sono esteticamente identiche e fatte dalla stessa ditta a distanza di anni...
io mi trovavo benissimo con la tiger, dal mese di novembre in poi era una cartuccia da beccacce e conigli impagabile...
efficace e costante, le fulminava volta per volta, senza lasciare ne sangue ne altro....
purtroppo un giorno vedo cambiare colore alla scatola, e vedo che la scritta tiger era stata sostituita dalla scritta disperseur.
Nulla di strano dico io ogni tanto cambiano design...
Appena però arrivato novembre l'ho messa in canna... ho visto la differenza!!!
la vecchia infallibile tiger era diventata una ciofeca!!!!
<ho pensato fosse quiestione del clima e ho aspettato qualche giorno... macchè è rimasta la ciofeca che era per tutto l'anno e l'anno successivo lo stesso...
una cartuccia che andava ogni tanto e non regalava assolutamente la sicurezza della vecchia!
a distanza di armi in una vecchia armeria di catania mi capita di vedere 4 scatole con ancora la scritta tiger, e mi sono convinto a comprarle... arrivato a novembre tutti i miei dubbi si sono cancellati... la cartuccia si è dimostrata costante efficace e strepitosa come sempre...
a questo punto ne ho smontate una per tipo per vedere cosa trovavo dentro.
ed ecco il responso:
BOSSOLO T4 ROSSO DA 67,5 MM INNESCO CHE SEMBRA ESSERE UN cx1000(DA CONFERMARE) COPPETTA IN PLASTICA DA 7MM BORRA IN FELTRO DA 15 PIOMBO N.8 SOPRA LA BORRA UNA CROCE DI 15 MM
DOSE 1,65X31.5 chiusa con stellare a 56,6
HO trovato gli stessi componenti e dosi in entrambe le cartucce, solo che le polveri erano completamente diverse per dimensioni e colore.
a questo punto dato che mi piacerebbe replicare la vecchia tiger, vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi quale era la polvere che caricava? grazie!

Commenta