caricatore 2 colpi carabina bolt action
Comprimi
X
-
caricatore 2 colpi carabina bolt action
ciao a tutti, esiste una carabina bolt action in cal. 308w o 30.06 spr con caricatore 2 colpi? la domanda può apparire stupida ma, qui in Sardegna anche le carabine bolt action ad uso caccia devono essere limitate[bah] -
Credo di no, perchè nei calibri c.d. standard il caricatore (fisso o estraibile che sia) porta sempre tre colpi almeno. Però, se la bolt ha un caricatore estraibile in acciaio, non è difficile fare quattro punzonature con il conseguente ripiegamento di materiale all'interno, che può ridurre la capienza: ricordo che la mia Browning BAR aveva limitato in quel modo la capacità del caricatore. Naturalmente bisogna assicurarsi che i punzoni vadano a toccare solamente la soletta elevatrice impedendone l'ulteriore abbassamento e non interferiscano con la molla: insomma è bene far fare il lavoro a un armaiolo, se non si è pratici e se non si hanno gli strumenti necessari. -
ti ringrazio per la riposta, probabilmente opterò per la modifica al caricatore anche se avrei preferito un caricatore già limitato di fabbricaCommenta
-
Errato! Forse interpreti male la norma perchè le uniche limitazioni "IN TUTTA ITALIA" si riferiscono alle armi semiautomatiche.
Conosco bene la normativa regionale sarda e le limitazioni si riferiscono appunto a tale tipo di armi (semiautomatiche).Ultima modifica pietro.pirredda; 22-11-16, 13:02.Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da luca87ciao,
ho spulciato un pò le varie sezioni trovando qualche informazione, spesso frammentata; provo con la speranza possa tornare utile a qualcuno....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Matteo87Probabilmente ci sarà già qualche discussione in merito, ma volevo chiedere se qualcuno usa o ha usato carabine bolt-action in battuta al cinghiale......
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta