caricatore 2 colpi carabina bolt action

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alberto2000 Scopri di più su alberto2000
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alberto2000
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2016
    • 3
    • Cagliari

caricatore 2 colpi carabina bolt action

ciao a tutti, esiste una carabina bolt action in cal. 308w o 30.06 spr con caricatore 2 colpi? la domanda può apparire stupida ma, qui in Sardegna anche le carabine bolt action ad uso caccia devono essere limitate[bah]
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Credo di no, perchè nei calibri c.d. standard il caricatore (fisso o estraibile che sia) porta sempre tre colpi almeno. Però, se la bolt ha un caricatore estraibile in acciaio, non è difficile fare quattro punzonature con il conseguente ripiegamento di materiale all'interno, che può ridurre la capienza: ricordo che la mia Browning BAR aveva limitato in quel modo la capacità del caricatore. Naturalmente bisogna assicurarsi che i punzoni vadano a toccare solamente la soletta elevatrice impedendone l'ulteriore abbassamento e non interferiscano con la molla: insomma è bene far fare il lavoro a un armaiolo, se non si è pratici e se non si hanno gli strumenti necessari.

Commenta

• alberto2000
      Ho rotto il silenzio
      • Feb 2016
      • 3
      • Cagliari

ti ringrazio per la riposta, probabilmente opterò per la modifica al caricatore anche se avrei preferito un caricatore già limitato di fabbrica

Commenta

• pietro.pirredda
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 948
        • Arzachena (SS)
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da alberto2000
        ciao a tutti, esiste una carabina bolt action in cal. 308w o 30.06 spr con caricatore 2 colpi? la domanda può apparire stupida ma, qui in Sardegna anche le carabine bolt action ad uso caccia devono essere limitate[bah]
        Errato! Forse interpreti male la norma perchè le uniche limitazioni "IN TUTTA ITALIA" si riferiscono alle armi semiautomatiche.
        Conosco bene la normativa regionale sarda e le limitazioni si riferiscono appunto a tale tipo di armi (semiautomatiche).
        Ultima modifica pietro.pirredda; 22-11-16, 13:02.
        Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

In effetti, mi pareva strano...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..