Grazie dei vostri ragguagli.
Posizionamento punto rosso
Comprimi
X
-
Posizionamento punto rosso
Ho acquistato un punto rosso Compact Point ZEISS e vorrei chiedervi se è meglio fissarlo più vicino all'occhio oppure lontano. La posizione influisce sulla precisione dei risultati o è del tutto ininfluente?
Grazie dei vostri ragguagli. -
Almeno a 6/8 cm dall occhio!
inoltre devi percepire l' immagine dell' insieme, il piu' naturale possibile...e ricordati di imparare a sparare con entrambi gli occhi aperti.
Devi mentalmente ordinare al tuo cervello che impegnasse l occhio dominante...(come se fosse na cosa scontata!!!)
Poi una volta imparato, non lo toglierai piu'... -
Almeno a 6/8 cm dall occhio!
inoltre devi percepire l' immagine dell' insieme, il piu' naturale possibile...e ricordati di imparare a sparare con entrambi gli occhi aperti.
Devi mentalmente ordinare al tuo cervello che impegnasse l occhio dominante...(come se fosse na cosa scontata!!!)
Poi una volta imparato, non lo toglierai piu'...
Anche 10. Fondamentale che tu spari ad occhi aperti, altrimenti addio campo visivo. Se non ci riesci proprio, meglio un'ottica da battuta (il punto rosso non è un'ottica). Giusto se hai tempo e devi tirare lungo, puoi chiudere il sinistro, DOPO aver acquisito il bersaglio ad occhi aperti. Ma queste sono raffinatezze che puoi applicare dopo aver imparato bene e sicuramente a sparare acon entrambi gli occhi aperti.Commenta
-
Prova.....parti dalle distanze che ti hanno indicato e spostandolo avanti e indietro trova il posizionamento migliore (non troppo indietro per evitare urti per effetto del rinculo)non tutti abbiamo la stessa struttura fisica o imbracciamo e posizioniamo la testa sul calcio allo stesso modo. imbracci velocemente e traguardi ad occhi aperti devi avere una visione d'insieme nitida di ciò che sta oltre la volata del fucile, quasi non percepire l'ingombro dello strumento e quel bel punto rosso nitido sul bersaglio.
---------- Messaggio inserito alle 12:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:18 PM ----------
sulla precisione non influisce, ma occorre poi anche tararloCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da vega2016Buon giorno a tutti chiedo un consiglio ai più esperti, per un piccolo problema di vista ho difficoltà ad acquisire il bersaglio mentre sparo in maniera...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Orso_BrunoPer il momento sto guardando il mondo dei "punto rosso" ma il problema principale è che il mio fucile sovrapposto ad anima liscia ha la bindella...
-
-
-
Buonasera a tutti. Qualcuno ha montato sulla sua carabina per l'attività di caccia al cinghiale il Vortex Crossfire punto rosso ? Le torrette di alzo...
-
-
-
da marfredBuongiorno,
ho una carabina con ottica Zeiss conquest V6, e ieri sera ho sbagliato un cinghiale a 240 metri e mi sono accorto che avevo l'intensita...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SpadinoBuongiorno a tutti
Vorrei una vostra impressione sul punto rosso in oggetto da montare su una Browning MK2 , sembra che sia esente da errore...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta