messaggio inserito alle 12:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:49 PM ----------

Con Borra in feltro cosa vuoi assemblare? Un assetto pps o ppt? Con la stellare per fare 35 gr potresti provare con bossolo 67mm appunto 12/67 616 1.75/1.80x35 couvette +feltro...chiusura stellare a 55.8mm
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3035
      • palermo
      • Korthals/orma

Grazie Mincio, insistendo ho anche ritrovato una precedente discussione da cui prendere spunto.
      per gli assetti mi orienterò per il pps, anche se visto il materiale di cui dispongo proverò con i dovuti aggiustamenti anche il ppt poi vediamo alla piastra il responso

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Ok ...aggiornaci sui risultati
        saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..