munizionamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vega2016 Scopri di più su vega2016
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vega2016
    • Apr 2016
    • 118
    • cengio
    • setter inglese dogo argentino bracco francese

munizionamento

buon giorno a tutti, vorrei avere delle informazioni da voi cacciatori piu' esperti sul munizionamento per la caccia a fagiani e beccacce premetto non sono un gran tiratore,ho un fucile breda vega special cal.12 ****\** e l anno scorso con le cartucce che ho usato non mi sono trovato gran che bene soprattutto a fagiani,grazie a tutti.
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Con 62 di canna 4 stelle solitamente in sequenza piombo 9,8 e 7 per i gallinacci. Le becche 10 ,9 (senza contenitore) e 7,5 bella pesante (con contenitore stavolta) nel caso in cui si allunghi e riesca ancora a vederla nel fitto.

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Per beccacce proverei la MB dispersore e una tricolor 36g per i fagiani la gigante 32g e una tricolor 34g tutte della Baschieri e Pellagri

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

non so come e dove cacci il fagiano , per la beccaccia di solito conta meno , ma se vai in zone libere , magari di collina tirerai mediamente a fagiani ben oltre, in distanza, ai tiri che si fanno a beccacce ... quindi spesso dipende da anticipi sbagliati piuttosto che dalle cartucce .
        se invece le beccacce le prendi e i fagiani , più o meno alla stessa distanza, no allora direi che è un fattore psicologico ...sempre piuttosto che la cartuccia ...

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

belle cartucce le tricolor !!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• vega2016
            • Apr 2016
            • 118
            • cengio

Mi sono dimenticato di dire che è un sovrapposto canne da 66 grazie mille proverò,sicuramente c'entra molto sui fagiani dare il giusto anticipo cosa che a me manca un po' sui tiri lunghi.

Commenta

• armiET3
              ⭐⭐
              • Aug 2015
              • 601
              • LEGNANO

Originariamente inviato da vega2016
              Mi sono dimenticato di dire che è un sovrapposto canne da 66 grazie mille proverò,sicuramente c'entra molto sui fagiani dare il giusto anticipo cosa che a me manca un po' sui tiri lunghi.
              Ciao
              in prima canna una feltro M.B. o Winchester Pb. 8 o Dispersanti, e in seconda per tiro più lungo con contenitore Pb. 6 o 5 di stesse marche o R.C....[vinci]

Commenta

• pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone
                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Io uso un sovrapposto, canne 67, ****/**, come te. Premessa: i tuoi cani fermano bene e ti aspettano? Se sì, ti consiglio le cartucce che uso io: prima canna: MB Gigante - couvette+feltro - 32 gr. fino all'8 poi 33 gr. 7-6; oppure MB Tricolor 34 gr. - couvette+feltro e cartone - 7-6; oppure F2 classic fiber - couvette+feltro - 34 gr. 7-6-; oppure MB Supergigante couvette+feltro 36 gr. 7-6-5. Seconda canna: la Supergigante già detta, la Rottweil 36 gr. 6-5 cartone e borra feltro. La Rottweil 5 è in verità un 4 1/2 (numerazione tedesca) ottima anche per tiri lunghi. Non hai bisogno di cartucce col contenitore, per caccia col cane da ferma (che ferma!).
                In bocca al lupo.

Commenta

• vega2016
                  • Apr 2016
                  • 118
                  • cengio

si il cane tiene bene la ferma è solo su fagiani che partono un po' lunghi che ho avuto delle difficoltà ma forse dipende piu' da me che dalle cartucce comunque grazie a tutti.

Commenta

• Luca76
                    ⭐⭐
                    • Sep 2011
                    • 927
                    • Cavriglia
                    • Springer Setter

Mytos cartone 1°canna piombo 7 e Mytos contenitore sempre piombo 7 seconda canna per i fagiani, se il cane ti tiene bene la ferma puoi mettere una Rottweil Tiger sempre 7 e una Mytos cartone in seconda canna....naturalmente piombo 7.

Per le beccacce ho scoperto la stagione passata che le NSI grive da tordi con il piombo mescolato 9-11 in prima canna sono meravigliose, in seconda canna white paper della RC piombo 8
                    Ciao
                    La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• vega2016
                      • Apr 2016
                      • 118
                      • cengio

ok grazie quest 'autunno proverò un pò di tutto e poi vi saprò dire.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..