munizionamento
Comprimi
X
-
munizionamento
buon giorno a tutti, vorrei avere delle informazioni da voi cacciatori piu' esperti sul munizionamento per la caccia a fagiani e beccacce premetto non sono un gran tiratore,ho un fucile breda vega special cal.12 ****\** e l anno scorso con le cartucce che ho usato non mi sono trovato gran che bene soprattutto a fagiani,grazie a tutti. -
Per beccacce proverei la MB dispersore e una tricolor 36g per i fagiani la gigante 32g e una tricolor 34g tutte della Baschieri e Pellagri
Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando TapatalkCommenta
-
non so come e dove cacci il fagiano , per la beccaccia di solito conta meno , ma se vai in zone libere , magari di collina tirerai mediamente a fagiani ben oltre, in distanza, ai tiri che si fanno a beccacce ... quindi spesso dipende da anticipi sbagliati piuttosto che dalle cartucce .
se invece le beccacce le prendi e i fagiani , più o meno alla stessa distanza, no allora direi che è un fattore psicologico ...sempre piuttosto che la cartuccia ...Commenta
-
Ciao
in prima canna una feltro M.B. o Winchester Pb. 8 o Dispersanti, e in seconda per tiro più lungo con contenitore Pb. 6 o 5 di stesse marche o R.C....[vinci]Commenta
-
Io uso un sovrapposto, canne 67, ****/**, come te. Premessa: i tuoi cani fermano bene e ti aspettano? Se sì, ti consiglio le cartucce che uso io: prima canna: MB Gigante - couvette+feltro - 32 gr. fino all'8 poi 33 gr. 7-6; oppure MB Tricolor 34 gr. - couvette+feltro e cartone - 7-6; oppure F2 classic fiber - couvette+feltro - 34 gr. 7-6-; oppure MB Supergigante couvette+feltro 36 gr. 7-6-5. Seconda canna: la Supergigante già detta, la Rottweil 36 gr. 6-5 cartone e borra feltro. La Rottweil 5 è in verità un 4 1/2 (numerazione tedesca) ottima anche per tiri lunghi. Non hai bisogno di cartucce col contenitore, per caccia col cane da ferma (che ferma!).
In bocca al lupo.Commenta
-
Mytos cartone 1°canna piombo 7 e Mytos contenitore sempre piombo 7 seconda canna per i fagiani, se il cane ti tiene bene la ferma puoi mettere una Rottweil Tiger sempre 7 e una Mytos cartone in seconda canna....naturalmente piombo 7.
Per le beccacce ho scoperto la stagione passata che le NSI grive da tordi con il piombo mescolato 9-11 in prima canna sono meravigliose, in seconda canna white paper della RC piombo 8
CiaoLa caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteor91Buonasera a tutti amici del forum, dato che sono da sempre un grande estimatore della MB tricolor borra in feltro e bossolo in plastica da 36 grammi,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da rocco71Il titolo è provocatorio ma pongo il tema perché ho sempre ritenuto che a parità di strozzatura una cartuccia con contenitore alla distanza canonica...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Matteo87Buongiorno, esiste qualche allevamento o istituto in Italia che propone fagiani di cattura/fagiani di prima scelta se così si può dire con cui provare...
-
-
-
da Matteo87Riprendo vecchie discussioni su metodi di foraggiamento e ripopolamento di fagiani e/o pernici....
E chiedo se qualcuno ha esperienze di ripopolamento...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta